Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
StefanoM ha scritto:
Ciao bim
E' andata a finire bene :p
Fortunatamente il centro dove l'ho comprato è vicino a casa, l'hanno sostituito, con un altro nuovo, prima l'abbiamo acceso presso il centro per un po, hai visto mai ! ;)
Portato a casa , nel pomeriggio l'ho collegato e acceso
TUTTO OK
Penso di aprire una nuova discussione per info sul Thomson
che ne dite ?
Ciao a tutti :)
Sono contento che tu abbia risolto al meglio :)
Ma hai poi comprato il 27" ? Se così fosse, forse sarebbe meglio parlarne qua.. diventa più facile seguire nel tempo uno specifico prodotto, se continuiamo a parlarne nella stessa discussione.. anche per consigli vari, o per recuparare vecchie informazioni.. e poi non vi dico tutto il tempo che ho perso in passato quando dovevo cercare questa qua, per indicare il link a qualcuno (con tutte le discussioni che aprono ogni giorno, ci mette poco a finire in seconda o terza pagina).
Comunque vedi tu.. se io fossi al tuo posto ne parlerei qua.. per me questa è diventata la discussione "ufficiale" :)
-
Citazione:
StefanoM ha scritto:
Scusate
Come si fà ad inserire delle immagini nella discussione ?
cut
Ti suggerisco di andare nel forum "Palestra" e leggere la discussione "in rilievo" aperta da sasaf su Imageshack. Lo uso anch'io.. non è difficile.. mi pare che la prima volta ti devi registrare sul loro sito (gratis), e poi puoi cominciare a uplodarle sul loro server. Finito l'upload, ti vengono presentati i link a varie tipologie di collegamenti.. basta fare un "copia" del link che intendi usare, e un "incolla" all'interno della risposta su questo forum. Io uso quello contrassegnato come "link per forum di tipo 1" (vado a memoria), e a dirla tutta, dopo averlo incollato elimino il primo e l'ultimo pezzo della stringa tra parentesi quadre, così non ci sono puntatori a quel sito. :)
-
inizia senza :D pleazzeeee (voce da maggiordomo inglese vorrei dire)
-
Mi associo a bjm, siamo tutti curiosi :D
Io spero che tu abbia un buon lettore DVD con upscaler (che lettore hai?), perchè vorrei sapere come si comporta a 720p. Anche la connessione al PC tramite VGA, settata a 1280x720.. :)
Dai.. non aprire una nuova discussione, resta qua tra amici :D
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Mi associo a bjm, siamo tutto curiosi :D
Io spero che tu abbia un buon lettore DVD con upscaler (che lettore hai?), perchè vorrei sapere come si comporta a 720p. Anche la connessione al PC tramite VGA, settata a 1280x720.. :)
Dai.. non aprire una nuova discussione, resta qua tra amici :D
mi associo all'associato :D
però voglio pure le foto...dai dai :)
-
Salve ragazzi, anch'io sono interessato a prendere questa tele. I motivi sono la risoluzione nativa di 1280x720, il response time di 8ms, i collegamenti che offre (vga, component ecc ecc.) e il supporto hdtv. Sulla carta dovrebbe essere il pannello ideale per xbox 360° (la 720p viene mappata 1:1). Vorrei domandare a chi gia' la possiede come si comporta una volta collegata ad un pc (max risoluzione, refresh raggiungibile, effetto ghosting ecc. ecc.)
Grazie :)
-
Citazione:
bossah ha scritto:
Con l'xbox in composito va bene solo con certi giochi, altri sono veramente inguardabili, ho giocato due ore con PES5 e alla fine avevo gli occhi a pezzi!
Ciao a tutti!
Bossah
Beh, l'xbox non fa testo, visto che quasi tutti i giochi vanno a 640x480, una risoluzione parecchio piu' bassa di quella nativa del pannello. Anche collegando xbox al migliore pannello del mondo il risultato sarebbe disastroso.
-
reyarth, per evitare problemi con i moderatori, quando usi il tasto "quota" per replicare ad un messaggio, evita di riportare tutto il messaggio precedente.. lascia solo il pezzo al quale intendi rispondere ;)
-
-
Ciao
Raccolgo l'invito di Happymau a non cambiare discussione, e a restare tra noi. ;)
Bene cominciamo; come avrete letto nei post precedenti la dissaventura capitatami ma poi risolta felicemente, dunque oggi pomeriggio ho iniziato ( non prima di munirmi di un bel corno ) ad aprire il paccone
[img=http://img315.imageshack.us/img315/8093/box7zj.th.jpg]
Al suo interno vi era: Manuale multi linguaggio che richimava al thomson scenium :confused:
,Schemi circuiti elettronici,telecomando,cavo di allaciamento alla rete e... basta.
ha dimenticavo ...il TV.
[img=http://img315.imageshack.us/img315/5748/fronte7yf.th.jpg]
Bene cominciamo a dare una occhiata al complesso, lo schermo lcd e protetto da un vetro cosi dice il manuale :rolleyes: ma a me non pare proprio, toccandolo leggermente si muove lo strato del cristallo sottostante (come nei portatili).
