Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Se ne accorgono se metti del cast non accreditato, che trovi solo su imdb
Penso anch'io che sia così che fanno.
Io comunque solitamente li prendo direttamente dai titoli di coda dei film, è un lavoro lungo ma mi piace "studiarmi" anche chi erano i falegnami, i meccanici per le auto, la ditta delle pulizie etc. etc. etc.
-
Una domanda per uniformare le contribuzioni:
in caso di film di animazione, nel cast inserite gli attori che hanno dato le voci originali, oppure i doppiatori italiani o (forse meglio) tutte e due?
-
La cosa ideale sarebbe usare un divider, con scritto magari "Voci - Versione Originale/Italiana" e inserire entrambi cast, quello originale e quello italiano. Certo, raddoppia il lavoro, ma il risultato è molto più professionale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
La cosa ideale sarebbe usare un divider, con scritto magari "Voci - Versione Originale/Italiana" e inserire entrambi cast, quello originale e quello italiano.
Avevo pensato ad una soluzione del genere, correggerò i miei contributi in questo senso.
Ciao e complimenti per le tue contribuzioni sempre precise e complete.
-
-
Caro Locutus2k, gli ultimi 5 o 6 blu-ray che ho acquistato son tutti tuoi, sei un contributore assiduo :D
E io che pensavo di scrivermi le ultime uscite come Transformers e La Bella Addormentata nel Bosco da solo a manina; e bravo Locutus2k!!
Alla faccia che i BD non vendono. Meno male che chi sa cosa sono c'ha anche il software per catalogarli :D
P.S. Un solo appunto: comprati uno scanner migliore :D
-
Sottoscrivo stealth82, compreso il suggerimento per lo scanner!!! :D
-
Vi ringrazio molto, fa piacere sapere che c'è qualcuno che apprezza. :)
Avete ragione per lo scanner (che poi è una di quelle stampanti/fax etc. all-in-one): mi devo decidere a cambiarlo ...
-
-
Mi da un errore cercando di importare "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo" versione su disco singolo.
Succede anche a voi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da jenoux
Che botta di cartoni gli ultimi inserimenti... o hai figli o ti piacciono e basta :D
Il Nausicaa è import giapponese?
Citazione:
Originariamente scritto da Flavio61
Mi da un errore cercando di importare "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo" versione su disco singolo.
Succede anche a voi?
DVD o Blu-ray?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Flavio61
Mi da un errore ...
In questo mommento il database può dare degli errori perchè stanno facendo la conversione alla versione 3.5 se non vuoi errori installa la 3.5 (c'è scritto che è beta, ma in realtà si tratta della release candidate, con ogni probabilità la verisone finale).
Vedrai che va tutto ok.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
DVD o Blu-ray?
E' la versione DVD singolo, come dice Locutus2k potrebbe essere un problema dovuto all'aggiornamento.
-
Lancio un appello: non c'è nessun utente di DVDP munito di PC con lettore Blu-Ray che può aggiornare le schede dei dischi BD con l'ID disco? Ci sarebbero poi alcuni BD privi di EAN come quelli del cofanetto del Padrino (3 film + 1 disco di extra) che dovrebbero essere inseriti ex novo. Se qualcuno è munito di lettore + dischi si faccia avanti, basta anche copiare le copertine del cofanetto e mettere un minimo di info sul disco. A tutto il resto (cast, crew, dettagli etc.) ci penso poi io con un aggiornamento successivo ;)
-
Fatto per Ratatouille e La Bella Addormentata (ho solo questi due BD), aggiunto anche Apollo13 (HDDVD).