Visualizzazione Stampabile
-
L'ho dedotto leggendo alcuni post inglesi e sulla scorta delle mie scarse conoscenze tecniche che mi indurrebbero a non mettere le mani su un apparecchio comunque delicato.
In ogni caso sono arrivato alla determinazione di tenermi il mio Bravia con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Magari cercherò di rivendermelo più avanti (tra 6 mesi), per ora cercherò di goderlo al meglio settandolo nel modo giusto e privilegiando la visione di dvd piuttosto che di trasmissioni televisive.
Ho notato che i miei problemi visivi con questo apparecchio si ridimensionano, seppure in piccola parte, cambiando l'angolo di inclinazione dello stesso. Tuttavia, non riesco a capire come si sblocca il piedistallo per farlo inclinare in avanti e indietro: ruota solo a destra e sinistra, mentre nelle brochure si vede che può essere portato anche in avanti o indietro...
Inoltre mi chiedo se combinando le opzioni di ridimensionamento dell'immagine contenute nel decoder DTT con quelle del bravia, posso riuscire ad avere un'immagine 4/3 più naturale....
-
Citazione:
joespielberg ha scritto:
Mi dici che nel tuo 40" il taglio delle immagini sembra più naturale... ma tu come le vedi le trasmissioni in 4/3? Usi come me il formato "smart" che taglia porzioni dell'immagine sopra e sotto?
Vedo anch'io in modalità smart.....bisogna adattarsi e non mi sembra che sia così inguardabile,soprattutto con i film
Gli sharp mi sembra si comportino peggio, mentre invece mi hanno sempre colpito favorevolmente i panasonic
Citazione:
joespielberg :
Vedo che hai aumentato l'intensità della lampada a 7 (dai 5 di default). Non è troppo?
A me l'immagine piace luminosa...certo non deve essere sparata; allora imposta risparmio energetico su "riduci" e diminuisci la luminosità,inoltre l'uso di una lampada come ti hanno consigliato dovrebbe migliorare la visione
Citazione:
joespielberg :
E riguardo al problema della latenza non lo avverti nelle partite di calcio? Possibile che solo io abbia l'occhio così sensibile. Ieri durante la partita della juve il pallone giallo lasciava certe scie....
Non lo so....notavo solo il minor dettaglio del campo nel momento in cui la palla viaggia...ma devi stare fisso e concentrato per accorgertene...nel complesso seguendo la partita l'occhio non è infastidito. Quanto all'effetto scia non ne ho visto traccia
-
Stefanello, grazie delle risposte.
Visto che hai anche tu il Bravia, mi spieghi come riesci ad inclinarlo in avanti ed indietro....? il piedistallo sembra consentire solo il movimento rotatorio destra-sinistra...
-
JOe, mi è venuto in mente che potresti cercare di vendere il tuo tv mettendo un post nella sezione "mercatino" di questo stesso forum. In fondo stai proponendo un tv nuovissimo, con garanzia italiana. Magari trovi qualcuno di Roma a cui interessa....
-
Citazione:
joespielberg ha scritto:
Stefanello, grazie delle risposte.
Visto che hai anche tu il Bravia, mi spieghi come riesci ad inclinarlo in avanti ed indietro....? il piedistallo sembra consentire solo il movimento rotatorio destra-sinistra...
il 40" può muoversi solo di lato mentre ho visto che il tuo si inclina anche verticalmente ma non so proprio come si faccia
-
Sono riuscito a ruotare il piedistallo in avanti/dietro: basta una piccola pressione.
Riguardo ai disturbi oculistici nella visione del mio bravia, ho potuto riscontrare che soffro nella visione anche di altri apparecchi lcd. Probabilmente, essendo un soggetto fotosensibile, vengo disturbato dalla luce intensa (e vagamente fluorescente) dei cristalli liquidi, indipendentemente dalla regolazione della luminosità/contrasto.
-
Joe, ma che cosa hai deciso alla fine? L'hai cambiato o l'hai tenuto?
-
Citazione:
joespielberg ha scritto:
Cmq il rivenditore in questione non ha né retroproiettori né apparecchi CRT. Rifiuta categoricamente la restituzione del denaro e ha a disposizione solo quell'LG vicino al prezzo che volevo spendere. Tutti gli altri plasma superano di almeno 400-500 euro il prezzo da me speso. E non credo di dovermi vergognare se dico che - attualmente - non posso spendere quelle cifre....
Vorrei una macchina del tempo per tornare ad una settimana fa....!!!! [/I]
Il rivenditore sta dicendo una grossa sciocchezza.Tu puoi esercitare il diritto di recesso.Ora non ricordo il numero dell'articolo del codice civile ma
il negoziante è obbligato a restituirti i soldi senza neanche che tu gli spieghi il perchè del recesso. basta che gli riconsegni il bene con gli imballi senza averli deteriorati cioè solo averlo aperto, provato e rimesso a posto.
-
l'ha cambiato , l'ha cambiato ... ma nn era soddisfatto ancora
...http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=1