Visualizzazione Stampabile
-
Del fatto che fossa sconsigliato il trasporto in orrizontale francamente non ne sapevo nulla e probabilmente neanche il commesso. Sulla scatola io non ho notato alcuna scritta, puo' essermi sfuggito. Le dimensioni sono circa di un metro e venti per un metro. Vado a braccio perchè non ne sono piu' in possesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rardissone
Del fatto che fossa sconsigliato il trasporto in orrizontale francamente non ne sapevo nulla e probabilmente neanche il commesso. Sulla scatola io non ho notato alcuna scritta, puo' essermi sfuggito. Le dimensioni sono circa di un metro e venti per un metro. Vado a braccio perchè non ne sono piu' in possesso.
Ragazzi, un consiglio per tutti (parlo x esperienza diretta...): gli imballi originali (specie se così grossi e particolari) vanno sempre tenuti. Per ogni eventuale intervento di assistenza, vengono solitamente richiesti. E il trasporto al centro autorizzato (nel caso in cui non sia previsto l'intervento a casa dei tecnici, ma spesso anche in questi casi...), se avvenuto in assenza dell'imballo originale, potrebbe portare addirittura alla decadenza della garanzia. Molti manuali riportano questa condizione espressamente...
Ettore
-
confermo tacco in pioeno, conservate assolutamente tutto l'imballo.
saluti
-
Mi associo anch'io al consiglio di Tacco.
Mi rendo conto che l'imballo del plasma è parecchio ingombrante (a proposito, io l'ho fatto entrare perfettamente togliendo uno dei sedili della mia RAV4, come mai non entrava nella CRV, che è più lunga? :o ), tuttavia aprendolo tutto e appiattendolo (magari facendo un disegnino per ricordarsi com'era fatto) la cosa più ingombrante che resta è il polistirolo interno, che comunque non è enorme.....
-
@ pcusim
mannò...a quanto dice Rardissone sulla sua CRV ci entrava eccome (orizzontale)...è sulla mia Mondeo che non ci entra proprio verticale, e allora lo porterò orizzontale anche io incrociando le dita, a meno di riuscire a raddrizzarlo una volta entrato...eppure ricordo anche di scritte tipo "do not tilt" sulla scatola di altri plasma...boh!
-
Dollar, io al posto tuo chiederei l'aiuto di un amico con un furgone o una SUV. Per carità, magari non hai problemi, ma perchè correre il rischio?
La Mondeo è una berlina e dubito che riuscirai a raddrizzare il tv, anche togliendolo dallo scatolone. Nella mia RAV (che non è certo enorme) togliendo uno dei sedili posteriori è entrato perfettamente dritto. Non ce l'hai proprio un amico magari anche con una monovolume? Perchè quella che ti frega è l'altezza.
-
Buongiorno Pietro. Tutto bene? Onlinestore ha spedito il plasma lunedi sera penso che non tarderà molto per arrivare. ieri sera mi chiedevo... ma il plasma arriverà con la base motorizzata? perche nelle specifiche del sito non viene espressamente indicata. inoltre secondo te che tipo di cavi dovrò reperire per collegarlo con un lettore dvd.Nella confezione cosa è compreso? Tu il rodaggio lo stai effettuando? i parametri che leggo su questo forum vanno bene?
-
Uella, curò! ;)
Allora, andiamo con ordine:
1) Se l'hanno spedito lunedi al 99% ti arriva domattina. Però dormi, stanotte, eh? :D
2) Si, il plasma arriva con la base motorizzata, peraltro già montata. Se devi installarlo a muro devi staccarla tu;
3) Ovviamente dipende dal lettore che hai. Dalla mia esperienza posso dirti che, se userai scart o component è indispensabile comprare cavi di buona qualità. Io ho comprato degli ottimi G&BL dal loro sito, ma li trovi anche da Max Living (anche se magari con lunghezze che per te non vanno bene). Dovrebbero averli anche da pick Up. Se il tuo lettore ha anche l'uscita HDMI credo che non sia indispensabile un cavo particolarmente costoso. Su Ebay se ne trovano di molto economici.
4) Per quanto riguarda il rodaggio, ti dirò che ero partito molto prudente, ma poi ho abbandonato le remore quasi subito, tanto comunque a me non piacciono luminosità e contrasto troppo elevati.... I valori che hai letto qui secondo me sono più che adeguati. Il mio consiglio, comunque, è di attivare le funzioni di protezione dello schermo: spostamento pixel e gestione luminosità. In questo modo finora (sto facendo tutti gli scongiuri del mondo) non ho mai avuto nemmeno la più leggera ritenzione di immagine.
Serve altro? :)
P.S.
Stasera ci andiamo a prendere un po' di freddo al Barbera, eh? :D
-
stavo proprio parlando con un collega della partita di stasera. Non ci possiamo andare abbiamo un 'appuntamento di lavoro con un responsabile anas..ma u travagghiu e travagghiu altrimenti come facciamo a finanziarci i nostri vizi? cqm grazie per i suggerimenti e i consigli..se il plasma arriva domani mattina devo mobilitare mia madre per riceverlo. appena lo vede gli viene un colpo..speriamo che nn mi prende per pazzo..gia' mi immaggino...6.000.000 di liri pi na televisioni? Ok beddu picciotto ti saluto vado a lavorare se o bisogno ti chiamo e se...vuoi un caffe al Barbera o alla Favorita o in via Principe o da Gianflo' o dove minchia egghie' ce lo andiamo a prendere quando vogliamo. Forza Palermo e pure Noi. buona Giornata
-
Giovanni, guarda che il tv non lo trasportano fino al piano, quindi eventualmente vedi se puoi farti trovare a casa (a me l'hanno consegnato alle nove, quindi magari perdi solo mezza mattinata).
