Visualizzazione Stampabile
-
No. Intendevo dire che se colleghi l'Xbox via VGA (credo che l'xbox sia di fatto un PC) dovrebbe essere presente sulla consolle un menu relativo alle proprietà della scheda video che consenta di variare luminosità, contrasto, temperatura colore ecc.. purtroppo non conosco l'xbox360.
-
Si, in effetti è quello che continuo a suggerire a Cla78, la xbox360 è una console tipo la Playstation e tramite il menu (quello dei giochi però) si possono variare luminosità e contrasto (questo non sempre, dipende dal gioco), facendo così ho risolto il problema che lamentava l'amico Cla78. Ti posso chiedere come va il myrica, esteticamente è una delle tv che mi piacciono di più.
-
Certo... con segnali poveri fa un po' pena, specialmente sulle scene scure. Se, invece, il segnale è di qualità (anche analogico) mi da delle belle soddisfazioni (anche in rapporto al prezzo d'acquisto: 899€). In VGA è spettacolare anche se penso che non sia questo l'elemento caratterizzante un LCD... di solito in VGA funzionano tutti piuttosto bene :)
-
Se comunque vuoi saperne di più, c'è quest'ampia discussione sul Myrica
-
Ok grazie. Quando ho acquistato la mia tv lcd ero molto dubbioso perchè sapevo che se avessi guadagnato da una parte, avrei perso qualcosa da un'altra, però devo dire alla fine che malgrado gli "handicap" fisiologici degli lcd, io che la tv la uso esclusivamente per DVD e console, guardando raramente il DTT e l'analogica, sono rimasto molto contento soprattutto per la resa con la xbox360 che è fenomenale. Comunque resto in attesa dell'uscita dei SED, che a quanto so dovrebbe essere la soluzione "definitiva" per l'home entertainment, peccato che ci saranno da aspettare ancora 2-3 anni prima di poter pensare ad un acquisto (la toshiba da 55" che doveva uscira a primavera in giappone sarebbe costata attorno ai 6/8.000 $).:cry: :cry: :cry:
-
Hai ragione, meglio godersi quello che la tecnologia rende disponibile ora e poi si vedrà ;)
Ciao, Andrea
-
Picard non è che mi puoi mandare i tuoi parametri dal service menù: precisamente
sub brightness
r offset
g offset
ecc ecc...
E attento a non smuovere niente!!!!
Sai mi sta sorgendo un dubbio: vuoi vedere che il tv che stava in negozio è stato smosso da qualcuno nei suoi parametri di cui sopra. Infatti sto imserendo dei parametri che mi hanno consigliato altri utenti e devo dire che le migliorie ci sono. Comunque come detto prima farò delle prove e manderò la mia configurazione per confronti.
quest sono i miei valori di default:
sub brghtness 117
r offset 138
g offset 128
b offset 141
sub contrast 30
r gain 124
g gain 128
b gain 125
sono anche a te cosi
......dio e quanto sono fissato per le immaggini :D
-
Ok, stasera quando vado a casa te li mando, però non è detto che il 32" ed il 40" abbiano gli stessi settaggi (magari prova ad informarti). Per quanto concerne la garanzia sai se decade andando a modificare il service menu? Io avevo letto così! :cry: Comunque ieri sera ho provato ancora COD2 e GRAW e devo dirti che non sono riuscito a trovare i problemi che dicevi tu, c'è qualche zona scura (voluta dal gioco) ma assolutamente vedo tutto bene e non ho mai problemi a continuare il gioco. :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
... tanto per essere chiari nn esiste tutt'ora alcuna trasmissione al mondo con dati a 1080p ed anche per i futuri blu ray e ps3 nn si è affatto sicuri di quando ci saranno e se ci saranno ( probabilmente sì ) prodotti a quella risoluzione nativa !
Gialex qui ti devo correggere.
Non è probabile... è SICURO ormai.
Su AFdi questo mese Hiroaki Tezuka senior manager della sezione AV di Toshiba spiega che il discorso 1080p è legato alla versione 1.3 della connessione HDMI.
I primi HD-DVD essendone sprovvisti forniranno un segnale 1080i per poi
uniformarsi ai Blu-Ray che uscendo dopo offriranno fin dall'inizio l'HDMI 1.3
e quindi un segnale 1080p.
E' comunque certo che sia Blu-Ray che HD-DVD avranno contenuti con una risloluzione max 1080p !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da palace71
Gialex qui ti devo correggere.
Non è probabile... è SICURO ormai.
E' comunque certo che sia Blu-Ray che HD-DVD avranno contenuti con una risloluzione max 1080p !!!
si me ne rendo conto ma il problema che avevo sollevato era relativo al fattore tempo , anzi essendo confermato che all'inizio saranno in 1080i , quando ci saranno effettivamente ? nel 2007 , nel 2008 ? o ancora più in là ?
