ma allora non funziona!io l'ho collegato ma non vedo nulla,come se non fosse collegato.
Forse devo mettere uscita component dal lettore dvd che ora è impostato sulla scart,ma mi pare strano...
Visualizzazione Stampabile
ma allora non funziona!io l'ho collegato ma non vedo nulla,come se non fosse collegato.
Forse devo mettere uscita component dal lettore dvd che ora è impostato sulla scart,ma mi pare strano...
Non è per nulla strano. L'uscità component quasi sempre và abilitata dal menu di setting del DVD ;)Citazione:
Originariamente scritto da annihilator
Stefano
uhmm guardac che secondo me non è possibile...o sono io ad aver fatto caos,ma i cavi sono collegati,vado dal menu per abilitare la component,ma me la lascia in grigio, come se non la potessi abilitare(on nera quindi...)
Se non metti un component come cavo sara' dura che lo abiliti. cmq se non sbaglio sul frontale del tuo Pio c'e un pulsante per abilitare il progressive scan, attuabile solo su component. Prova di li.
Per le righe sono al 100% un problema della X.
Per gli hd dvd no problem. Nessuna riga. Domani provo a vedere se da player HD DVD fa le righe con i DVD, ma credo di si.
si infatti,anche a me pare che il cavo debba essere quello....
Cmq prova a dirmi se con hddvd fa ancora le righe e se secondo te vale la pena prendere un cavo component in modo da usare il pio in progressivo con i dvd o meno.
Ma è possibile farne uno oppure comprarlo di lunghezza pari a 7mt circa a poco?perchè quelli che ho visto costicchiano....
Con il Pio in component esci a dal lettore in SD progressivo poiche non upscala. Tra i due ( VPR e PIO ) sicuramente la funzione di deintarlaccimento migliore la fa il VPR. Lo scaling lo fa il VPR perche' cmq adatta l'immagine alla sua matrice.
Viste le potenzialita' del Pio, che possedevo anche io e che sono decisamente basse, credo che uscendo in RGB o in component progressivo, tu non veda alcuna differenza di sorta.
Ora: visto che non hai il cavo component non credo sia il caso caso di spendere come minimo una 70ina di euro per fare la prova.
Se trovi, anche solo per provare un cavo da farti prestare, fai la prova.Ma secondo me non trovi differenza, anzi, ti posso dire cha a me sul plasma funzionava meglio via scart RGB che via component.
Purtroppo, ti posso assicurare che se non ddai in pasto al VPR un lettore di livello i risultati rimangono bassi. Se ti capita di provare un lettore di categoria medio-alta, vedrai risultati molto vicini all' HD.
Io ho usato il tuo lettore, poi sono passato al samsung HD 950 ( decisamente meglio) e sono approdato infine ad un denon 2910. Quest'ultimo mi e' costato caro, ma ti assicuro che il risultato vale davvero la spesa fatta. Siamo su due pianeti totalmente differenti.
Appena arrivo a casa faccio la prova con il lettore HD DVD di microsoft.:)
grazie per la risposta,ma non posso purtroppo prendere un lettore dvd di quel genere,al massimo l'oppo,ma è troppo per il momento,per quello volevo utilizzare la mia xbox.Alla fine mi sa che farò così,andrò di cavo vga....però diamine se il risultato non mi piace...L'immagine è patinata,poco contrastata e poco incisiva..
Il mio panny 700 và meglio in VGA che in component. Prova a variare qualche valore nei setting.
Stefano
di sicuro in genera ve meglio in vga,ma non con la xbox...
ma perchè mi hai detto comunque di provare con i cavetti normali a collegare il component se non vanno bene quei cavetti?
Tra l'altro la xbox credo anche in component oltre che in vga esce a 60hz e non a 50(penso)con problemi soliti di scattini....
caro krypto,allora che mi dici della resa con l'hdvd e component via xbox!?
altrimenti forse la soluzione migliore è utilizare il mio HTPC che ho,compro una scheda audio dotata di uscita digitale ottica e via.collego in vga e sono a posto.Prchè purtroppo è veramente brutta la visione in vga da xbox, oltre a essere a 60hz quindi scattare, i colori sono veramente scialbi
Il problema del mancato upscaling a 720p su component con l'x360mentre si vedono i dvd "originali" è dato dal css cioè dal sistema di controllo anticopia dei dvd-video.
Non aggiungo altro.....
ma è un dato di fatto? qual'è la fonte? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da criobit
Trovato su un altro forum, quindi discutere se è attendibile o meno parlando di un altro forumer, credo non ne valga la pena, in quanto neanche lì si citavano fonti attendibili, ma solo prove fatte "didatticamente" con un display che era in grado di visualizzare cosa "bloccasse" eventuali operazioni.....di più nin sò.
Certo che provare non costa nulla ma io la consol non ce l'ho....ma visto che non si tratta di modificare nulla ma di dare in pasto all'x un certo tipo di supporti registrati, se volete provate.
D'altronde se i trailer vanno, non mi sembra un'idea preregrina.
Bye