questo verrebbe giustificato dalle "differenze" della sezione audio ;)Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
per il resto sono d'accordo su tutto, anche e sopratutto sul giudizio che dai del MARANTZ 7600 :cool:
Visualizzazione Stampabile
questo verrebbe giustificato dalle "differenze" della sezione audio ;)Citazione:
per il resto sono d'accordo su tutto, anche e sopratutto sul giudizio che dai del MARANTZ 7600 :cool:
si, ma lui ha fatto una classifica per il video e una per l'audio, e in quella del video il 3910 appariva al primo posto e il 2910 al terzo, era questo quello che mi sembrava un po' fuori posto...Citazione:
Originariamente scritto da pampie
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE ... ;)
ma si torna a dire la stessa cosa ....
quanti avranno provato i prodotti indicati? :D
quanti avranno ripensato al fatto che montano la medesima sezione video? :D
a suo tempo, quando dovevo decidere fra 2910, 3910 e 7600, mi ritrovai con molte persone che continuavano a dirmi di preferire il 3910 per il video ;) e non serviva a nulla ripetere che fossero IDENTICI per quell'aspetto :(
scommetto che alcuni di loro neanche li avessero mai visti in una vetrina (se non virtuale) ............
come me, appunto ;) ma io non faccio classifiche di quel che non ho avuto in casa ;)
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
UP!
walk on
sasadf
Tutti i lettori che utilizzano il chipset FLI2310 e FLI2301 sono affetti da problemi di Macroblocking (chi più chi meno), Denon inclusi, a prescindere dal prezzo o dalla faccia più o meno bella che possono avere. Così è e così resta, che ci piaccia o meno.Citazione:
Originariamente scritto da Crug
Dell'S2500 ho letto una splendida recensione su Digital Video di un paio di mesi fa... lo descriveva come meraviglioso. Io (confesso, sono innamorato della casa del Diapason in generale... Hi-Fi & Bikes...) infatti, preso dall'entusiasmo l'ho anche consigliato a mia sorella (che però ancora non ce l'ha, altrimenti avrei postato le mie impressioni). Ho un'unica perplessità: come può essere un semplice clone del Philips, con la differenza di prezzo che hanno questi due prodotti. Ora sono di corsa, e non ho la rivista sotto mano (rimedierò sicuramente stasera a casa precisando meglio questo post), ma mi sembra di ricordare che sia dal punto di vista Video che da quello Audio avesse superato le prove strumentali alla grandissima. Mi sembra di ricordare che usi una scheda interna Philips (più tardi sarò più preciso...) nella sezione Audio, ma era giudicato come prodotto al Top... definizione che non mi sembra si adatti perfettamente al Philips 9000... A dopo...Citazione:
Originariamente scritto da pampie
Ettore
leggo infatti che dal link di prima....che uno dei pochi a non avere il macroblocking è il pioneer 868 che ha un sistema proprietario....ma ha altre begehe che il mio scarso inglese non mi permette di capire bene.....Citazione:
Originariamente scritto da happymau
Anche l'Onkyo DV-SP 503 (280 € in Germania), è un clone del Pioneer 575 (180 € in Germania).;) :)Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Di cosa ti meravigli? C'è un VPR JVC da 18000 €, che, con un cambio di chassis e marca (Vidikron), arriva a costare 30000 €...
That's AV market.
Ragazzi, i test sono NTSC.Citazione:
Non volevo dire questo, ma partendo da un punto in comune così importante è difficile senza una prova di confronto diretta dire il contrario.Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Non solo per i superaudiocd. Il Denon non ha però altri DAC audio. Ossia usa sempre e solo il DSD. Per cui fa sempre la l'upsampling per i cd audio.Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Se vi andate a rivedere la discussione del 1920 cercate i miei post dove ne parlo e troverete anche i riferimenti. ;)
E il Marantz, che usa la stessa circuiteria video PioneerCitazione:
Completamente d'accordo !Citazione:
Comunque anche il Pio 868 fa l'upsampling del segnale audio attraverso la tecnologia Legato pro ed Hi-bit;:D ....quindi da questo punto di vista non credo che siano tante differenze.:)
Se è veramente così (e uso questa espressione non xché, al di là delle elettroniche comuni tra i due lettori, non mi fidi di quello che dici, ma solo xché non avendo mai visto/sentito il Philips 9000 non sono nemmeno in grado di fare un paragone diretto in prima persona...) la cosa mi fa uscire di testa... :mad:Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Ma come cavolo possono fare cose del genere? :(
Cmq, spulciando un po' le schede dei due prodotti, in effetti hanno le stesse caratteristiche principali (convertitore audio D/A 192kHz/24-bit; convertitore video D/A 216 MHz/12-bit; DCDi by Faroudja...). Le uniche differenze di rilievo sembrano essere il fatto che l'S2500 legge anche i DVD Audio, e ha un paio di uscite IEEE1394... e la costruzione sembra leggermente "migliore".
I componenti Philips che monta al suo interno (di cui parlavo prima), sono l'SAA7329 per la decodifica dei SACD, e la scheda con chip Ziva5 prodotto da LSI Logic per l'elaborazione dei formati audio PCM, Dolby e Dts, che a questo punto immagino siano identici nel Philips 9000 (mi sono andato a rileggere la prova di Digital Video HT). Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha avuto modo di fare un confronto diretto tra i due, per capire se, alla prova dei fatti, emergono differenze o meno. Boh...:confused:
Ettore