La Panda?? Ma per piacere. Allora paragona la 500 (quella del '60). Serietà no? :D
Visualizzazione Stampabile
La Panda?? Ma per piacere. Allora paragona la 500 (quella del '60). Serietà no? :D
Sara' come dici tu, pero' il motore Mjet lo invidiano tutti alla Fiat e la schifosissima Punto nel 2005, nonostante tutte le denigrazioni possibili ed immaginabili, e' stata di gran lunga la vettura piu' venduta in Italia, e non costa certo meno della concorrenza, anzi esattamente il contrario, chissa' come mai ?Citazione:
Originariamente scritto da Alexandro
Si vede che tu sei il piu' furbo e gli altri sono tutti imbecilli.
Saluti
Marco
Ps. Intanto nel corso dell'anno mi sono fatto quattro risate sentendo da "mi manda raitre" le perfette Citroen, non ricordo il modello, con tettuccio apribile in cui entra acqua ( addirittura una cliente l'aveva venduta disperata prendendo la versione successiva ritrovandosi lo stesso problema ... ), la Nissan Micra che non parte o non si chiudono piu' le porte, dove i meccanici dei centri di assistenza consigliavano di coprire il cruscotto con una coperta per proteggere ( invano ) dal caldo il meccanismo e la soluzione dopo circa due anni non era ancora risolto, la Smart con tetto in cristallo che scoppiava cosi' senza motivo, la Subaru benzina/gas cui saltavano le valvole dopo poche decine di migliaia di km. senza riuscire a venirne a capo e notare che i casi non erano affatto isolati, visto che i telefoni suonavano senza sosta per le numerosissime proteste dei numerosissimi clienti infuriati, altro che scricchiolii .........
Beh, adesso non difendiamo l'indifendibile: FIAT è tra le marche più inaffidabili del globo.
Vedere i dati riportati nel 3d AUDI-BMW(plastica)-MERCEDES.
ma guarda che la Panda che la fiat ha in listino è un modello recentissimo:OCitazione:
Originariamente scritto da mark2x
FIAT è vent'anni che fa pena - come ho già scritto.Citazione:
Ora qui si parla della nuova Punto, non degli utensìli prodotti finora.
Guarda che sono l'ultima persona della Terra che difenderebbe FIAT, anzi, io ho sperato che fallisse un centinaio di volte (fa fare solo brutte figure all'Italia).
Ma se ora la muscia sembra cambiare, vediamo, no?
Peccato che in Europa gli unici che comprano ancora Fiat sono gli... italiani:D che negli altri paesi siano tutti imbecilli???Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Argomentazioni troppo generiche; che vuoi dire? che tutte le automobili si rompono? E' troppo ovvio che si possono trovare tutti i difetti possibili in qualche esemplare di ogni modello, e allora? Se vuoi difendere ad ogni costo la Fiat (ma perchè poi?) ti conviene portare come argomentazioni la bontà del servizio post vendita o dell'assistenza?? ;)Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
si in effetti hai ragione, puoi avere la machina che vuoi ma quando il buon dio dice no,..... io ho sempre odiato la fiat per motivi sia personali che non, la nuovissima punto ancora non l'ho provata però dai non possono vendere le macchine nuove a cifre che non le rispecchiano proprio....prendi la stilo HAB appena uscita costava l'ira di dio e poi se ti si bruciava un fusibile la dovevi mandare a torino perchè nessuno sapeva come fartela ripartire ( esperienza di mio cugino e non solo l'ha riavuta dopo 24 giorni ) ti sembra logico? poi vedi che ci sono macchine tipo la yaris, che è spettacolare, e vale tutto quello che la paghi e gli optional sono seri non come l'aria condizionata dell'alfa 147, che costa, e neanche la senti d'estate. Poi certo magari io ho avuto solo brutte esperienze con le macchine italiane invece ci sono persone che guai a toccargli la sua FIAT :eek: ( vedi mio padre )Citazione:
Originariamente scritto da bumbum78
Sara', a me intanto hanno dato di serie 5 anni di garanzia, due sono passati, non ho speso un Euro e non ho avuto problemi.Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
Nello stesso arco di tempo, il mio vicino con la Clio ha avuto problemi alla centralina e la macchina si spegneva senza motivo lasciandolo a piedi piu' volte, un mio cliente ha venduto disperato una Mini che ne aveva sempre una pagando salatissime le riparazioni, un altro mio vicino si e' disfatto di una Mercedes Classe A a causa dei continui interventi resisi necessari a tariffe esose, un conoscente con la Micra nuova di zecca ha dovuto lasciare la macchina per 10 giorni in officina a causa di un intervento grave sulla distribuzione, un altro mio amico ha preso la Mercedes C220 ed e' rimasto appena presa la macchina piu' volte in mezzo alla strada per vari problemi elettronici, un parente di un mio amico con la Toyota Corolla ha un problema all'impianto di condizionamento che saltuariamente esala gas che rendono impossibile rimanere nell'abitacolo e Toyota non ne vuole sapere di risolvere il problema perche' dice che si inventano il problema ...........
