moooolto bella!!!Citazione:
luciano ha scritto:
sempre la stessa ma sempre accogliente
http://www.avmagazine.it/forum/attac...=&postid=39426
però la posizione delle casse frontali urla vendetta!!!!!:eek: :eek:
Visualizzazione Stampabile
moooolto bella!!!Citazione:
luciano ha scritto:
sempre la stessa ma sempre accogliente
http://www.avmagazine.it/forum/attac...=&postid=39426
quoto. eppoi facci vedere il tutto con tanto di descrizione della lineup, così ti facciamo crollare quelle poche certezze che faticosamente hai acquisito nella tua vita!!:DCitazione:
maurocip ha scritto:
moooolto bella!!!
Per il massacro ti aspettiamo in AVCLUB;)
walk on
sasadf
perchè urlano vendetta?
troppo attaccate alla torre di elettroniche, magari anche asimmetricamente rispetto al posizionamento dell'altro frontale che non vedendosi non si sa come sta messo...Citazione:
luciano ha scritto:
perchè urlano vendetta?
walk on
sasadf
qualsiasi sia la configurazione del diffusore il posizionamento deve essere a non meno di 50-60 cm dalla parete posteriore (a casa mia sono ad oltre un metro) ed almeno 30-40 cm da quelle laterali (a casa mia sono a 35 cm ma meriterebbero almeno altri 20-30 cm).Citazione:
luciano ha scritto:
perchè urlano vendetta?
Fatto questo dovresti ruotare i diffusori immaginando che siano convergenti un po' più avanti del centro di ascolto, divergendoli piano piano fino a trovare la posizione che ottimizzi profondità della scena ed ampiezza della stessa.
Ecco pechè "gridano vendetta" ;)
un saluto a tutti del forum
come da richiesta inserisco nuove foto della mia sala ht
ciao
foto posteriore
foto posteriore
fota laterale dex
Bello l'inserto egiziano.....mai visto!.....(un po meno l'accostamento con Van Gogh ;) ) scommetto che i 2 dvd della mummia ce li hai già! no?Citazione:
luciano ha scritto:
fota laterale dex
Attento alla maledizione di Tutankamon!;)
Complimenti!
..........Già per il nome mi sei simpatico!:p
Bye,
Luciano.
@ luciano: vivissimi complimenti anche da parte mia. mi sembra, a mio modestissimo modo di vedere, la più bella sala living-HT.
pregevole la parete\inserto egizia :) insomma, una sala gradevolissima.
salutoni
matteo
Mi associo pure io ai complimenti, veramente ottimo il tuo ambiente.
Ciao!
Meriterebbe un bel thread bello prciso descrittivo su AVCLUB, ti aspettiamo lì....
intanto impara a postare direttamente le immagini sul thread senza uso di allegati con le TAG [] con dentro la voce "IMG" prima del link e "/IMG" dopo lo stesso dentro le tag, usando imagesjsck come sito ove downloadare le stesse immagini...
vediti il thread "come inserire le immagini"
walk on
sasadf
Se non ho intepretato male la foto frontale, mi sembra che hai collocato il diffusore centrale sul primo ripiano del tavolino, sotto la targa DTS; se è così non hai provato a collocarlo sopra, in pratica invertendo targa e diffusore ?
In questo modo sarebbe più vicino allo schermo ed anche più all'altezza delle orecchie.
Magari avrai già provato e non ti soddisfaceva il risultato, in caso contrario, fare il tentativo è cosa di pochi attimi.
Ciao
Ringrazio tutti
sono contento che l'ambiente che ho creato piace a qualcuno, per quanto riguarda il diffusore centrale ho già fatto la prova a tenerlo sul tavolino ma non mi piaceva dal lato dell'estetica ho optato di tenerlo sotto con due staffe da diffusore direzionandolo verso l'alto vi assicuro che i dialoghi sembrano uscire dal centro dello schermo.
pertanto sono sempre pronto ad accogliere qualsiasi critica o suggerimento. pertanto per quel poco di buono che c’è in quest’impianto è dovuto principalmente allo spirito cordiale e partecipativo di questo forum ed ai vostri preziosissimi consigli …
Sempre grazie!
luciano