Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Nautilu$ ha scritto:
L' LC16M sembra un vero lettore dvd (in po' altino, certo) ma di un certo livello!
Ti do' ragione, ma non dovevano mettermi quel manopolone sull' LC16M :p ...senza sarebbe stato l'HTPC perfetto! ....ma quel manopolone mi distoglie di brutto dal prendere questo case...
Molto bello il cassetto centrale in stile ultimi DVD player per equilibrare la meccanica (anche se sappiamo che in un PC... :rolleyes: cosa ci vogliamo equilibrare? ).
Ragazzi alla fine sto' per prendere LC17.... estetica sobria senza fronzoli , aspetto molto solido, e areazione (sulla carta) molto efficiente all'interno case.
Non ne faccio un problema di soldi, ma di estetica LC16M e' oggettivamente bello se non guardo quella manopola :D ..ma anche il LC17 non e' male che dici?
Ciao
Gianni
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Non ne faccio un problema di soldi, ma di estetica LC16M e' oggettivamente bello se non guardo quella manopola :D ..ma anche il LC17 non e' male che dici?
Ciao
Gianni
L'LC17 non è IMHO male, ma l'LC16 è stupendo e con quel manopolone controlli volume e funzioni del VFD. Poi è chiaro che dipende dai gusti.
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
L'LC17 non è IMHO male, ma l'LC16 è stupendo e con quel manopolone controlli volume e funzioni del VFD. Poi è chiaro che dipende dai gusti.
Ma come abbiamo già detto... non permette il montaggio di schede grafiche lunghe...
Inoltre il case è stato molto criticato (sono interessanti le discussioni tra utenti e un dipendente di Silverstone su HTPCnews e AVSforum) per il fatto che il ricevitore IR non è compatibile con nessun telecomando che non sia il IMON...
P.S. per tutti quelli interessati a LC16, LC17 e LC18:
Se volete un lettore di memory card da inserire al posto del bay di Silverstone, dotato anche di porte USB, firewire e connettori audio:
http://www.teknobazar.it/shop/images/cr/cr001x0.jpg
Lettore memory card
-
Citazione:
cobracalde ha scritto:
[I]Ma come abbiamo già detto... non permette il montaggio di schede grafiche lunghe...
Già, anche se, una X800XL o una X1600xx, se non si vuole fare dell'harcore gaming, bastano ed avanzano!
Ciao
-
Suppongo che la ATI Sapphire X800GTO Fanless non abbian problemi di spazio.
Non è poi così lunga, no? Vi prego ditemi che è così... :D
-
Citazione:
cobracalde ha scritto:
...
Inoltre il case è stato molto criticato (sono interessanti le discussioni tra utenti e un dipendente di Silverstone su HTPCnews e AVSforum) per il fatto che il ricevitore IR non è compatibile con nessun telecomando che non sia il IMON...
Cioe'? IMON e' il "suo" telecomando in dotazione o il SW di gestione? :rolleyes: ..non dirmi che il telecomando che ti danno di serie non e' compatibile con l'IR del case ? :rolleyes:
Grazie
Gdb
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Cioe'? IMON e' il "suo" telecomando in dotazione o il SW di gestione? :rolleyes: ..non dirmi che il telecomando che ti danno di serie non e' compatibile con l'IR del case ? :rolleyes:
Grazie
Gdb
No, da quanto ho capito il telecomando e il ricevitore IMON hanno un loro standard di trasmissione dei segnali IR che rendono il ricevitore incompatibile con altri telecomandi MCE (non sono certo invece riguardo a telecomandi "speciali" tipo il Pronto Philips).
Ovviamente il SUO telecomando è perfettamente compatibile con il SUO ricevitore.
IMON è anche il software (la nuova release dovrebbe chiamarsi IMEDION).
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Grazie
Gdb
Il telecomando in dotazione è il IMON PAD
Il software di gestione, ovviamente compatibile con il telecomando, è il IMON/IMEDIAN:
Soundgraph
Il ricevitore non è compatibile ad esempio con il telecomando della Microsoft oppure con un Philips Pronto.
Sei costretto ad usare solo il telecomando in dotazione, che peraltro è di buona fattura e completamente configurabile (puoi associare ogni tasto ad una scorciatoia della tastiera, simulando quindi le funzioni più diffuse dei vari software... TT, MS Media Center, Meedio...)
Ciao
-
Secondo voi, volendo utilizzare anche una tastiera IR per MCE (tipo la Microsoft), è possibile aggiungere un ricevitore IR standard per questo scopo (esterno USB), mantenendo il suo interno per il normale utilizzo (on/off, volume, play, etc etc)?
-
Citazione:
obiwankenobi ha scritto:
Secondo voi, volendo utilizzare anche una tastiera IR per MCE (tipo la Microsoft), è possibile aggiungere un ricevitore IR standard per questo scopo (esterno USB), mantenendo il suo interno per il normale utilizzo (on/off, volume, play, etc etc)?
Ho utilizzato il LC16 per circa una settimana e ho usato la configurazione che hai descritto: ricevitore IMON per accensione-spegnimento del PC e cosucce varie... ricevitore MS esterno USB per controllare Theatetek e Media Center...
Quindi... non dovrebbero esserci problemi...
-
Citazione:
cobracalde ha scritto:
Ho utilizzato il LC16 per circa una settimana e ho usato la configurazione che hai descritto: ricevitore IMON per accensione-spegnimento del PC e cosucce varie... ricevitore MS esterno USB per controllare Theatetek e Media Center...
Quindi... non dovrebbero esserci problemi...
Grazie...
-
Citazione:
cobracalde ha scritto:
Il telecomando in dotazione è il IMON PAD
Il software di gestione, ovviamente compatibile con il telecomando, è il IMON/IMEDIAN:
Soundgraph
Il ricevitore non è compatibile ad esempio con il telecomando della Microsoft oppure con un Philips Pronto.
Sei costretto ad usare solo il telecomando in dotazione.
...Capito ora , tutto chiaro ;)
Ciao
Gianni
-
Citazione:
cobracalde ha scritto:
Sei costretto ad usare solo il telecomando in dotazione....
Era quello che pensavo anche io. Non ero mai riuscito a far riconoscere al Pronto i codici dell'Imon Pad, ma io ho un 890 molto vecchio che ha sempre faticato nell'apprendimento. Ieri ho caricato il ccf gentilmente postato da Nautilu$ e funziona perfettamente!! Certo che quelli della Soundgraph sono storditi....perché dire che non è compatibile quando invece lo è? Così perdono solo dei clienti!
Comunque se c'è qualcuno che ha mappato tutti i tasti (ad esempio i numeri che non ci sono sul ccf di Nautilu$) sul Pronto, farebbe un favore a me e ad altri a postare il set completo su questo thread.
Ciao
antani
-
Citazione:
antani ha scritto:
Era quello che pensavo anche io. Non ero mai riuscito a far riconoscere al Pronto i codici dell'Imon Pad, ma io ho un 890 molto vecchio che ha sempre faticato nell'apprendimento. Ieri ho caricato il ccf gentilmente postato da Nautilu$ e funziona perfettamente!! Certo che quelli della Soundgraph sono storditi....perché dire che non è compatibile quando invece lo è? Così perdono solo dei clienti!
Chiedo venia... non avevo seguito gli ultimi sviluppi...:rolleyes:
-
Citazione:
cobracalde ha scritto:
Come mai non hai utilizzato iMon anche per TT e Media Center? L'ho trovato di una comodità disarmante!
Ciao