Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi , ma qualcosa sul nuovo 50 cineos 9987 me la dite sapete se supporta pixel plus 2 e ambilight 2 io lo avrei trovato a 4 600 meno del vecchio modello su onlinestore di bolzano (qualcuno sa dirmi anche qualcosa sul negozio online) lo vorrei prendere le differenze primarie dovrebbero essere il contrasto 10000 e la luminosita 1500 ma se qualcuno l'ho avrebbe visto in funzione????
-
Il problema principale del philips è la mancata compatibilità con il 1080p che attualmente non rappresenta uno standard x HDTV.
Il circuito pixelplus 2hd elabora principalmente segnali 1080 interlacciati, che poi trasforma in progressivi x la visione su disply digitale.
Questa lacuna penso che sarà risolta prima o poi con un aggiornamento del firmware...
Per quelli che attualmente vogliono mappare il philips alla sua risoluzione nativa devono ricorrere a segnali interlacciati. (overscan)
-
Citazione:
Tutti i vari formati in ingresso, verranno sempre scalati a 1920x1080i?
Tutti i display digitali non supportano la modalità interlacciata ma soltanto la progressiva, xciò tutti i segnali verranno scalati a 1080p tramite il circuito pixelplus2hd.
Citazione:
2. Come mai il display supporta 1920x1080p (progressive), mentre la modalità video è 1920x1080i (interlacciata)? Sarà disponibile in futuro la modalità progressive, tramite aggiornamento firmware del TV?
Pare che attualmente philips si sia concentrata su uno standard effettivo hdtv x il suo circuito d'immagine, cioè 1080interlacciato.
(come detto sopra la modalità interlacciata nei pannelli digitali non esiste).
Forse devono ancora affinare il pixel plus con nuovi algoritmi x visualizzare il 1080p.
Citazione:
4. Lo scaler è disabilitabile?
Sinceramente penso di no.
Se lo scaler era disabilitabile tutti questi problemi con i segnali 1080p non dovevano manifestarsi dato che il pannello veniva controllato dalla sorgente.
-
Citazione:
Star Platinum ha scritto:
Il problema principale del philips è la mancata compatibilità con il 1080p che attualmente non rappresenta uno standard x HDTV.
Non esssendo uno standard non vedo dove è il problema (al di là del fatto che non è assolutamente detto che avremo mai software in questo formato). A meno che tu non voglia alludere ad una eventuale elaborazione con scaler esterno ...... ma del resto, come facevi notare tu stesso, lo scaler interno difficilmente sarà bypassabile ......
Citazione:
Il circuito pixelplus 2hd elabora principalmente segnali 1080 interlacciati, che poi trasforma in progressivi x la visione su disply digitale. .
Imho il circuito PixelPlus elabora TUTTI i segnali in ingresso e principalmente i 576i ...... del resto per adesso abbiano poco altro da fargli elaborare ;)
Citazione:
Questa lacuna penso che sarà risolta prima o poi con un aggiornamento del firmware... .
Questo poi è tutto da vedere: di firmware in imminente arrivo sono pieni i post ..........
Citazione:
Per quelli che attualmente vogliono mappare il philips alla sua risoluzione nativa devono ricorrere a segnali interlacciati. (overscan)
Questa poi dell'overscan non l'ho capita: me la puoi rispiegare ?????
-
Citazione:
Questa poi dell'overscan non l'ho capita: me la puoi rispiegare ?????
Il philips mangia una piccola percentuale di immagine con segnali 1080i.
Citazione:
Non esssendo uno standard non vedo dove è il problema (al di là del fatto che non è assolutamente detto che avremo mai software in questo formato). A meno che tu non voglia alludere ad una eventuale elaborazione con scaler esterno ...... ma del resto, come facevi notare tu stesso, lo scaler interno difficilmente sarà bypassabile ......
Se non è uno standard forse philips non lo supporterà mai x questo display...
Citazione:
Imho il circuito PixelPlus elabora TUTTI i segnali in ingresso e principalmente i 576i ...... del resto per adesso abbiano poco altro da fargli elaborare
Volevo intendere che è specializzato x segnali hd 720p/1080i.
(576i :( )
-
Quindi secondo voi per non entrare nel ginepraio delle elaborazioni la cosa migliore sarebbe aspettare che venga definito lo standard che verrà usato per le trasmissioni HD e quindi prendere un pannello con quella risoluzione?
Oppure prendere direttamente un 1080p in modo che al massimo si scala ad un segnale inferiore che sicuramente è meno problematico dell’operazione inversa?
-
In europa si usa il 1080i x adesso.
I nuovi supporti Blue-Ray e HDDVD "forse" useranno il 1080p...
-
Citazione:
Il philips mangia una piccola percentuale di immagine con segnali 1080i.
Il che si ricollega ad un altra considerazione che avevo già fatto: anche se domani fosse supportata la 1080p in ingresso non è detto che il PixelPlus non rimanga a fare danni ...... tra cui un overscan più o meno accentuato !!!!
-
Citazione:
c64old ha scritto:
Digital Video la rivista ha dato la valutazione:
7 sul video e giudizio negativo sul livello del nero ...
E' una rivista da acquistare!
Fiuuuh, meno male avevo cominciato a pensare che quasi tutte la riviste fossero ormai 'sponsorizzate' !
Vado in edicola non vorrei che il nomero fosse lì abbandonato ... sono curioso di leggere il 'recensore' che si è accorto di queste 'annose lacune' degli LCD.
