Riformulo la richiesta di Informazioni in quanto purtroppo è stata un tantino snobbata ....
Lo scaler può rielaborare tutti gli ingressi uscendo con la VGA in qualsiasi formato custom ??
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Riformulo la richiesta di Informazioni in quanto purtroppo è stata un tantino snobbata ....
Lo scaler può rielaborare tutti gli ingressi uscendo con la VGA in qualsiasi formato custom ??
Grazie
Bene visto che siamo tutti qui in questo freddo pomeriggio e che tra un po' vado a fare un intervento di lavoro sottolineo che prima di comprare il pe1000pro in questione io me lo sono fatto prestare per tre giorni dove ho avuto modo di testarlo, e non a fondo, quello che pero' ho avuto modo di vedere da subito è un notevole aumento di qualita' su un televisore che quasi per sbaglio ho preso in asta su ebay e mai avrei immaginato di spendere ulteriormente dei soldi per migliorarlo ma siccome non mi tengo le cose che non mi soddisfano ho dovuto per forza aggiungere questo pezzo e ora mi devo prendere anche il dvd player magari da te mauro se hai cambiato idea e non navigo neanche io nell'oro ma non mi lamento.
Anche Ettore alias Tacco ne era interessato ed io ho riferito a lui quello che vedevo anche perche' abbiamo lo stesso televisore che comunque se fosse per me preferirei ora avere un quasar da 42 di bassa risoluzione perchè il 37 soprattutto dopo la cura dello scaler esterno è un altro tv e ora per avere una visione piu' coinvolgente appunto mi piacerebbe il 42".
Lo sto consigliando anche a un mio cliente e chissa' se dopo avergli installato l'antifurto a casa ,visto che la sicurezza in generale è il mio, mestiere, comincio con questo nuovo lavoro come consulente e installatore di impianti audio - video domestici tanto c'e' una tale confusione in giro da far paura e poi a me piace ed è molto meno faticoso.
Riccardo.
X Pr31323,risposta ufficiale presa da Pixel Magic Systems Forum del 5/1/06 "Starting with firmware 2.0.0, 720p/1080i HDMI (as well as the VGA) input will be processed and upscaled to any supported output resolution, just like S-video, component inputs"
Pixel Magic Support. ;) E non è male aggiungo io :D
Leggi bene lo stesso thread dal quale hai preso il post: PMS ha postato più oltre che in downscaling su input analogico ci sono dei problemi, proprio per la necessità hardware cui facevo cenno io.
Quoto e ringrazio !! :)Citazione:
Pixel Magic Support. E non è male aggiungo io
Mmm Ninja,nello stesso thread poco piu sotto Pms dice solo rispondendo a uno che chiede le diffenze col Crystalio che "The flagship product Crystalio has better component and gives better picture quality mainly in analog domain, maining better A/D quality in analog input and D/A quality in analog output. For digital in (DVI/HDMI/SDI) and digital out (HDMI/DVI), the performance should be close." Almeno qui non vedo menzione di problemi se non che il Crystalio è migliore del PePro e ci mancherebbe visto il costo:) Forse è scritto da un'altra parte :p .Gighen
Direi che la fretta non ti aiuta.Citazione:
Originariamente scritto da Gighen
Copio e incollo dal thread da te indicato.
http://www.pixelmagicforum.com/forum...read.php?t=923
Due to some hardware limitation, 1080i/720p input downscale to lower resolution is a special case processing . The Plasma Enhancer Pro will automatically increase (padding) blanking pixel to make sure the total hoarizontal pixel count is >1920 (or 1280 for a 1280x720 input) in order to pervent "pixel drop" artifacts in the downscaled output.
For example: 1920x1080i input, and 1024x768 output, there will be around 896 horizontal blanking pixel be added in the output timing. In most case with a digital video connection, the display device should auto detect the active 1024 pixel and drop all the blanking pixel to display a correct picture.
But with the analog VGA (RGB/Component) output, some display device may not auto detect the correct blanking/active timing position and may display a picture off center or incorrect horizontal size.
