Che sia un buon tv (Philips 42'') nessun dubbio..penso cmq che a quella cifra prenderei un buon proiettore spendendo meno della meta.. :p Se ho posto per un 42'' ce l'ho sicuro anche per un proiettore,ovviamente solo IMHO ;) GIGHEN
Visualizzazione Stampabile
Che sia un buon tv (Philips 42'') nessun dubbio..penso cmq che a quella cifra prenderei un buon proiettore spendendo meno della meta.. :p Se ho posto per un 42'' ce l'ho sicuro anche per un proiettore,ovviamente solo IMHO ;) GIGHEN
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
nessun problema e nessuna polemica, ci mancherebbe.
Il Philips l'ho visto piuttosto bene qualche settimana fa, in un negozio di elettronica dove spesso vado a fare un giro per capire .... cosa fanno "anche gli altri" .... e non mi ha per nulla impressionato. Anzi.
Ad onor del vero, pochissimi giorni fa parlavo con un altro forumer super attento a questi pannelli, che mi accennava ad un nuovo firmware, che oltre a sbloccare l'aggancio del 1080p, permetteva anche miglioramenti all'immagine. E qui mi fermo, perchè recentemente mi sono concentrato su altri modelli, più "giusti" secondo me nell'attesa di qualcosa di più performante, ma senza rinunciare ad un pannello HD Ready per la 360 e bla bla bla.
Naturalmente sono contento che tu sia soddisfatto del tuo LCD (vedi anche la mia signature :p ), come sempre i miei interventi non sono mirati a "distruggere" qualsiasi oggetto, ma solo ad evidenziarne quelli che sono secondo il mio modestissimo parere, pregi e difetti.
Mandi !
Alberto :cool:
una sola domanda Alberto :Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
vederlo abbastanza bene significa anche aver in qualche modo aver fatto un buon setting del tv oppure aver lasciato i valori di default ... perchè altrimenti si spiegherebbe tutto , è tutto troppo sparato infatti così l'immagine è falsata parecchio rispetto ad una visione ottimale ... ;)
poi perchè impostino così i tv bisognerebbe chiedere a Philips :confused:
ciao
:D
so di non essere un esperto... ma un appassionato lo sono sens'altro...
e sono anche abbastanza pignolo, quando guardo un film con il vpr... prima di vederlo, passo anche più di un ora per regolare tutte le impostazioni... cerco di usare cavi di qualità che generalmente ordino su misura e certo non sono il tipo che fa partire il dvd e lo lascia girare così come viene... sono molto attento ai prodotti, ai settaggi ed ai particolari.
anzi ad essere sinceri fino in fondo, quasi la stessa attenzione la presto anche quando gioco a playstation. per quanto riguarda il mio modo di vedere le cose, il punto di vista è un altro.
uno: mi rendo conto che i miei standard (e di molti frequentatori di questo forum) sono elevati e che sono io (noi) a cercare molto, ma il problema è piuttosto mio e di chi la pensa come me. non credo che la massa di consumatori "sbagli" o sbaglino le televisioni a tarare le trasmissioni su standard "mediocri". per la massa, sky è già in "alta definizione" nel senso che non sentono maggiori esigenze e si vede comunque molto meglio rispetto all'analogico!!! il passaggio prossimo venturo all hd è piuttosto imposto dall'alto che richiesto dal basso dei consumatori per loro si potrebbe andare avanti così tranquillamente. parlando con le persone comuni si avverte che sentono questo passaggio quasi come qualcosa di forzato che "obbligherà" i consumatori a spendere soldi inutilmente per qualcosa si superfluo. lo stesso passaggio al dtt da molto è percepito come qualcosa di "antidemocretico" che limita la libertà di chi vuol restare all'analogico che serve a difendere le tv di berlusconi ed imprrà a tanta povera gente ad acuistare un decoder di cui non sanno che farsene. la gente compra ciò che trova sul mercato! quindi quando dico che in giro ho visto prodotti mediocri vedersi non tanto male, intendevo dire che per gli stadard comuni sono accettabili ed effetivamente lo sarebbero se non si fosse esigenti.
due: anche se, come ho appena detto, sono molto attento a paramentri, calibrazioni e qualità resto convinto di una cosa. tutto ciò vale la pena farlo per i film. i miei standard cambiano in base a ciò che vedo. mi sembra ovvio pensare che se guardo il simpaticssimo fede non ho pretese qualitative, diverso è se guardo l'ultimo dvd della saga guerre stellari. il mio "accontentarmi" è da considerare non un termine assoluto ma relativo a ciò che sto guardando. ma vado anche oltre, posseggo oltre 200 dvd, molti sono prodotti pessimi, li ho acquistati perchè sono affezionato al film, all'attore o al regista; quando guardo uno di questi dvd non impazzisco con i settaggi perchè non ne vale la pena. se il dvd dipersè è mediocre non c'è artefatto che lo possa portare su livelli di alta qualità.