Saluti
Marco
forse anche piu' di te' ne ho sentito parlare, visto il lavoro che faccio,perche' chi altri ha avuto le tecnologie per produrlo se non un produttore di componenti, quantomeno in fiat e' stato studiato, ti ricordo che la prima vettura al mondo ad utilizzare il gasolia con iniezione ad alta pressione e stata la fiat croma, quando le tedesche e tutte le restanti andavano ancora a precamera, la prima vettura ad installare un common rail e' stata la 156, con il valvetronic sinceramente mi ci pulisco il **** scusa il francesismo, ma non e' altri che un'alzata variabile con qualche feature in piu' ed e' azionata da un sistema elettromeccanico che dissipa tanta energia quasi quanta ne produce, certo pero' il nome con cui la chiamano e' decisamente altisonante,la concorrenza ha il differenziale elettronico? il multijet? un 2400 diesel da 200cv? un sistema di navigazione che non ha pari al mondo, e del quale usufrutta anche la cara bmw?e l'uniair che arrivera in poco tempo? con il quale trammite centralina si puo' controllare in modo totale ogni parametro di controllo della fasatura?Citazione:
Originariamente scritto da erick81
il marchi ferrari ti dice niente?? lo sai cose' il crf? (centro ricerche fiat? sai che e' uno dei centri di ricerca piu' avanzati al mondo??
streethawk,hai degli M.P.
Nel mio piccolo posso confrontare golf cabrio 1983 e 1992 con una ritmo cabrio 100S ultimo tipo e punto cabrio; nelle giornate di pioggia :cry: nelle fiat si girava con gli ombrelli o a scelta pantaloni impermeabili:(
Però la Golf 92 ha avuto problemi al servosterzo che in un colpo mi ha preso un testone:mad:
Dal lato meccanico ho avuto più guai dalle tedesche...
Adesso ho una renault megane classic che mi ha bruciato più lampadine lei di quante tutte le altre messe assieme:rolleyes: almeno costano poco:D e adesso mi ha mollato il regolatore di velocità della ventola dell'aria climatizzata e son centinaia di euro
Per me: se hai c..o, che sia fiat o altro, non avrai mai problemi altrimenti pagare pagare sempre:p
E come già detto da qualcun altro se invece di auto avessi speso altrove sarebbe stato meglio
Parole sante....;) ...parole mie....:)
Mi spiace sempre contraddire ma non è cosi ..... La prima è stata una Mercedes ed esattamente la 220 cdi, con non pochi problemi proprio agli iniettori progettati e creati dalla sua affiliata Bosh .Citazione:
Originariamente scritto da bumbum78
:rolleyes:
Cerchiamo di stemperare un po la discussione e diamo un impronta più socievole tanto comunque non se ne esce perchè ognuno ha avuto le proprie esperienze.
ciao
PS e speriamo per un bene comune che la Fiat abbia le capacità e possibilità di risollevarsi
Parlare degli interni di queste tre vetture è come sparare sulla crocerossa!:mc:Citazione:
Per favore sono macchine che vanno indietro ed avanti... non mettiamoci a discutere sul meglio o peggio! La qualità è molto bassa, l'unica vera differenza è nella sensibilità di ogni individuo di recepire quale sia la meno peggio!
Tanto per citare l'Aygo, ancora non ho capito se il designer degli interni è un patito di magia occulta:confused: ... quella sfera che si erge sopra il cruscotto fa semplicemente rabbrividire! per poi non parlare della console centrale... terribile:mbe:
Le plastiche, dure come sassi, dipinte di nero per sembrare di qualità... se c'è chi ci casca...
Sinceramente fra le tre scatole di sardine Panda non è la peggiore!
Per l'esattezza la grande Punto è la vettura al momento più venduta in Europa, quindi gli imbecilli non sono solo nostrani! Ti consiglio di leggere un po' di più prima di sparare parole a vanvera:blah: (fonte notizia Il Sole24ore del 17/02/2006).Citazione:
Questo solo per fare le dovute precisazioni in quanto il mio parere su fiat Auto è già stato espresso in post precedenti.
infatti non c'e' il bisogno di contraddire, perche' la mercedes e' arrivata sul mercato con un mese di ritardo rispetto alla 156 e con un mare di problemi rispetto all'italiana;)Citazione:
Originariamente scritto da benegi