Saluti
Antonello
eheheh non avevo dubbi che stavolta la recensione avrebbe assunto ben altro valore ... ti consiglio però di leggerla bene perchè le critiche , sempre opinabili , sono rivolte esclusivamente al fetentissimo segnale analogico pal terrestre , mentre giudica già molto buono sino all'eccellenza dal segnale rgb in su :p ...
io ti aspetto per la prova a casa mia eh Antonello ;)
-
Citazione:
Peval ha scritto:
Il che si ricollega ad un altra considerazione che avevo già fatto: anche se domani fosse supportata la 1080p in ingresso non è detto che il PixelPlus non rimanga a fare danni ...... tra cui un overscan più o meno accentuato !!!!
pixel plus sarà disabilitato a quella risoluzione ;)
-
Citazione:
piperprinx ha scritto:
Sprecati nel senso che si possono trovare soluzioni che permettono la stessa qualita' ad un costo minore, o che la qualita' secondo te a 1920 (se riesco ad uscirci in 1:1 da HTPC, cosa che non si e' ancora capita dalla documentazione Philips) e' inferiore che a 1366?
Intendo, e' una valutazione economica oppure tecnica, dato per scontato che si tratta di formati compressi quindi con qualita' bassa?
E, visto che mi sembri molto preparato, tenendo un 16:9 in formato 4:3 (mia moglie, che come ho detto guarda beautiful e amici, mi ha gia' detto che non vuol vedere gente "schiacciata") quindi con bande laterali nere, puo' portare ad una differenza di colore nell'area centrale?
A mio fratello con un Philips 37nonricordopiu'chemodellomadaquattromilacinquecen toeuro al plasma e' successo - dopo poco piu' di un anno - che la parte che lui guardava sempre in 4:3 sia diventata piu' chiara delle parti laterali...adesso e' in riparazione in garanzia, ma pare che gli sistemino i colori (non chiedetemi cosa voglia dire, cosi' dicono all'assistenza) ma di cambiare il pannello non se ne parla...corro lo stesso rischio con un lcd?
E per eguagliare le dimensioni a 4:3 di un 29" crt mi serve un 37 o puo' bastare un 32?
Intendevo dire che potrebbe essere "sprecato" se conti di utilizzarlo principalmente per vedere Divx, principalmente sotto l'aspetto economico, visto che i Divx di per sè non garantiscono la massima qualità di immagine, e quindi forse, il pixel plus 2 HD potrebbe peggiorare il risultato finale, anzichè migliorarlo. Avevo poi detto che sarebbe il caso di verificare personalmente la cosa, prima di spendere simili cifre per un TV.
Il problema che poi hai indicato (bande nere, cugino, etc.) riguarda solo i display al plasma, gli LCD non soffrono di tali inconvenienti.
Per eguagliare le dimensioni di un 29" formato 4:3, se usi uno schermo 16:9 e riproduci immagini in 4:3 (quindi con le bande nere laterali), dovresti andare sul 37". Se invece usi un 16:9 a schermo pieno, ti basta ovviamente un 32". Tieni presente che non tutti i TV riproducono un formato 4:3 a pieno schermo, dilatando orribilmente tutte le immagini... alcuni modelli utilizzano sistemi che tendono a dilatare principalmente le parti laterali dell'immagine, per garantire un migliore risultato. Anche in questo, è consigliabile eseguire un buon test sul TV che si intende acquistare, provando le varie opzioni a disposizione, in modo poi da valutare anche le dimensioni dello schermo (se la riproduzione delle immagini 4:3 a pieno schermo fosse soddisfacente, potresti acquistare un 32")
Da che distanza lo guardi?
-
Citazione:
Gialex ha scritto:
pixel plus sarà disabilitato a quella risoluzione ;)
Voci di corridoio ??? :D
A proposito, visto che c'è gente in corridoio, chiedi se sarà pure disabilitabile il "Natural Motion" ... valà :D :D
-
Citazione:
Peval ha scritto:
Voci di corridoio ??? :D
A proposito, visto che c'è gente in corridoio, chiedi se sarà pure disabilitabile il "Natural Motion" ... valà
eheheh di buon umore eh :p
nessun corridoio , leggo dalla recensione (ti dirò di più quando lo avrò a casa :D) che si possono disabilitare tutte le funzioni di elaborazione dell'immagine , quindi ognuno smanetterà come meglio crede ...;)
-
Citazione:
Gialex ha scritto:
(ti dirò di più quando lo avrò a casa :D)
Provare: l'unico modo per esserne sicuri ;)
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Per eguagliare le dimensioni di un 29" formato 4:3, se usi uno schermo 16:9 e riproduci immagini in 4:3 (quindi con le bande nere laterali), dovresti andare sul 37". Se invece usi un 16:9 a schermo pieno, ti basta ovviamente un 32". Tieni presente che non tutti i TV riproducono un formato 4:3 a pieno schermo, dilatando orribilmente tutte le immagini... alcuni modelli utilizzano sistemi che tendono a dilatare principalmente le parti laterali dell'immagine, per garantire un migliore risultato. Anche in questo, è consigliabile eseguire un buon test sul TV che si intende acquistare, provando le varie opzioni a disposizione, in modo poi da valutare anche le dimensioni dello schermo (se la riproduzione delle immagini 4:3 a pieno schermo fosse soddisfacente, potresti acquistare un 32")
Da che distanza lo guardi?
grazie 1k per le preziose indicazioni, io vengo dal pc e pensavo che funzionasse come nei monitor, ad es. il mio dell 24" e' nativo a 1920x1200, se voglio vedere 1600 x 1200 posso stirarlo a pieno schermo o vederlo 1:1 con bande nere laterali. Scelgo io, non decide lui ;)
Ad oggi guardo il crt da circa 2,20 metri, con un lcd recupererei una 30ina di cm, diciamo sui due metri e mezzo. Che dici?