[img=http://img213.imageshack.us/img213/8004/lato9st.th.jpg]
Esteticamente non e male, la cornice attorno allo schermo è chiaramente di plastica ma di robusta fattura, la base e bella largha sempre di plastica ma con supporto interno in metallo per aumentare la stabilità.
[img=http://img213.imageshack.us/img213/2120/lato13zm.jpg]
Passiamo ora alle numerose possibilità di collegamento:
Nel pannello posteriore trovano posto in ordine dall'alto verso il basso..
Uscite Video,Audio L e Audio R ( connetori RCA)
Porta HDMI, e ingresso Audio L - R in caso si utilizzi un connettore DVI.
L'ultimo connettorino in basso dovrebbe essere un interfaccia per la connessione di servizio, il manuale non ne parla.
[img=http://img213.imageshack.us/img213/1843/in4b8dg.th.jpg]
Sull'altro lato del pannello posteriore, sempre dall'alto verso il basso.
Presa VGA, + presa mini jack stereo (ingresso)
Prese component: Pr/Cr, Pb/Cb, Y ( rilevazione automatica del tipo di segnale collegato interlacciato o progressivo)
Prese audio L - R
Prese scart: AV1 ingresso-Uscita, AV2 solo ingresso
Attacco per Antenna.
[img=http://img213.imageshack.us/img213/797/in2b5xa.th.jpg]
Sul lato destro gurdando da davanti LCD trovano posto dall'alto in basso.
Ingresso audio L - R , ingresso video composito
Ingresso in S Video
Presa per cuffia
Piu i tasti pe i comandi essenziali del TV
[img=http://img213.imageshack.us/img213/1742/in11rv.jpg]
Ed infine sull'altro lato le famose prese per le memori card.
In ordine
Primo slot CF/MD
Secondo slot: SM - SD/MMC/MS MSPro/XD
Presa USB
[img=http://img213.imageshack.us/img213/816/in38zm.jpg]
Bene ragazzi per ora ho terminato, la parte descrittiva di questo lcd che non mi sembra niente male.
Appena avrò un pò piu di esperienza sulla visione vi diro le mie impressioni. ( mo vado a nanna)
Scusate la lunghezza ma non sono riuscito farla più corta
Alla prossima
Ciao a tutti ;)
-
-
Grazie ma azzz.....alcune foto non si vedono, non sono più nel sito?
ma la cosa più importante? come si vede ed i settaggi?
:cool:
-
Mi associo a reyarth, complimenti! :) (ci sono però alcuni links non funzionanti).
Qualche facile domandina:
Mi puoi dire a quale modello fa riferimento il manuale che hai trovato in dotazione? Dovrebbe essere scritto sulla copertina, o all'interno. Non far caso a certe indicazioni che troverai sul manuale, visto che non è quello giusto. Per esempio, il vetro davanti allo schermo è una feature solo di certi modelli della serie Scenium, mentre il tuo è un Intuiva. Mesi fa ebbi l'occasione di vedere uno scenium con il vetro anteriore, davvero bello e comodo per la pulizia e protezione dello schermo.. non sono però sicuro che quella soluzione (il vetro) sia la migliore in termini di massima qualità dell'immagine, e anche per quanto riguarda "riflessi" introdotti da fonti luminose presenti nell'ambiente. Non sempre si ottiene tutto ;)
Ti suggerisco inoltre di contattare il rivenditore, e chiedergli di farti avere il giusto manuale. Sicuro che per errore non sia stato messo nel cartone un manuale sbagliato, e quello giusto sia rimasto in negozio?
Infine, ti avevo chiesto se hai un DVD payer (marca e modello), e puoi anche collegare il TV ad un PC, magari a mezzo VGA. :)
Attendiamo con ansia la seconda puntata della recensione.. vedi di non farci penare troppo :D
-
Citazione:
reyarth ha scritto:
Beh, l'xbox non fa testo, visto che quasi tutti i giochi vanno a 640x480, una risoluzione parecchio piu' bassa di quella nativa del pannello. Anche collegando xbox al migliore pannello del mondo il risultato sarebbe disastroso.
guarda io ci gioco attualmente sul mio sammy dlp sp50lthx e nonostante il 480p contro la risoluzione nativa ( 720p ) in component fa la porca figura sua pur magari presentando un immagine piu' velata e meno dettagliata di quello che potrebbe essere su un tv 480p nativo.
Idem le altre 2 in component ( ps2 e cubo ),quindi nn vedo il perche' di questo tuo commento senza poi magari aver provato di persona la cosa..:o
-
sanosuke, ritengo che i vostri due giudizi siano differenti in base alle singole esperienze/aspettative.
Personalmente concordo sul fatto che sia molto più interessante testare un simile prodotto con sorgenti adeguate, dove in effetti è in grado di dare il meglio di se, e per le quali è stato progettato.
In fondo, dobbiamo guardare al prossimo futuro, e non indietro. :)