Visualizzazione Stampabile
-
Senza foto purtroppo non possiamo farci un idea del problema, se di problema si tratta.
Se è un difetto non aspettare e chiama l'assistenza LG. Se sei nei 14 giorni puoi fare il reso. Se invece i 14 li hai superati passi per l'assistenza, ma se la tv è difettosa, credo/spero che te la sostituiranno.
-
Grazie mille. Appena posso metto foto
-
Prime Impressioni
Ok, messo su il nuovo mostriciattolo. Riuscito a provare abbastanza in 3/4h con varie fonti, non male direi.
Ci devo ancora prendere la mano coi menu perché provenendo da un OLED55E6V (2016), l'han letteralmente stravolti!
Confermo audio meno potente del vecchio Oled cui sopra. Migliora molto però con AI Sound Pro e ottimizzazione automatica.
Altra nota "dolente" audio solo Dolby Digital 2.1 con doppia uscita ottica+altoparlante interno (con E6V avevo entrambi+Dolby Digital 5.1).
Mentre con solo uscita ottica in passtrough, s'ottiene il Dolby Digital 5.1.
Problema minore perché a breve m'arriverà il nuovo sistema audio Samsung HW-Q990D. Qui credo cambierà completamente il paradigma sonoro.
Provato velocemente un po' tutte le fonti, Apple Tv+, Disney+, Prime, ecc.. Continerò nei prossimi giorni a completare i vari test.
Almeno mi ritrovo con un nuovo pannello Oled uniforme, come fu il mio vecchio E6V per i primi 2 anni.
Ancora perfettamente funzionante ma con pannello abbastanza compromesso (burn-in) dai banner DTT.
Solo nei film va ancora benissimo, oltre ad avere la soppiantata feature del 3D, ormai miseramente decaduta (a breve lo metterò in vendita per qualche nostalgico del 3D).
Che dire, per adesso molto soddisfatto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dante1897
Ragazzi buonasera a tutti.
Spero mi possiate aiutare.. Ho acquistato 2 settimane fa un LG oled evo serie g4 65 con tante aspettative, anzi tantissime.. Siccome non ho molto tempo sia per giocare che guardare qualcosa ultimamente l ho notato tardi, che praticamente, lo schermo presenta un formicolio (non so come spiegarlo) e lo si nota soprattutto ..........[CUT]
Ci sono tutte le sembianze di magagne/bug software. Per effettuare un test affidabile, bisogna farlo con una fonte nobile (Dolby Vision, HDR+, BD, ecc.). Se anche lì ravvisi formicolio e/o altri disturbi, allora potrai contattare l'assistenza.
Fai anche qualche ciclo manuale di pulizia pannello che non guasterà. Poi riprovi a giocare.
Questo weekend spero di testarlo anche col Pc. Staremo a vedere..
-
Citazione:
stuki64
....ordinata anche la Samsung soundbar HW-Q990D, optando per quesst'ultima come abbinamento, dopo essermi sorbito decine e decine di review americane ...[CUT]
Buongiorno,
anche io sono in attesa della nuova tv (G4 65") e vorrei sfruttare le decine e decine di review che ti sei già sorbito :) ...... anche perchè non ho alcuna competenza specifica (ultimo acquisto un wharfedale 5.1 nel 2004). Non vorrei spendere quasi 1.000€ per il la Samsung.....tra i 500/600€ avresti qualcosa da consigliarmi ?
Grazie!!!
-
Io ve la butto li cosi.... Se avete un pochino di spazio e un minimo di voglia di installare l'impianto. Invece di spendere 600/700€ o più per la soundbar, mi butterei su home theatre 5.1 bello e pronto. Lo Yamaha YHT 4960 online si trova a 620/650€.
https://it.yamaha.com/it/products/au...960/index.html
-
Allora vi mostro 2 video e due immagini.
Dove sono tutte righe é la seconda volta che mi capita.. Ma capita quando metto the last of us e parte il refresh dell hdr quando si entra in un gioco.. Sarà forse il cavo? Impostazioni sbagliate? Ho provato con ff7 remake e non sembrava dare sti problemi e nemmeno pare con Elden Ring.. O almeno non si nota.
ps già comprato un nuovo cavo, appena arriva lo provo
Ps2. Ieri ho fatto un pulizia con oled care.
Spero vivamente che sia una cosa risolvibile, vi ringrazio per l'aiuto.
Ecco i file
https://files.fm/u/y9zwmp69ar
-
la nebbiolina non è normale. Che si tratti di film su usb, blu ray, dvd, videogiochi o digitale terrestre, tanta nebbia non l'ho mai avuta. Ne su tv più datate ne tanto meno sul G4. l'immagine a sinistra invece è quella che mi preoccupa di più. E' anche vero che un cavo HDMI difettoso non ho mai avuto e forse un cavo guasto certi problemi può anche restituirli.