A me hanno fatto la cortesia di lasciarlo al portiere, che poi mi ha aiutato a portarlo su. Ma se non hai portiere vedi di organizzarti in modo da essere a casa quando arriva. Dubito che tua madre possa trasportarlo su da sola.....
A proposito: lo scatolone è piuttosto ingombrante. Hai un ascensore abbastanza spazioso? Considera che puoi anche metterlo dritto usando come base uno dei lati corti. E' il trasporto di piatto che va evitato, finchè è di taglio è ok.....
Per quanto riguarda il caffè non è una cattiva idea.
Per il resto sempre forza Palermo!
E pure noi! :)
-
Alla fine mi sono deciso e L'HO ORDINATA su ONLINESTORE,mi hanno detto per telefono che la consegna e' velocissima,spero che questa TV mi soddisfi davvero.L'ho presa perche' prima di tutto l'ho vista di persona e poi mi incoraggia il fatto che tutti voi ne siete soddisfatti.Spero di trovare aiuti quando mi arriva per cio' che riguarda i settaggi e cose varie.:D Scusatemi ancora una domanda:per la garanzia(ho fatto quella estesa a 5 anni)cosa mandano per ricevuta,lo scontrino?
SALUTI
-
Benvenuto nel club!
Cavolo, iniziamo a diventare tanti!!!! :)
Per la garanzia ti mandano la fattura. Non c'è un certificato di garanzia, mi hanno spiegato che basta la fattura d'acquisto, quindi conservala gelosamente.
Anch'io ho comprato l'estensione a 5 anni. Hai fatto bene, per 59 euro... Ricordati di compilare e spedire il tagliando subito, mi raccomando, sennò perdi il diritto!!
Ciao!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Uella, curò! ;)
Allora, andiamo con ordine:
1) Se l'hanno spedito lunedi al 99% ti arriva domattina. Però dormi, stanotte, eh? :D
2) Si, il plasma arriva con la base motorizzata, peraltro già montata. Se devi installarlo a muro devi staccarla tu;
3) Ovviamente dipende dal lettore che hai. Dalla mia esperienza posso dirti che, se userai scart o component è indispensabile comprare cavi di buona qualità. Io ho comprato degli ottimi G&BL dal loro sito, ma li trovi anche da Max Living (anche se magari con lunghezze che per te non vanno bene). Dovrebbero averli anche da pick Up. Se il tuo lettore ha anche l'uscita HDMI credo che non sia indispensabile un cavo particolarmente costoso. Su Ebay se ne trovano di molto economici.
4) Per quanto riguarda il rodaggio, ti dirò che ero partito molto prudente, ma poi ho abbandonato le remore quasi subito, tanto comunque a me non piacciono luminosità e contrasto troppo elevati.... I valori che hai letto qui secondo me sono più che adeguati. Il mio consiglio, comunque, è di attivare le funzioni di protezione dello schermo: spostamento pixel e gestione luminosità. In questo modo finora (sto facendo tutti gli scongiuri del mondo) non ho mai avuto nemmeno la più leggera ritenzione di immagine.
Serve altro? :)
P.S.
Stasera ci andiamo a prendere un po' di freddo al Barbera, eh? :D
confermo in pieno.ero partito anchio con un rodaggio prudente.
ma non serve.il pannello ha mio avviso non è sensibile al problema
burn in.vuoi per costruzione o tecnologia.i fatti sono questi.
per quanto riguarda la resa.non si puo non esserne soddisfatti.
ancora adesso mi stupisco delle immagini che restituisce
-
Sto aspettando l'arrivo della nuova serie 8000 che già al Cebit verrà presentata la serie 9000 full hd.
Leggete qua:
Digital Media Group, Hitachi Europe ltd. will launch a number of exciting new products at CeBit 2006. As one of the world’s largest manufacturers of plasma displays, Hitachi will show-case its latest range of high definition flat panel televisions. This includes the launch of the performance-leading 9000 Series plasma TVs which use Hitachi’s latest and most advanced ‘Picture Master HD’ chipset to deliver a 1080i high definition 42-inch plasma TV with an integrated European digital tuner. Hitachi’s complete range of flat panel TVs, from 26-inch up to 55-inch, will also be on show. For high definition big-screen entertainment, visitors will also be able to experience Hitachi’s award-winning PJ-TX200 home entertainment 3LCD projector. For business users, Hitachi is also showing a range of projectors including the networked CP-X255 LCD projector and the high-brightness CP-X1350 LCD projector for corporate installations.
-
Cosmogas, anch'io ho aspettato per un po' la serie 8000, ma, pur essendo in commercio in Giappone già dai primi di settembre, ancora non si parla della sua vendita in Europa. Mi immagino, dunque, i tempi biblici prima che arrivi il full hd......
A questo punto mi sono stufato e, forte delle ottime esperienze lette su questo e su altri forum, ho preso il 42pd7200 e posso assicurarti che, anche dopo un mese, sono felicissimo dell'acquisto. La cosa più sorprendente in assoluto è la qualità d'immagine con il segnale tv analogico. Per tutto il resto, secondo me, non ha nulla da invidiare ai più quotati Pioneer e, soprattutto, Panasonic.
Comunque, se non hai fretta, aspetta pure. Solo che dopo inizierai ad aspettare i SED.... :)