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
si me ne rendo conto ma il problema che avevo sollevato era relativo al fattore tempo , anzi essendo confermato che all'inizio saranno in 1080i , quando ci saranno effettivamente ? nel 2007 , nel 2008 ? o ancora più in là ?
;)
direi un futuro molto molto prossimo :-)
Gli HD DVD (lettori e film)dovrebbero arrivare in USA e in JAP il 18 Aprile (come vedi manca poco);per l'Europa H.Tezuka prevede il periodo a cavallo tra autunno e inverno.I primi modelli per gli USA e Jap saranno 1080ì ,ma lo stesso Tezuka è sicuro che per il lancio europeo di fine anno saranno già tutti 1080p.
I Blu Ray dovrebbero arrivare sempre in USA e JAP a Giugno e in Europa sempre in Autunno.Male che vada a novembre c'è il lancio della PS3 che sarà anche un lettore Blu Ray(con HDMI 1.3) .
La console per i giochi sarà sicuramente REGION FREE(annunciato qualche settimana fa), il lettore Blu Ray non credo,si parla di un "codice
d'area" diverso da quello dei DVD.
Questa la situazione ad oggi.
Se non ci saranno ritardi qualcuno potrebbe avere un lettore e qualche film HD DVD già dalla prossima settimana:eek: :D
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da palace71
Ciao
per carità sarò scettico io ma leggo troppi condizionali ... ;)
-
Allora ti posto i miei valori (quelli di default sono come i tuoi):
SubBrightness: 117
R-offset: 113
G-offset: 128
B-offset: 096
SubContrast: 34
R-gain: 133
G-gain: 128
B-gain: 182
Io con questi valori non ho problemi con i colori scuri, se tu sai dei valori migliori, ti prego di postarmeli. :( :( Spero di esserti stato d'aiuto, ciao. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Ok, stasera quando vado a casa te li mando, però non è detto che il 32" ed il 40" abbiano gli stessi settaggi (magari prova ad informarti). Per quanto concerne la garanzia sai se decade andando a modificare il service menu? Io avevo letto così! :cry: Comunque ieri sera ho provato ancora COD2 e GRAW e devo dirti che non sono riuscito a trovare i problemi che dicevi tu, c'è qualche zona scura (voluta dal gioco) ma assolutamente vedo tutto bene e non ho mai problemi a continuare il gioco. :D :D
Ciao picard e grazie ancora della tua disponibilità. Ho capito il problema:" il contrasto dinamico" infatti lo disattivato e ho riconfigurato le impostazioni e adesso và molto meglio. Il contrasto dinamico nei giochi infatti non mi piace come lavora, ti spiego: quando è attivato e guardo una fonte luminosa (col personaggio del gioco) e poi subito dopo guardo una porzione scura di gioco il contrasto dinamico a volte non risponde ai cambiamenti su schermo quindi non riuscivo a vedere i dettagli nelle zone scure. Però a volte funzionava e in quelle stesse zone scure riuscivo a cogliere i particolari. quindi l'ho disattivato e adesso le zone scure sono molto più luminose sacrificando lievemente l'immaggine contrastata nei colori chiari (non si può volere tutto dalla vita), quindi adesso incomincio ,davvero, a godermi il televisore;) ;)
Prova le mie modifiche e dimmi che ne pensi, anche sè la visione è soggettiva:
Con il component attivare il service menù e impostare questi valori nel white balance (ATTENZIONE A NON TOCCARE NIENT'ALTRO E DI SEGNARVI I SETTAGGI DI DEFAULT)
sub brightness 117
r offset 138
g offset 128
b offset 141
sub contrast 31
r gain 135
g gain 135
b gain 135
modalità dinamica: contrasto94, luminosità51,nitidezza96,colore54
toni colore: normale
contrasto dinamico: DISATTIVATO!!!!!
controllo colore: personalizzata
rosa 60
verde 60
blu 55
Ciao ciao...;)
ps:. aspetto con ansia i sed!!!!
-
Ho fatto una prova con i tuoi valori (quelli di default) e forse ho capito di cosa ti lamentavi, giocando a tomb raider non vedevo piu una cippa!!! :confused: Ti consiglio vivamente di provare i miei valori, al limite se non ti piacciono vai su reset e tornano quelli di default. Comunque oggi sono passato al mediaw.... e ho fatto una panoramica sulle tv lcd appese al muro ed ho notato subito tre tv che si distinguevano dalla massa (e di parecchio!), precisamente il sammy le32m61, il le40m61 ed il philips 32 pf9830! ;) Poi ho chiesto al commesso se fosse uscito qualcosa meglio della serie 61, mi ha sorriso e si è allontanato scuotendo la testa! :p Piu di così...:D :D :D