non vorei sbagliare ma mi pare tutti....Citazione:
Originariamente scritto da Okrim
che il 32P40BU abbia qualche "difettuccio" alla nascita???:mad:
Visualizzazione Stampabile
non vorei sbagliare ma mi pare tutti....Citazione:
Originariamente scritto da Okrim
che il 32P40BU abbia qualche "difettuccio" alla nascita???:mad:
cavolo comincio a credere che il P40BU sia bacato...
non per voler dire male ma leggendo i commenti di quelli che ce l'hanno, sembra abbia sempre il problema del colore, sfocatura ecc...
bho sono contento di avere il 37SUE che devo dire.
ah, comunque con la geometria ancora niente da fare...
a 1080i sempre striscette nere sopra e sotto...
Mi auguro proprio di no. :eek:Citazione:
Originariamente scritto da eastside
Il fatto strano è questo (almeno per la mia tv) ... dipende dai giorni ... :confused: a volte è praticamente invisibile ... altre chiaramente visibile.
A essere sincero non mi turba poi più di tanto. Il Difetto è visibile solo nelle schermate completamente blu, la visione normale non è assolutamente disturbata. Oltretutto non ho notato variazioni di luminosità. :confused: :confused:
Ciao
Stefano
Io sono uno di quelli che lo ha acquistato prima, fine ottobre 2005 (e infatti l'ho pagato € 1299:( ). Da quanto mi ricordo, all'inizio provando il dvd test Merighi, avevo fatto caso ad un alone rosso in basso a destra. Oggi, dopo 4 mesi di uso intenso, è totalmente scomparso! Vi sembrerà strano, ma ho letto da qualche parte che i tubi catodici hanno un periodo di rodaggio. Infatti sconsigliavano di cambiare la geometria dal menu di servizio sul tv appena acquistato, ma di aspettare un pò di tempo.
Riguardo ai settaggi, io ho impostato il 14/9 (come consigliato da più parti) sulle trasmissioni 4/3 e in auto tutto il resto. Praticamente ora vedo la tv normale in 14/9 ed il tv si setta automaticamente a schermo intero quando incontra un canale con un segnale WSS di informazioni sul formato 16/9. E' una funzione molto comoda, ma purtroppo è applicata solo dalle tv svizzere e tedesche via sat e sul canale test o acquistando i film di mediaset premium sul digitale terrestre. Per il dvd va settato il lettore sul formato di uscita 16/9 e, con il settaggio auto della tv, l'automatismo funziona se il collegamento è fatto tramite scart con 21 pin collegati, infatti il segnale WSS viene trasmesso su un piedino della scart.
In component l'automatismo non funziona (almeno con il mio lettore dvd), bisogna settare la tv su schermo intero ogni volta.
Ciao
Ho dato un'occhiata pure io x il difetto dei colori agli angoli e, settando pure lo sfondo blue o bianco, solo avvicinandosi molto alla tv riesco a scorgere il discusso alone rosso. Inoltre quoto Opera, poichè anch'io lessi di questo fantomatico periodo di rodaggio del tubo catodico.
Opera: mi spieghi come hai fatto ad impostare la visione da antenna a 14:9 e il resto (escluso component) a 16:9, se la modalità di visione scelta si ripercuote su qualunque fonte? :confused:
eastside: scusami ma, una volta compilato dal rivenditore, quale metà devo spedire in busta insieme alla fotocopia dello scontrino? La stessa garanzia non accenna a nulla.
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da Asmodeo
scusami, oggi avrei dovuto postare le impostazioni di visualizzazioni dalle diverse fonti ... mi sono dimenticato :doh: chiedo venia ...:ave:
ciao
Stefano
come no...c'è scritto sopra!!Citazione:
comunque se non ricordo male è la parte più esterna...in pratica a te rimangono 2 pezzi che richiudi e a loro mandi la terza parte...ok???Citazione:
Per Asmodeo:
Non si può impostare per sorgente, ma solo per formati. Io ho l'impostazione 14/9 per:
- le trasmissioni in 4/3
- tutte le volte che la sorgente non trasmette un segnale wss 16/9.
