Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Questa non mi risulta !! forse mi sbaglio !!
mi dici dove posso documentarmi ??
Puoi verificare ovunque su Internet. Puoi dare un'occhiata anche al link segnalato poco più su da Nemo30. http://www.avmagazine.it/forum/showp...80&postcount=2
Come spiega AlbertoPN la vera differenza la fa chi, tra player o TV, fa la conversione in RGB.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
gordon hai corretto il post !?!
dammi un link dove posso verificare !!
comunque come hai scritto tu si presta a confusione (è anche vero ke il formato nativo del dvd è il component non rgb) mentre Alberto dice ke è il processamento digitale in YUV(component) non la matrice ke è in RGB .
Ciao no problem
-
Ho corretto il post. Quello che spiega anche Alberto è che il formato nativo del DVD è component digitale. I TV visualizzano in RGB (e, secondo me, quelli di livello solitamente assolvono meglio il compito della coversione). Con il Denon puoi decidere di trasformare direttamente il flusso HDMI in RGB oppure di farlo passare "puro" e lasciare al plasma la conversione. Questo è tutto quello che so. Da qua in poi HIC SUNT LEONES :)
-
Allora, non e' meglio mandare ad un pannello o VPR, come nel mio caso, un segnale gia' bello pronto in RGB a 720P, quindi 1:1, in modo da non far fare allo stesso nessun processo sul segnale?
-
Il processo lo farebbe comunque il lettore trasformando il component in RGB e il 576 in 720...Insomma la conversione è un fatto inevitabile. Dipende da chi la fa meglio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da krypto
Ho aggiornato il firm alla ver. 6720-D MR. Teoricamente il mio Firm doveva essere vecchiotto, quindi se i dati sono giusti, dovrebbe esserci un miglioramento sull' HDMI. Provero a vedere lo stesso film in tutte e due le config ( RGB e Y Cb Cr ).
Come hai fatto ad aggiornare il firmware e dove lo hai reperito?
Bodhi
-
-
Segui il, link postato da ste_diver, a pag 2 di questo tread.
E' tutto spiegato li.;)
-
Post simultaneo!!!!!!!!!!!!!:D :D
-
Citazione:
Segui il, link postato da ste_diver, a pag 2 di questo tread.
E' tutto spiegato li.;)
Ho letto. Troppo sbattimento. Impazzisco. :eek: :p
Grazie comunque. ma così come lo accatto se lo accatto va e bene?
Bodhi
-
Cmq, basta masterizzare il file su un disco, farlo leggere al lettore che scrivera' writing sul suo display. Poi si apre il cassetto. Togli il disco e stacchi la spina. Aspetti 1 minuto e riattacchi la corrente. Si chiude il cassetto e leggi la vers del firm che a questo punto dovrebbe essere quella nuova!
Non lo vedo cosi' difficile.
-
Citazione:
Cmq, basta masterizzare il file su un disco, farlo leggere al lettore che scrivera' writing sul suo display. Poi si apre il cassetto. Togli il disco e stacchi la spina. Aspetti 1 minuto e riattacchi la corrente. Si chiude il cassetto e leggi la vers del firm che a questo punto dovrebbe essere quella nuova!
Non lo vedo cosi' difficile.
Sì ma considerato che a me di averlo region free non me ne frega niente, le migliorie sull' HDMI sono così essenziali o secondo la vostra opinione passando dal mio attuale Pioneer 737 che ha un segnale interlacciato in component a questo lettore in HDMI progressive può andarmi più che bene così?
Bodhi
-
Se hai deciso di prenderlo, non farai altro che provarlo. Io lo ho aggiornato in quanto e' stato consigliato di farlo. Questione di qualche minuto, nulla di piu'. Poi puoi sentire di fartelo upgradare dal negoziante al momento dell'acquisto!
-
Tornando al discorso "meglio HDMI component o RGB" vi invito a fare il test THX optimizer contenuto nei vari dischi di Star Wars, e specificamente il test del THX Logo. Morso dal dubbio l'ho riprovato nelle due configurazioni (in component e in RGB - su normal e enhanced). Sul mio plasma (Pana PV500) il component si comporta meglio x quello che riguarda la stabilità dei colori e la luminosità, oltre a passare correttamente il blacker than black cosa che non accade con l'RGB nelle due configurazioni (l'enhanced poi è ingovernabile sulla profondità del nero). Fatemi sapere. :)
-
Citazione:
Allora, non e' meglio mandare ad un pannello o VPR, come nel mio caso, un segnale gia' bello pronto in RGB a 720P, quindi 1:1, in modo da non far fare allo stesso nessun processo sul segnale?
Esatto. Cioè la questione è che di solito i vpr non hanno dei circuiti di elaborazione e conversione molto sofisticati, almeno quelli in fascia medio/bassa, in quanto sono proprio queste le cose che differenziano così i vpr l'uno dall'altro e sono anche le caratteristiche che fanno lievitare i prezzi. Per cui meglio affidarsi, in presenza di un buon lettore, alla conversione fatta direttamente dal lettore.
In fondo la conversione Component-RGB è inevitabile ed è meglio lasciarla fare alla macchina migliore sotto questo punto di vista.
E' una finezza, come dice Alberto, ma puo fare la differenza. ;)