Non ce l'ho sottomano ma dice qualcosa tipo che proietta un'immagine nera sopra e sotto.Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Visualizzazione Stampabile
Non ce l'ho sottomano ma dice qualcosa tipo che proietta un'immagine nera sopra e sotto.Citazione:
Ciao Eragon,Citazione:
pagina 96 righe 14/15/16.
I pixel non possono essere spenti. Proiettato un colore nero che per quanto nero possa essere non sarà mai 0 lux, quindi le bande orizzontali si vedono per forza.
Ma comunque anche una matrice 1280x720 visualizza le bande nere nei formati 2.40:1 - 2.39:1 - 2.35:1 - 2.21:1 - 2.10:1 - etc
Ciao!Citazione:
Originariamente scritto da oznobeht
Si', infatti il problema descritto da DVHT come "appaiono due bande nere orizzontali" secondo me non costituisce un reale problema, dato che ci sarebbero sempre e comunque, tranne che nel materiale video perfettamente in 16:9, tanto che alla fine uno non ci fa neanche caso!
Grazie a te e a Nemo30 per le risposte.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Cercasi anima pia disposta ad ospitarmi in quel di Roma o dintorni (Caltanissetta esclusa per intenderci :D ) per provare il Mitsubishi.
Lor signori si chiederanno perchè?
Perchè mi è arrivato il proiettore ma non il telo! :ncomment:
Scherzi a parte...che rosicata...
Le parole precise sono:
E' quindi un chip 15:9, in grado comunque di visualizzare nativamente il formato 720p, anche se la piena risoluzione viene sfruttata solo nell'utilizzo come periferica di visualizzazione per PC. resta inteso che visionando materiale 16:9 appaiono due bande nere orizzontali.
Immagino lo avrete già provato in molti....
Siete soddisfatti dell'acquisto o siete pentiti????
E la storia della matrice 15/9 anzichè 16/9 vi penalizza nella visione di film in DVD tramite lettore DVDPlayer?
Insomma lo riacquistereste di nuovo o no ora che lo avete provato???
Fateci sapere le Vostre impressioni.....
Sincere,mi raccomando....
Grazie
Ciao a tutti i (fortunati) possessori di questo apparecchio!
Sarei anche io molto interessato all'acquisto, ma ho un problemino per la installazione a soffitto: qualcuno ha x caso già verificato o fatto prove? Nella recensione su Projectorcentral si parla di un offset del 33% dal bordo superiore dell'immagine (in 16/9): vi risulta corretto?
Grazie in anticipo a tutti!
Luca
Ciao Ragazzi,
per quanto mi riguarda la situazione è molto semplice: le linee non vengono disattivate come pensavo e questa cosa inficia per me notevolemente la visione, le bande luminose sopra e sotto mi danno veramente fastidio e non ci si può fare niente. Nei vpr con matrice a 720 invece di 768, vedrete comunque le bande nei formati 2:35:1 e compagni, questo è normale, ma le vedrete all'interno della cornice, dela superficie visibile del vostro schermo e non al di fuori di esso......riesco a spiegarmi?
Passo e chiudo
Gabriele
Ciao Gabriele,Citazione:
Originariamente scritto da Gabriele
ti faccio un'osservazione banale: proietta un'immagine più piccola, in modo da avere le 2 bande nere orizzontali all'interno dello schermo e non sulla cornice. Perdi in cm (base + corta) ma guadagni in fastidio.
Si, ma così facendo a parte l'immagine + piccola avrà le due strisce verticali del telo bianco a dx e a sx.... o no ?:mad:Citazione:
Originariamente scritto da yroshiro
saluti!
si...... pare che la Maxivideo possa fare teli personalizzati per suddetto vpr....ne parlavo oggi al telefono con Dal Brollo.....
walk on
sasadf
Esatto, ma con una bordatura fatta bene non solo non dovrebbe essere fastidioso ma non dovrebbe neanche notarsi. Ci vuole una bella cornice nera in un materiale antiriflesso che assorba tutta la luce. Non mi pare di aver sentito utenti che hanno scelto uno schermo a mascheratura variabile e che soffrano della visione delle bande nere proiettate sulle cornici. ;)Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Ciao Gabriele,Citazione:
Originariamente scritto da Gabriele
non ho (ancora!) l'HC3000 per cui non posso fare prove dirette.
Quindi, teoricamente parlando, non potresti shiftare verso l'alto l'immagine 16:9 nella matrice 15:9 (cioe' lasciare le linee "nere" inutilizzate della matrice tutte in basso)?
Cosi' almeno con il bordo superiore dell'immagine 16:9 dovresti essere a filo dell'area di proiezione del telo.
Poi in basso l'effetto delle linee nere dovrebbe dare meno fastidio...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Mi sono divertito anche io, come Gabriele, a fare qualche proiezione su muro bianco, in attesa che mi arrivi lo schermo.
Ho collegato il proiettore al PC con il cavo RGB in dotazione.
Ho provato diversi DVD e devo dire che l'immagine è veramente notevole. Soprattutto mi hanno impressionato i colori, molto vividi e saturati.
Anche il contrasto e la definizione sono ottimi.
L'offset può essere fastidioso, soprattutto a distanze superiori a 4m.
Io l'ho posizionato su un tavolinetto a 40cm da terra a 3,5 m di distanza e mi spara tra 80 e 85cm ca.
Luca
ragazzi ieri ho acquistato il Mitsubishi Hc-3000.
UNA BOMBA.
Immagini fantastiche,colore saturo e ben definito...
Ho collegato il PRJ via component e tutto funziona a meraviglia...specialmente se confrontato al vecchio CRT Vidikron TGS XP che ho deciso di "soffittare"...
Il Mitsubishi è silenziosissimo e la funzione Brilliant Color da quel tocco in più sulla brillantezza dei colori...
Ah,dimenticavo:il proiettore è silenziosissimo ed in economode non si sente la lampada nemmeno ad audio spento...
insomma questo proiettore,considerata la fascia di prezzo,è veramente un killer...degli altri proiettori pari fascia ovviamente...
Per quanto riguarda la questione sollevata da Gabriele...matrice 15/9 anzichè 16/9 la stessa mi sembra,francamente,di lana caprina...le c.d. bande nere sopra e sotto sono assolutamente impercettibili e forse Gabriele ha esagerato un pò nel considerarlo un difetto...
Ancora devo visualizzare il PRJ con un filmato nativo a 720p...ma quelli che si trovano su internet sono in formato wmv ed il mio lettore dvd non li legge...forse devo prima fare l'autorithing del DVD e non limitarmi a masterizzarli così come sono su un cd o dvd...chiedo lumi a Gabriele che mi sembra di aver letto che ha visto Venetia a 720p....come hai fatto a fare leggere il file wmv al tuo lettore?
Questo Mitsubishi è uno spettacolo e,ad essere sincero,un difetto lo ha pure lui: l'illuminazione del telecomando è francamente tenue...per vedere i tasti al buio occorre una vista a raggi infrarossi...
Ciao