Grazie mille. Visione eccezionale.
C’è qualche problema di memorizzazione dei settaggi. Se vado in film imposto gamma 2.2 poi vado in filmaker mode e imposto gamma 1886, tornando in modalità film mi trovo gamma 1886.
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille. Visione eccezionale.
C’è qualche problema di memorizzazione dei settaggi. Se vado in film imposto gamma 2.2 poi vado in filmaker mode e imposto gamma 1886, tornando in modalità film mi trovo gamma 1886.
Molto strano. Hai impostato che il cambiamento vale per tutti gli ingressi? Comunque, stasera controllo sul mio.
Si si per tutti gli ingressi impostato. Attendo allora notizie quando vedi sul tuo.
Non è che per caso dipende da spazio colore impostato in automatico di default?
Firmware tutto ok , ho l’ultimo.
No in SDR è corretto lasciarlo in auto. Ora controllo cosa fa il mio e poi ti aggiorno su questo stesso post.
Aggiornamento: direi che hai scoperto un piccolo bug. Se modifico il gamma di film, FilmMaker Mode (FMM) resta invariato. Se invece modifico FMM si modifica anche il gamma di Film. Grande! In attesa del fix da parte di Samsung, quello che possiamo fare è modificare prima FMM e poi film. Facendo così, tutto fila liscio. Tanto sono cose che si fanno una volta e basta. Grazie per la scoperta e la segnalazione.
Scoperto per caso allora ops. Grande Michele e grazie di aver trovato soluzione, speriamo aggiustino.
Ho appeno provato. Se in fmm metto gamma 1886 me la va a variare anche in film. E viceversa.
Vero! Lo fa su tutte le modalità immagine. In attesa di un fix, lascia 2.2 e cambia a 1886 se nelle scene scure ti sembra di vedere più dettagli del dovuto, oppure fai calibrare il TV. In HDR nessun problema.
���� comunque gran tv.
Assolutamente!
Trovata soluzione momentanea: lascia BT.1886 su entrambi e, solo su film, imposta lo slider BT.1886 su +2.
Bene. Grazie mille ancora.
Io uso 2.2. Anche al buio per avere più dettaglio sulle basse luci e un immagine leggermente più luminosa. Anche Rtings consiglia 2.2
Sul s95b se cambio gamma su FMM non si cambia anche quello di Cinema
Per la luminosità imposto sensore minimo 25 e massimo 40 e va bene
Io uso 2.35 che è l’impostazione suggerita da EBU-Tech, ossia il riferimento per le sale di color grading.
(questo thread è esattamente la descrizione del mio incubo peggiore, e forse il vero motivo (oltre al prezzo) per cui finora non ho ancora comprato :D)
Il problema, secondo me, è che non ti fidi degli altri ma continui a chiedere. Io, che non amo affidare le mie scelte, in ogni campo divento un piccolo o grande professionista. Se non hai tempo o voglia, devi per forza di cose fidarti di qualcuno.