Questo settaggio si ottiene impostando AUTO con il tasto zoom del telecomando e "ZOOM 14/9" dal menu Immagine/altre impostazioni/4/3 autom.
A scanso di equivoci volevo precisare che a 4 mesi dall'acquisto sono soddisfattissimo del JVC, che ancora oggi mi sorprende per la qualità eccezionale delle immagini, soprattutto con il dvd collegato in component. Stupore confermato anche dagli amici che hanno visto il tv in funzione. Dico questo perchè nei post precedenti sono sottolineati alcuni difetti (spesso marginali) e quasi mai i pregi, a mio parere notevoli.
per quanto riguarda la visione di tv-sat e dvd concordo pienamente!Citazione:
Originariamente scritto da opera
specialmente da component l'immagine è splendida e sarebbe ingiusto dire il contrario!
inoltre non vorrei dire costronerie ma credo che piano piano anche sul mio il rosso agli angoli stia diminuendo....in basso a dx è quasi sparito rimane solo un pò il alto a sx...chissà magari c'è bisogno veramente di un rodaggio.
in ogni caso per me questi colori agli angoli anche se temporanei non mi sembrano problemi "marginali":
1° perchè sono comuni a quasi tutti gli acquirenti;
2° perchè la JVC non sà come risolverli;
saluti
Quoto in pieno,Citazione:
il difetto, se così si può chiamare, che ho segnalato ho specificato che non mi disturba affatto, oltretutto è visibile solo nelle schermate completamente blu.
Per il resto, mi ha piacevolmente impressionato la visione DVD in component. L'audio, che uso solo in modalità cinema anche solo per il TG.
La visione da antenna direi più che soddisfacente. L'estetica accattivante.
Tramite SCART non saprei, non ho ancora provato.
Ciao
Stefano
Possiedo un lettore dvd della lg, modello DVX9500.
Come faccio a sapere se l'uscita progressive/scan funziona a 1080i visto che nè il manuale nè il sito della lg lo dicono?
La maggior parte dei dvd economici esce in progressivo su component solo in 576p. Sono pochi i lettori che upscalano in 720p (dal jvc non gestito) e 1080i. Ancora meno sono quelli che upscalano su component, perchè buona parte upscala solo sulle uscite DVI/HDMI e non su quelle component. Ad esempio il sony NS92V, panasonic S97, philips 9000, Oppo, Yamaha S2500 sono tutti ottimi lettori ma upscalano 1080i solo su DVI/HDMI. I lettori dvd che fanno il nostro caso che conosco, di costo relativamente basso sono il Momitsu V880DX, il kiss dp1100, il samsung HD950 e LG DVX9900H (questi due da quanto ho capito con procedure di sblocco da effettuare) e qualche altro lettore cinese in vendita su ebay. Altrimenti ci sono i Denon e Pioneer di fascia alta, ma costano quasi quanto la tv!Citazione:
Originariamente scritto da brusco
Il punto è questo. Bisogna conoscere la qualità del circuito che effettua la conversione a 1080i, perchè se l'upscaling viene fatto in modo scadente, allora è meglio vedere un ottimo component non upscalato a 576p.
Ti ringrazio.Citazione:
Mi sa tanto che questo tv non faccia al caso mio allora.
Dalla risposta credo che tu non abbia capito quanto sopra descritto. Proprio perchè il tuo lettore dvd non riscala a 1080i credo che questo tv sia proprio la scelta migliore. Potrai vedere come tutti noi delle splendide immagini a 576p! L'upscaling serve proprio con tv LCD/plasma per uscire dal dvd alla risoluzione nativa del pannello ed escludere i circuiti di elaborazione di questi tv, che spesso non sono proprio il massimo della qualità.Citazione:
Originariamente scritto da brusco