tre: oggi la mia tv è rotta, voglio prenderne una nuova. 'sto philisp lo prendo o no? altrimenti quale modello, di quale marca? se mi si dice che attualmente ci sono prodotti migliori è un conto, se mi si dice che tra un paio di anni, forse, a cifre sconosciute, si potrà acquistare qualcosa che forse esisterà e sarà da subito il massimo... francamente è un altro conto! se poi il problema è che fino a quando sky non trasmetterà in hd dovrò "accontetarmi" di una visione "normale", allora credo che sia meglio fare qualche mese di sacrifici oggi ma trovarmi un passo avanti domani. voglio dire, attualemte credo che l'aternativa a questo philips sarebbe un plasma hd con risoluzione 720p. il fatto che il philips abbia una risluzione 1080 corrisponderà ad un maggiore rendimento con l'avvento dell' hd e di nuove consolle/prodotti? poi francamente sono contrario al plasma perchè sono convinto che "deperisca" prima ovvero la perdita di qualità col trascorrere del tempo sia maggiore rispetto agli lcd, inoltre detesto l'idea di "rodaggio", inoltre l'utilizzo anche con i giochi pone gli lcd un passo avanti. aggiungo un'ultima considerazione anche se attiene poco alla discussione. sebbene abbia già un vpr e presto ne avrò uno nuovo, mi sono reso conto che usarlo per i gichi non conviene. oltre che per l'eccessivo consumo della lampada, per il fatto che su uno scehermo troppo grande c'è una tale dispersione che non si riesce a tenere tutto sotto controllo. volio dire che anche se l'effetto grafico e l'impatto sono notevoli, un discorso sono le prime impressioni e le volontà di voler far colpo su "amici novizi", un altro discorso è la giocabilità. infatti è praticamente impossibile riuscire tenere sotto controllo tutti gli indicatori che sono presenti su un gioco su uno scehrmo di grandi dimensioni come quello generalemte usato sui vpr. quindi comunque sconsiglio agli amanti dei videogiochi di fare affidamento su tale soluzione, ma piuttosto orientarsi su un buon lcd. digressione videoludica chiusa.
tornando al quesito... che midte, lo compro o no? con questo prodotto oggi, dopo alcuni mesi di sacrfici mi troverò bene, rispetto ad un altro prodotto attualemte in commercio? il 9830 è attualemte il meglio sul mercato?
Ragazzi: se non vi date una calmata finisce che arrivano un bel po' di sospensioni.
x Daishogun:
E allora non ti vantare!Citazione:
Originariamente scritto da Daishogun
In questo forum non è permesso fare a gara per chi è più bravo.
Quando ci prova qualcuno a mettere in dubbio la superiorità intellettuale dei senior member e dell'Admin - che in quanto a narcisismo non è secondo a nessuno - il reo viene sospeso immediatamente.
:D:D:D:D
Battute a parte, avete solo il permesso di dire cose del genere ...non sono d'accordo per il seguente motivo.
Fate i bravi, rispettate le regole e vedrete che non si farà "male" nessuno.
Emidio
Se invece sospettiamo che il
Ciao,Citazione:
di solito porto un paio di DVD test con me quando vado a fare queste "ispezioni" :D .... naturalmente cerco di collegarci un lettore DVD che conosco bene e ti "tarare" (se possibile) la via interlacciata in S-Video ed RGBS da Scart. Poi, per quel che si può, anche in Componenti progressivi ed HDMI. Con l'antenna in RF non mi avventuro :D , nel senso che faccio proprio le cose "basi" come se davanti avessi un televisore tradizionale (e dato che non li vendono come "monitor in HD", ma proprio come TV Color .... ;) ) e cerco di rendermi conto di quello che potrei ottenere a casa mia.
Se trovo solarizzazioni, contouring, battimenti e ringing, per non parlare di qualche vertical banding a volte .... non mi entusiasmo. Sono strano, lo so :D
Mandi
Io test ne ho fatti a iosa a (cominciare dal Dve per finire col Merighi ... poi anche con immagini create con photoshop a 1920*1080 per le differenze delle minime percentuali di neri , grigi e bianchi ...) e ritengo di aver ottenuto risultati ottimali mi piacerebbe e davvero nn scherzo che se tu passassi da Roma venissi a casa mia a fare qualche prova perchè davvero questo tv si vede alla grande con qualsiasi tipo di segnale in ingresso (si compreso quello per l'antenna terrestre ) ... certo quelli che fanno proprio pena rimangono tali ma anche col crt Sony ...
ciao :cool:
Citazione:
non mi parlare di Sony ... che sono allergico ! :D:D
Comunque si, chiaro che con segnali pessimi alla fonte nessuno fa miracoli, anzi ! :p
Non ti posso promettere nulla (per Roma), ma di sicuro dopo le vacanze mi riprometto di metterlo alla frusta per benino ... insomma, tutto questo hype non può essere motivato solo dall'esaltazione della prima ora .... mi dovrò ricredere :D ;)
Mandi!
alla fine sono giunto ad un conclusione. anzi sono tornato alla decisione di partenza. il quesito che mi ha portato ad aprire la discussione non era se acquistare oggi un televisore. ma quele segliere tra il philisp e lo sharp. l'unico motivo che avrebbe potuto trattenermi sarebbe stato l'imminente uscita di qualche prodotto notevolmente migliore. ed imminente nel mio linguaggio significa entro marzo. detto questo pare assodato che tra i due sia preferibile il philips. francamnete quando ho iniziato la disciussione, propendevo per lo sharp!!! ora la discussione ufficile del 9830 è troppo lunga e tra le 122 pagine mi sono perso più volte. vorrei sapere in quli pagine trovo le istruzioni per l'aggiornamento dei firmware, la procedura e i dati per reperire i file... qualcuno può aiutarmi...?
