Le recensioni in giro però sono positive. Forse bisogna vederlo in movimento prima di giudicare.
Visualizzazione Stampabile
Le recensioni in giro però sono positive. Forse bisogna vederlo in movimento prima di giudicare.
Forse è un bene per chi usa il VPR. Anche in sala che io sappia non spingono tanto proprio per le limitate possibilità della proiezione.
Magari offrissero sempre un grading di questo tipo (magari come opzione). Si eviterebbero i dynamic tone mapping spinti che forse snaturano un po' il contenuto comprimendo a forza i toni in maniera variabile.
P.S. Non è lo spazio colore il "problema" (i nit non c'entrano con quello), casomai il grading.
Buongiorno a tutti,
preso dall'ottima impressione del primo Avatar ho deciso di investire € 32,00(!!!) e "gustarmi" il secondo capito di questa saga.
Per quel che riguarda il giudizio artistico l'ho trovato un pò "frettoloso" e sbrigativo in alcuni frangenti nel raccontare la storia.
Video: molto buono anche se, dal mio punto di vista, ho visto altri film in 4k migliori. L'impianto con cui l'ho visionato è in firma.
Ho cominciato la visione utilizzando il disco fisico e l'Oppo, ma c'era qualcosa che non mi tornava nei colori/definizione/risoluzione, allora sono ricorso alla strada secondaria (processore) e le cose sono cambiate in meglio anche se non grido la miracolo.
Audio: italiano imbarazzante, traccia scarica, moscia insomma orribile. Il centrale un pò troppo in primo piano. Un pò meglio con la traccia originale in Atmos ma anche qui non grido al miracolo. I canali surround e quelli alti sono poco presenti, anzi, forse dovrei dire poco sfruttati. Se prendo come riferimento Dune, le cui tracce audio sono un portento, il confronto non regge. Già dai primi secondi di questo film capirai a cosa andrai in contro! :eekk:
In questi giorni proverò a vederne qualche spezzone sull'oled in salotto, magari a livello video renderà molto di più su un tv.
In ogni caso col senno di poi se potessi tornare indietro non li spenderei mica tutti quei soldi e aspetterei un bel pò di tempo per acquistarlo ad un prezzo inferiore. € 15,00 è il suo prezzo per me!
mi diresti in cosa l'intervento del processore ha migliorato l'immagine? sono curioso. grazie