per gli amici dubbiosi del forum di powestrip... scusate la qualità urfida ma nn sono pratico a fare foto con la digitale al vpr......
Visualizzazione Stampabile
per gli amici dubbiosi del forum di powestrip... scusate la qualità urfida ma nn sono pratico a fare foto con la digitale al vpr......
Ohhh finalmente!
Grazie per la foto, davvero.
Tutti col proiettore e nessuno con la digitale... i dubbi erano legittimi.
Saluti,
Tommaso
Malfidato.... :D
Cos'è che sbaglio?
Ho riportato uno per uno i valori di Skin su powerstrip, l'HTPC va a 856*480 ma il TW10 non ne vuole sapere.
La mia scheda è una ATI Radeon 9600XT e il TW10 è il monitor secondario perchè lavorandoci con il computer ho un monitor collegato in DVI come primario........fosse questo il motivo?
Fino ad ora (600 ore circa) ho visto a 1280*720 che viene agganciato subito dal TW10 e si vede discretamente anche se qualche volta (dipenderà dal film?) vedo le righe dell'interlacciato nei panning veloci :(
Capita anche a voi?
Come posso risolverlo?
E soprattutto come posso vedere 'sto 1:1?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.
vorrei fare qualche osservazione, premetto che la mappatura 1:1 con la mia ati 9600pro è riuscita al primo tentativo e ho gia espresso la mia gioi, ma sono tornato all'utilizzo del 1280*720 perchè ho notato che alla risoluzione nativa del VDP si crea, su certi tipi di movimenti di camera uno strano artefatto, è come un tremolio localizzato solo su certe immagini con un determinato panning, difficile da spiegare ma c'è, lo si nota magari solo per una frazione di secondo e non più di 2 o 3 volte nel corso del filmato (sia su DVD che su DivX che su immagini televisive).
Quindi essendo veramente lieve la differenza di visione ho preferito ritornare al 720p.
Sto usando il tw10 come unico monitor ( quindi primario ), prova impostando il tw10 come monitor primario e probabilmente risolvi il problema.
Citazione:
Originariamente scritto da lucalazio
Anche io ho notato che nei film c'e' poca differenza, ma a quella risoluzione (1280*720) non riesco a leggere le lettere del desktop, e' impossibile navigare su internet o fare qualsiasi cosa che non sia vedere un film.
Citazione:
Originariamente scritto da MasterBike
Se sono scettici e' un problema loro :-), possono anche dire che la foto postata e' fatta con photoshop se vogliono......ma non ha per niente senso.Citazione:
Originariamente scritto da Cow
Dopo se ho voglia posto una foto anche io, a me da 854x480 a 75Hz .
Grazie ragazzi per le risposte ma se la differenza è così minima resto anche io a 1280*720 tanto con la partizione HTPC del PC ci vedo solo i dvd con il TW10.
Ciao, Luca.
Utilizzare la mappatura 1:1 nel nostro caso porterebbe un sensibile miglioramento per quanto riguarda l'utilizzo come PC (anche se a quella risoluzione non è così semplice da usare) ma la visione di Filmati, se pur leggermente migliore in dettaglio, porta dentro quel difetto che reputo sia dovuto allo scaler utilizzato da ATI quindi sulle nVidia non dovrebbe succedere.
Andiamo per ordine:
1) per quel che riguarda il tuo problema, Lucalazio, è SICURAMENTE dovuto al fatto che non è impostato su monitor primario. Io infatti ho 2 uscite sulla scheda, la VGA và al monitor e la DVI con un connettore DVI-VGA l'ho collegata al TW10.
Ora, quando uso il Pc è lui il monitor primario, ma quando accendo il TW10 setto questo come monitor primario (proprietà schermo--> impostazioni ecc...) e....pouff si illumina il telo ikea con il desktop ad 854*480.
Il problema penso sia dovuto a powerstrip che riesce a lavorare solo sul primario (almeno questa è la spiegazione che mi sono dato :-) ). Inoltre ho notato che l'aggancio dell 1:1 a volte viene dopo una colluttazione di circa 10 min tra me, il proiettore e powerstrip :mad: , infatti ci sono svariate combinazioni possibili per switchare al TW10 come monitor primario (estendi desktop e imposta come primario, oppure imposta come primario senza estendere, oppure imposta come primario e estendi desktop sul secondario ecc..) e a seconda della sequenza che uso non aggancia, quindi come dire....non ti arrendere per così poco... :p
2) per il discorso sulle ATI e sul loro scaler non sò, io ho sempre avuto nvidia geforce (5200 prima e 6600 ora) e vi assicuro che la differenza tra mappare un film oppure no è veramente abissale! soprattutto nei dettagli piccoli sullo sfondo che invece di essere tutti sfuocati sono nitidi e ben distinguibili. il 1280*720 lo uso anch'io, ma come risoluzione per FFDshow. Poi il segnale lo faccio uscire in 854*480 ed è spettacolo.
3) per il discorso sulla scetticità, lo reputo normale visto che ai tempi in cui "il profeta" Gastel :p , creatore di questo epocale thread, postò queste impostazioni, c'era addirittura una rivista specializzata del settore che teorizzava sull'impossibilità di mappare 1:1 il nostro piccolino :eek:
Pensate un pò che figurette sarebbero ammettere ora che non c'avevano capito nulla.
Buona visione a tutti ;)
Aggiungo...Citazione:
Originariamente scritto da Tommypeo
A) sul sito di Powerstrip, parlando di questo 3d, mi hanno praticamente riso in faccia :rolleyes:
B) non ho visto foto per mesi e mesi.. se avessi fatto io LA scoperta avrei tappezzato i muri del quartiere! :D
C) personalmente non sono ancora riuscito nell'impresa di mappare 1:1, ma vedo discretamente bene tanto da mettermi il cuore in pace e godermi i film senza sbattimenti! Soprattutto da quando sono andato a casa di amici ed ho potuto verificare quanto siano scarsetti gli lcd/plasma in confronto al mio VPR! :sofico:
Dopo aver formattato la partizione HTPC, reinstallato TT2.4 e Powerstrip ho riprovato..........AGGANCIATO!!!!!!
TUTTO OK!!!!!
Anche il proiettore mi dà la conferma e con ffdshow in TT è uno spettacolo (seoprattutto pensando ai 499 euro del proiettore) :D
E, visto lo scarso risultato dei full HD con il BR, lo spettacolo continuerà per molto tempo.........
A proposito il TW10 ora è il monitor primario.
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.
Bene son contento!
Troppo scetticismo aleggiava nell'aria, invece il nostro piccoleto, mappato VERAMENTE 1:1 come abbiamo fatto noi, è uno spettacolo!!!!! :D
buona visione a tutti!!!!
A) che ridano pure, in questo caso non fanno che dimostrare che sono poco inteligenti, comunque se preferiscono usare il vpr al 60% delle sue possibilità solo per ostinazione o perchè non credono e' un problema soltanto loro :-)Citazione:
Originariamente scritto da Cow
B) le foto in giro ci sono, qualcuno le ha postate...ma non ne vedo il motivo, perchè decine e decine di persone dovrebbero mentire tutte assieme? E per quale motivo?
B) Senza mappare il desktop e' illeggibile...o quasi, per cui la solita perdita di dettaglio che hai sul desktop la dovresti avere anche nei films, con questo non voglio dire che a 1280x720 ifilms si vedano male, ma se riesci meglio dare la risoluzione 856 x 480 che non e' la risoluzione reale della matrice ( 854x480 ), ma comunque inganna il vpr che la aggancia come 854x480 e da un bel risultatone :-)