Visualizzazione Stampabile
-
Stamattina ho guardato la tv, per circa 30 minuti
Come posso testare la qualità dai canali del digitale ?
Ho guardato i tg e i servizi hanno di base una qualità bassa, quindi poco utile alla mia valutazione.
Guardato un pò di sintesi calcistiche e le immagini dinamiche a campo largo sono poco definite, contorni dei giocatori non netti.
La situazione cambia con i primi piani.
Ho rimesso Netflix (John Wick 3) e la qualità era notevolmente superiore ai canali terrestri.
Non so cosa pensare... e come fare una valutazione obiettiva.
Magari la qualità che mi aspetto io è solo in 4k, che però la mia connessione non riuscirebbe e gestire, almeno da piattaforme di streaming.
Un film su chiavetta potrebbe essere più affidabile ?
-
Questi televisori sono molto sensibili al segnale d'ingresso, potrebbe starci quello che dici.
Con Netflix migliora perchè in HD.
Io ho finalmente risolto in questo modo, non so s è la tua stessa causa.
ho inserito il "Power Line" nella rete, praticamente sono due scatolotti, dal modem ho attaccato il cavo ad un'apparecchio che a sua volta l'ho inserito nella presa elettrica (in pratica il segnale passa tramite rete elettrica) successivamente ho messo l'altro apparecchio dietro la presa del televisore ed ho collegato il cavo di rete all'ingresso del TV(fai attenzione che non deve essere collegato su ciabatta).
In questo modo mi sono tolto di mezzo il segnale WiFi (l'ho anche disattivato dal Televisore) qualità dell'immagine migliorata del 100% e finalmente nessun scatto rallentamento o difficoltà a caricare...
Una volta appurato ce anche tu hai un problema di connessione WiFi lenta potresti risolvere in questo modo.
Un saluto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alexxxxx
Questi televisori sono molto sensibili al segnale d'ingresso, potrebbe starci quello che dici.
Con Netflix migliora perchè in HD.
Io ho finalmente risolto in questo modo, non so s è la tua stessa causa.
ho inserito il "Power Line" nella rete, praticamente sono due scatolotti, dal modem ho attaccato il cavo ad un'apparecchio che a sua ..........[CUT]
Purtroppo il mio non è un problema di Wi-fi, come evidenziato più volte
Io sono connesso via cavo alla tv e tra l'altro il modem è a 2 metri di distanza
Tra segnale tv terrestre non un granchè e la connessione che non va oltre i 30Mbps (è la massima possibile per la mia zona), direi che ho pochi mezzi per godermi la tv al massimo delle prestazioni
Sono contento che tu abbia risolto
-
I canali terrestri non danno giustizia ad un TV come il tuo. Se vuoi goderti al massimo il tuo TV l'unica soluzione è comprare un lettore Blu-ray 4K e relativi dischi, anche lo streaming alla massima qualità avendo la fibra non sfiora nemmeno la qualità dei bluray 4K.
In pratica ora hai una Ferrari e la stai usando sullo sterrato.
-
Citazione:
Franco Rossi
I canali terrestri non danno giustizia ad un TV come il tuo. Se vuoi goderti al massimo il tuo TV l'unica soluzione è comprare un lettore Blu-ray 4K e relativi dischi, anche lo streaming alla massima qualità avendo la fibra non sfiora nemmeno la qualità dei bluray 4K.
In pratica ora hai una Ferrari e la stai usando sullo sterrato.
E' quello che penso anche io da ignorante
Una visione perfetta in streaming è una questione di fortuna e credo fatta di attimi più o meno lunghi.
Credo che per avere una visione di qualità occorrano altre sorgenti, come il bluray
-
Ti posso garantire avendo a casa la connessione in fibra vera, che anche il miglior streaming Netflix o Prime video dei contenuti 4k HDR non è paragonabile ad un Blu Ray 4K. Ed è anche tecnicamente spiegabile visto che il bitrate di un Blu Ray 4K è come minimo almeno 4 volte maggiore al miglior contenuto in streaming. Se provi un lettore Blu Ray 4K con relativi titoli fisici, resterai stupito dalle prestazioni che può avere il tv.
-
Citazione:
Franco Rossi
Ti posso garantire avendo a casa la connessione in fibra vera, che anche il miglior streaming Netflix o Prime video dei contenuti 4k HDR non è paragonabile ad un Blu Ray 4K. Ed è anche tecnicamente spiegabile visto che il bitrate di un Blu Ray 4K è come minimo almeno 4 volte maggiore al miglior contenuto in streaming. Se provi un lettore Blu Ray 4K..........[CUT]
Posso solo immaginare.
Io vengo da anni di tv al plasma 42" hd ready.
Mi sto convincendo che ho un "super-potere" :D nel rilevare il pelo nell'uovo, ma io vedo i micro-scatti, forse è più corretto dire i frame, anche sui canali terrestri.
E mi sarà difficile capire se ho un se ho un occhio sensibile, se la tv ha qualche difettuccio, un settaggio troppo basico, oppure se le fonti non la fanno rendere al meglio.
Potrebbe anche essere un mix tutte le cose.
-
Concordo con Franco la prova del 9 la fai solamente con un BluRay 4K però devi anche regolare bene il pannello altrimenti qualche micro scatto lo vedi sempre (probabile dovuto alla troppa risoluzione del TV?) non lo so ma anche io ho penato una settimana giocherellando con ogni settaggio possibile e piano piano ho risolto...oppure mi sono abituato :D
Attualmente sono fuori nel fine settimana cerco di vedere quali regolazioni ho fatto (non ricordo più niente!) e ti dico i mie settaggi o metto screenshot.
Parli di plasma??? magari riaverli :( in camera ho un vecchio Panasonic HD ed in taverna sempre Plasma Panasonic FullHd e credimi sotto certi aspetti preferisco ancora loro......
Comunque se hai anche un BluRay (non 4K) prova tramite cavo HDMI almeno ti fai un'idea.
Ti aggiorno quanto prima.
-
Citazione:
Alexxxxx
Concordo con Franco la prova del 9 la fai solamente con un BluRay 4K però devi anche regolare bene il pannello altrimenti qualche micro scatto lo vedi sempre (probabile dovuto alla troppa risoluzione del TV?) non lo so ma anche io ho penato una settimana giocherellando con ogni settaggio possibile e piano piano ho risolto...oppure mi sono abituato ..........[CUT]
Non ho il bluray e per ora non ho intenzione di acquistarlo
Attendo i tuoi settaggi
-
Ma il truemotion lo hai provato? Basta che metti skytg24 e lo regoli in modo da vedere i titoli scorrere correttamente. Regolalo al minimo possibile per avere meno artefatti
-
Citazione:
rooob
Ma il truemotion lo hai provato? Basta che metti skytg24 e lo regoli in modo da vedere i titoli scorrere correttamente. Regolalo al minimo possibile per avere meno artefatti
stasera eseguo, ma mi sembra che già ne avevamo parlato