In that case you may need to adjust the Clock/Phase/H-Size/H-position (if available) on the display device to get the correct horizontal picture size and/or position.
If all these adjustments can't not make the picture correctly display, then there maybe a compatibility problem between the display device and the Plasma Enhancer Pro, for HDTV Downscale processing.
We will try to fine tune the downscale process in future firmware for better compatibility with more display device.
Pixel Magic Support.
Adesso la "menzione dei problemi" la vedi? :D :p ;)
credimi, del tuo reddito sono poco interessato, visto che mi preoccupo più che altro del mio.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
non ti conosco, non ho la confidenza necessaria per poter esprimermi in questo modo.Citazione:
Non conosco il display che hai. Ma comprarsi un processore esterno per poi utilizzare lo scaler del display lo trovo illogico. Se hai avuto miglioramenti, mi viene da pensare che forse il problema era nella sorgente che aveva un cattivo interlacer ed invece di mettere in mezzo un altro "scatolotto" forse era il caso di indagare all'origine.
Permettimi, qui la tua posizione è molto debole. sei in grado di quantificare quanto rovini il lavoro del PE e non, magari quanto non sia comunque buona la performance della sorgente???Citazione:
Il lavoro splendido del PE è tale da riuscire a limitare i danni dell'alis... dai, leggi il periodo, non fare come quelli che credono al cavo miracoloso partorito dal guru nell'ultimo plenilunio di primavera...
Ettore, non ti ho dato dello stupido, ripeto non ti conosco e non mi permetterei mai.Citazione:
Ritengo, in assoluta buona fede, che se uno è contento del risultato ottenuto, vuol dire che ha speso bene i suoi soldi.
Che poi io li avrei magari spesi in altro modo, non è un problema tuo, ma semmai mio.
P.S. in uno shootout per valutare un processore, comunque, non verrebbe mai utilizzato un display che non permette di bypassare lo scaler interno. Sai perchè? perchè sarebbe una prova priva di senso ;)
Citazione:
Originariamente scritto da EttoreP
Salve a tutti,
non a caso ho quotato EttoreP...
In buona sostanza, è possibile avere un consiglio chiaro, su quale processore video prendere in considerazione da collegare ad un plasma 42", nel mio caso un LG con risoluzione 1024 X 768?
Grazie
Fretta si' perche esco :D Appunto come avevo scritto " da un'altra parte" era un altro thread in effetti :pCitazione:
Originariamente scritto da Ninja
Maurocip, io e Tacco ti possiamo confermare che il nostro Samsung 37 1024x1024 non è il massimo come pannello anzi e ti dico che non dipende dalla scarsa sorgente perchè lo scaler ha veramente fatto dei miracoli, ti posso dire che in component entrando nel tv direttamente con un dvd Lg rec non si avevano dei buoni risultati certo che se ci entri con un Denon 2900 o 3910 le cose miglioreranno pero' dopo il processo dello scaler è cambiato veramente tutto, in questo caso non è solo lui a confermare tutto quello che è stato scritto ma anche io, purtroppo non sapevo niente di scaler e come ha detto ninja se tornassi indietro di certo non ricomprerei tale tv ma un monitor puro anche se mi piacerebbe fare diverse prove con altri tv perche' visto il risultato sul mio posso immaginare che su altri pannelli si veda ancora meglio.
Avvertimento, per ora, generico
Cercate di mantenere un contegno rispettoso verso tutti gli iscritti, non inziate polemiche personali.
@ Gighen
Ti sembra il caso quotare un intero messaggio, anche abbastanza lungo, solo per aggiungervi una riga di messaggio vero e proprio ?
Grazie e ciao
Sorry Nordata,come detto ero di fretta e non ho fatto caso alla cosa :) Non ri-accadrà ;) Gighen
Benissimo,aspettiamo ancora qualche giorno in modo da avere le idee piu' chiare, ora provero' piu' attentamente la 1280x768 che avevo gia' testato un po' di tempo fa pero' ho preferito sempre la 1024x1024 perche' in teoria e' quella del pannello poi l'occhio è sempre il miglior strumento di misura.