Comunque sia mi sa che i 14 giorni di recesso li hai superati. Prova il cavo nuovo e vedi se il problema sparisce. Nel caso non fosse cosi ma spero di no, contatta l'assistenza LG e mandagli le foto/video. Tanto vedrai che te le chiederanno loro. Contattala tramite telefono in modo da parlare una persona fisica.
-
-
Ovviamente qualsiasi altro consiglio o opinione è ben accetta e vi ringrazio in anticipo.
-
Ciao, appena m'arriverà settimana prossima, la metterò su e la proverò. Anch'io provengo da un vecchio Sony Dolby Digital 5.1 ma credo ormai trattasi di materiale obsoleto.
Per rispondere anche a Pellicano21, ormai l'HT come l'abbiamo conosciuto in passato ha segnato il passo.
Io sto seguendo le evoluzioni del Dolby Atmos sin dall'inizio.
Concordo sul fatto che un ottimo sistema HT Dolby Atmos darebbe la paga ad uno con Soundbar ma, parliamo di quello con satelliti a soffitto e di complessa attuazione.
Attualmemente, questo sarebbe un ottimo sistema Soundbar X.1.X (il Samsung HW-Q990D è 11.1.4) dove i numeri stanno per:
- 4 diffusori Dolby Digital classici+dts-x, integrati nella soundbar lateralmente
- 2 diffusori Dolby Digital classici+dts-x, integrati nella soundbar centralmente (voce)
- 2 diffusori Tweeter Digital classici+dts-x, integrati nella soundbar lateralmente
- 2 diffusori Dolby Digital classici+dts-x, nei 2 satelliti posteriori
- 2 diffusori Dolby Atmos, integrati nella soundbar lateralmente sopra (con rimbalzo a soffitto)
- 2 diffusori Dolby Atmos, integrati nei 2 satelliti posteriori sopra (con rimbalzo a soffitto)
- 1 subwoofer a parte
Più o meno...
Ecco, un sistema del genere non ha niente da rimpiangere coi vecchi e classici HT-DTS-X.
Chiaro, per chi come me vuole avere un impianto Dolby Atmos senza diffusori a soffitto (ho già i Sony come diffusori retro).
Riguardo la qualità sonora, beh, credo Rtings sia abbastanza affidabile per dargli credito.
Un po' come ascolto e guardo sempre tante review di youtuber prima di acquistare un nuovo TV, incluso il noto e professionale Vincent Toeh.
-
Nell'ultimo periodo m'ero concentrato principalmente su questi 3 modelli di soundbar dolby atmos completi di satelliti posteriori:
- LG S90TR
- LG S95TR
- Samsung HW-Q990D
Solo guardando tante recensioni di esperti del settore, mi son convinto ed ho optato per il sistema Samsung.
Credo sia quello che attualmente offre di più, sia qualitativamente e sonoramente parlando sia come ricchezza e abbondanza di caratteristiche.
Spero coi prossimi aggiornamenti software, LG includa nel nostro TV anche quella del Q-Symphony che non è male.
-
Citazione:
Dante1897
Allora vi mostro 2 video e due immagini.
Dove sono tutte righe é la seconda volta che mi capita.. Ma capita quando metto the last of us e parte il refresh dell hdr quando si entra in un gioco.. Sarà forse il cavo? Impostazioni sbagliate? Ho provato con ff7 remake e non sembrava dare sti problemi e nemmeno pare con Elden Ring.. O almeno non si not..........[CUT]
La prima immagine restituisce prorpio il classico difetto di cavo HDMI inadatto.
Stesso effetto che riscontravo anch'io con Apple TV 4K-HDR con cavo a bassa trasmissione di dati. Dato che Apple Tv commuta spesso tra HDR, suo standard e Dolby Vision.
Poi acquistai quello adatto e tutto scomparve.
-
Citazione:
pellicano21
la nebbiolina non è normale. Che si tratti di film su usb, blu ray, dvd, videogiochi o digitale terrestre, tanta nebbia non l'ho mai avuta. Ne su tv più datate ne tanto meno sul G4. l'immagine a sinistra invece è quella che mi preoccupa di più. E' anche vero che un cavo HDMI difettoso non ho mai avuto e forse un cavo guasto certi problemi può anche..........[CUT]
Una domanda: nella tua confezione assieme a viteria, telecomando, manuali ecc., c'era anche il cavetto IR Blaster?
No perché nel mio non c'era. Allora già fatto richiesta di reintegro ad LG che poi m'ha dirottato al rivenditore online
-
Lunedi arriva il cavo nuovo e provo