Come dice Julius (ricordiamoci che stiamo qui per aiutare lui) i suoi livelli di tolleranza sono diversi a seconda se guarda Fede o se guarda Episodio 3, a questo punto la massima puntigliositá per le trasmissioni TV (che siano Broadcast via etere o Sat.) la tralascerei...
Ritornando invece alla scelta della TV vale la penna di sottolineare che se lo scopo di un giornalista è quello di scoprire le magagne di questa o quella TV e lo scopo di un rivenditore di "HT gear" è quello di evidenziare le magagne dei prodotti che lui non tratta onde pilotare le scelte degli acquirenti sui suoi prodotti (cosa che spesso ho visto fare anche dagli ingegneri di alcune compagnie)...Lo scopo di un utente è, si scoprire pregi e difetti di questo e quel set, ma anche di soppesare i medesimi, e vedere se sia possibile aggirare in qualche maniera le cose che non gli piacciono onde ottenere il miglior set-up per le sue particolari esigenze.
Tutti qui sanno come funziona un de-interlacer, ma va detto che il 9830 non ha il solito DSP dedicato ad occuparsi dei vari processi, ma un avanzatissimo chip con un alto grado di programmabilitá.
Attualmente il software che gira sul medesimo é di qualità intermedia, quindi per una visione ottimale è consigliabile far eseguire l'operazione ad un apparecchio con miglior software (ma del resto non è sempre così?), tuttavia, and make no mistakes, la flessibilità e la velocità di esecuzione dell'elettronica all'interno del Philips sono al livello di processori esterni che costano quanto la TV e il Firmware è continuamente aggiornato con migliorie e aggiunta di nuove funzioni, (non si è mai visto un supporto steady come quello che Philips sta dedicando aquesta macchina!).
Nel frattempo, invece di evidenziare i problemi delle sorgenti interlacciate (si, si, Fede si vede un po meglio sul CRT, ma mi sembra una non-issue ormai no?) varrebbe la pena indicare i difetti riscontrati (se ce ne fossero) con quelle progressive e, analizzando il percorso del segnale inviato, "dalla sorgente ai cristalli", determinare se siano intrinsechi della TV o frutto di qualche weak link nella pipeline...
Dimenticavo: all'inizio il 9830 presentava alcuni difetti (riscontrati anche su altre TV tra l'altro) causati da particolari casistiche, il bello è che segnalandole alla Philips sono state risolte con i nuovi Firmware:eek: (mentre gli utenti delle altre TV se terranno a vita ;) ).
Nel caso si riscontrassero anomalie da parte della TV, basta segnalarle e potrebbero essere risolte (cosi è andata fino a adesso) non mi sembra di aver mai sentito una cosa del genere prima d'ora (non a questo livello)
questo è indubbiamente un punto a favore di philips ..Citazione:
A parte che per fortuna ci sono altre case che "si sbattono" per proporre FW aggiornati dei propri apparecchi costantemente.Citazione:
Che tu sappia la Philips li fornisce gratuitamente, con procedura di installazione, o bisogna chiamare ogni tot un centro di assistenza qualificato ed andarci con il TV ? E poi, come mai ti stà così a cuore questo prodotto (e la Philips in generale) ? Amore a prima vista ? ;)
Mandi!
Come non detto dunque, del resto rileggendo il mio post mi sono reso conto che una analisi troppo approfondita è solo curiosità di "alcuni" (io ovviamente sono tra questi:p ) da continuare magari in separata sede, tuttavia non si tratta della priorità del nostro Julius, che alla fine è il protagonista di questo 3d:)Citazione:
Originariamente scritto da julius2000
Una cosa che vorrei aggiungere però è la seguente: anch'io come voi ho una buona collezione di DVD (gran parte della quale è NTSC) e vederla come si deve col giusto lettore è mia prerogativa al pari degli altri...
Tuttavia preparatevi a cedere alle tentazioni dell'Alta definizione, purtroppo una volta che ci abitueremo alla nuova qualità, la voglia di gettare dalla finestra la nostra collezione (va bé, di venderla su ebay:p ) sarà difficile da resistere...
Lo so, lo so, molti dicono che compreranno solo i film che non hanno in collezione, ma li voglio vedere fra qualche mese:D
beh dai i crt Sony di una volta nn erano affatto male ;) ... cmq felice di discuterne con te e magari di riuscire se nn a farti ricredere completamente sul philips , a farti apprezzare alcuni dei suoi numerosi ( imho) pregi ...Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
:D
a presto