Scambiamoci in MP i numeri di telefono e fra un paio di giorni con calma magari alla sera ti chiamo e facciamo due parole.
Ciao Riccardo.
Be', se non eri interessato al mio reddito allora avresti anche dovuto evitare di alludere al fatto che, nella mia situazione, acquistare un videoprocessore poteva voler dire solo una cosa: avere tanti soldi (instillando, nella testa di chi avrebbe letto il 3d, anche il dubbio che fossero buttati via...).Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Ti concedo che, probabilmente, non l'hai fatto volutamente, ma da quello che hai scritto questo traspariva. A volte non si da peso, o non si è in grado, sul momento, di "vedere", il vero significato delle proprie parole (in questo caso scritte). Magari, a mente fredda, poi ce ne si rende conto.Citazione:
Se la questione fosse questa, la penserei così anch'io. Ma dovresti tenere conto dell'ordine cronologico delle cose. Io non ho detto di aver scelto i due prodotti contemporaneamente, per usarli insieme. Ho semplicemente sbagliato (per i miei gusti) la scelta del plasma, e una volta appurato questo ho cercato un modo per risolvere (migliorare) la soluzione. Prima ho pensato di cambiare display... ma che facevo: buttavo via quello che avevo? Ho provato a venderlo, e quando non ci sono riuscito (che strano...) ho fatto due conti: un plasma "serio" (50" 1366x768) costava non meno di 6000 euro. Contando che volevo anche mettere due euro nella parte audio (senza troppe pretese), e che dovevo anche cambiare la sorgente dvd... non è servito molto tempo per capire che non potevo permettermelo. Senza contare che, cambiando il display, avrei sì migliorato la situazione, ma non avrei di certo avuto (in proporzione) i risultati che ho avuto ora (tenendo conto della versatilità e della adattabilità a situazioni future/diverse di un Videoprocessore). Nel frattempo mi sono fatto una "cultura" di base sul funzionamento dei plasma Alis e sui Videoprocessori (scartata l'ipotesi htpc), e ho iniziato a propendere verso questa soluzione per "tamponare" l'errore iniziale. Quando poi, miracolo, ho scoperto qualcuno che aveva il mio stesso plasma (e ne era altrettanto scontento) e aveva la possibilità di testare di persona, in accoppiata proprio con il mio display, uno di questi videoprocessori... non mi sono fatto sfuggire l'occasione. Da lui sono arrivati segnali incoraggianti, e nel frattempo avevo trovato centinaia di feedback (sulla rete) a proposito dell'uso dei videoprocessori con schermi Alis. Generalmente erano Alis Hitachi, e non Samsung, ma la sostanza non cambiava. Il pannello era lo stesso, ciò che cambiava era l'elettronica che lo guidava (migliore nell'Hitachi), ma quello che mi interessava era capire se, nonostante il particolare funzionamento dell'Alis (impossibile da mappare 1:1 escludendo del tutto l'elettronica interna), si potessero avere dei miglioramenti. E se questo era possibile sui plasma Hitachi, per quale motivo non doveva essere possibile sul mio samsung? Magari, a causa cmq del residuo intervento dell'elettronica interna, nel mio caso peggiore, i risultati ottenuti sarebbero stati leggermente minori, ma mi sono convinto (e, a giudicare dal numero di persone in giro per il mondo che hanno fatto la stessa scelta, rimanendone soddisfatti, non sono proprio l'unico ad averlo fatto...) che, evidentemente, la scelta non era poi tanto peregrina. E i fatti mi hanno dato ragione...Citazione:
A questo tuo dubbio, mi pare di avere appena risposto. Hai di fronte a te (metaforicamente, visto che siamo in un Forum) due persone (io e riccardo70) con uno stesso display, ma con differenti sorgenti (marca/modelli/cavi di connessione) e una comune insoddisfazione. Ciò che è certo è che, migliorando le nostre sorgenti, avremmo avuto un miglioramento (ma di quale entità...?), ma come tu ben sai, a meno di non andare su lettori Hi-End (e intendo "robetta" da qualche migliaia di euro) così come l'elettronica di un plasma display, anche quella di un buon lettore non può cmq competere con la corrispondente elettronica di un buon videoprocessore. E' una cosa che, nel Forum, è stata ripetuta migliaia di volte da forumers differenti. A meno che tu non voglia confutare anche questa posizione... Quindi, da ciò che ho detto, capirai che "all'origine" ho indagato eccome, e in diverse direzioni, e sono giunto alla conclusione che, dovendo spendere altri soldi, mi sembrava più logico spenderli in un videoprocessore che in un lettore dvd di buon (non Hi-End) livello, che avrebbe migliorato un po' la situazione (limitatamente ai dvd, però), ma che non l'avrebbe risolta, dato che il vero problema risiedeva nel display.Citazione:
Questa è una tua conclusione. Ciò che rovina il lavoro del PE non è lo schermo Alis (appurato da più parti che è cmq possibile ottenere buoni risultati utilizzando un videoprocessore con uno schermo Alis), ma l'elettronica che pilota il mio particolare Alis. Quindi sarai d'accordo con me che, non potendo/volendo cambiare schermo, la cosa più intelligente da fare è usare un htpc/videoprocessore per limitare al minimo i danni che questa crea. Che poi la sorgente che uso ora sia notevolmente migliore (Marantz invece del Kiss, perdipiù in SDI...) è ovvio. Ma ho precisato sia che pure il Kiss non pare più lo stesso (quindi in questo caso il confronto Prima/Dopo è diretto), sia che appena avrò tempo collegherò il DV7600 direttamente al plasma in S-Video (per mantenere lo stesso collegamento che avevo prima, con il mio plasma "liscio"...) per escludere dalla valutazione finale l'apporto del migliore lettore dvd utilizzato ora. E puoi stare certo che posterò (con la massima onestà...) il mio giudizio. Prima però di stabilire che il mio problema (e hai ammesso tu stesso di non conoscere neppure il mio plasma...) era nella sorgente, abbi almeno la pazienza di aspettare un po' e dare un minimo credito alle mie parole. Se i medici facessero come te, farebbero diagnosi su malattie che non hanno mai visto, a persone che non conoscono, standosene seduti a casa loro e parlando con i pazienti al telefono... stabilendo una cura, senza nemmeno aver visto i sintomi...Citazione:
Sono d'accordo al 90% con te. Ma non capisco cosa c'entri questo con il mio discorso. Io non ho certo sostenuto il contario. Se uno deve valutare al meglio uno scaler, cerca di mappare 1:1 il display in oggetto. Dalle tue parole, però, ora viene un dubbio a me (e questo spiegherebbe come mai non hai ancora risposto alle mie domande/affermazioni precedenti riguardo alle ulteriori funzioni, oltre alla possibilità di mappare 1:1 il display, di un Videoprocessore). E il 10% che manca al mio accordo con la tua affermazione, dipende proprio da questo. Per poter essere d'accordo al 100% con te, la tua frase avrebbe dovuto essere: "in uno shootout per valutare uno scaler esterno, comunque, non verrebbe mai utilizzato un display che non permette di bypassare quello interno...". Io (questo 3d...) sto parlando di Videoprocessori. Volutamente. Tu, invece, parli di scaler. E i termini, IMHO, non sono sinonimi. Uno scaler "scala". Punto. Un videoprocessore "processa", che è un'operazione più complicata, dato che unisce la riscalatura (e questa è la funzione che uno schermo Alis "svilisce", determinando cmq un residuo intervento dello scaler interno) a una serie di altre funzioni di processamento dell'immagine (e questa è la parte che permette al PE di migliorare l'immagine anche del mio plasma) andando a intervenire sui diversi parametri video. Magari mi sbaglio, ma per esserne certi attendo smentite "certe". Non per puro spirito polemico, ma perché ho notato che, spesso, i termini vengono usati come sinonimi. Secondo me non lo sono, e se dovessi essere in errore io vorrei saperlo, per evitare di fare figuracce in futuro continuando ad avere un'idea sbagliata. CiaoCitazione:
Ettore