Re: Re: Re: Ma a parte il setup...
Citazione:
Marlenio ha scritto:
OK, ma a parte quanto riportato nella teoria, chi lo ha provato nella pratica che cosa ha riscontrato?
Con i valori impostati nella stringa di testo del post originale di Capitano ho subito un peggioramento dell'immagine: è stato come aumentare eccessivamente lo strenght dell'Unsharp mask (che tengo a 15), ottenendo un maggiore dettaglio ma anche una raffica di artefatti.
Mi è sembrato identico a quanto ottenuto con l'Asharp con i valori di 1,8 e 3,5, ma che mi riservo di provare ai valori di Marlenio (1,3 e 3) od inferiori.
Desumo che per ridurre l'azione di Avisynth bisogna intervenire sui valori impostati nella riga di testo, giusto? Su quali mi consigliate di agire?
Un saluto. Leo!
Re: Re: Re: Re: Ma a parte il setup...
Citazione:
YGPMOLE ha scritto:
Desumo che per ridurre l'azione di Avisynth bisogna intervenire sui valori impostati nella riga di testo, giusto? Su quali mi consigliate di agire?
capitano diceva di variare il valore di overshoot da 7 a 1 per un'immagine meno soft... quindi se adesso sei a 7 sei al palo :D
...scherzo :p ...
immagino sia lo strength (che adesso dovrebbe essere a 40): prova ad abbassare il valore.
Re: Re: Re: Re: Re: Ma a parte il setup...
Citazione:
stealth82 ha scritto:
capitano diceva di variare il valore di overshoot da 7 a 1 per un'immagine meno soft... quindi se adesso sei a 7 sei al palo :D
immagino sia lo strength (che adesso dovrebbe essere a 40): prova ad abbassare il valore.
Ciao Stealth!
Grazie per la risposta: per lo strength avevo intuito... Poi ho letto il post riguardante l'High Quality Denoise e domani proverò il tutto!!!
Un saluto. Leo!