Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
Il problema è che l'autorità (e perdonami anche l'autorevolezza) qui dentro ce l'ha solo Emidio.
E non perchè i moderatori non siano in grado di discernere o di imporsi, ma perchè se un moderatore avesse anche facoltà di sospendere, si moltiplicherebbero i 3d alla "paccho libero", si moltiplicherebbero i ricorsi alla "cassazione" (Emidio, appunto :D ) per "ribaltare" l'operato di questo o quel moderatore, ecc...
Il forum è finanziato da Emidio che ne è anche la pietra angolare, è il luogo ove le ultime decisioni spettano a lui...
Leggi, giudici e quant'altro secondo me servono solo ad aumentare il livello OT. ;)
Questo è vero in parte secondo me, perché comunque se c'è una regola chiara la cosa non dovrebbe sussistere.
La mia proposta è semplice chi va OT dove non può viene sospeso per un TOT ben preciso. Non c'è appello che tenga!
In effetti questa è gia la regola che esiste solo c'è bisogno di un metro di misura e di una regola per evitare diversificazioni e imparità.
-
Ho visto che c'è un aggiornamento: ;)
Franco62 non risulta più sospeso, anche se non abbiamo notizie del buon emidio e non lo vediamo qui, lui lavora in incognito!
Sono contento per l'utente franco62 ma attendo sempre lumi http://www.epiguren.com/forum/images/smiles/idea.gif dal nostro moderatore.
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Questo è vero in parte secondo me, perché comunque se c'è una regola chiara la cosa non dovrebbe sussistere.
La mia proposta è semplice chi va OT dove non può viene sospeso per un TOT ben preciso. Non c'è appello che tenga!
In effetti questa è gia la regola che esiste solo c'è bisogno di un metro di misura e di una regola per evitare diversificazioni e imparità.
Grazie Nemo, sei un amico e ti nomino mio avvocato difensore.
Sono nuovo del Forum e non vorrei essere sospeso nuovamente, ma.....sinceramente la mia sospensione per un misero messaggio OT a difesa di Pampie, mi è sembrata esagerata.
Sono nuovo ma seguo il Forum da diverso tempo anche se non ero iscritto ed ho visto gente scannarsi alla grande con numerosi messaggi OT ma....senza sospensioni !!
Vabbe' lasciamo perdere e buon ferragosto a tutti gli utenti
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Ho visto che c'è un aggiornamento: ;)
Franco62 non risulta più sospeso, anche se non abbiamo notizie del buon emidio e non lo vediamo qui, lui lavora in incognito!
Sono contento per l'utente franco62 ma attendo sempre lumi http://www.epiguren.com/forum/images/smiles/idea.gif dal nostro moderatore.
...Si vede che sono nuovo sbaglio anche a quotare.
Ripeto qui'.
Grazie Nemo sei un amico e ti nomino mio avvocato difensore.
Sono nuovo ma mi è sembrato eccessivo essere sospeso per un misero messaggio OT a difesa di Pampie.
Ripeto che sono iscritto da poco ma seguo il Forum "da fuori" da diverso tempo ed ho visto gente scannarsi alla grande con diversi messaggi OT ma...senza sospensioni.
Comunque va bene lo stesso. Buon ferragosto a tutti gli utenti
-
Citazione:
franco62 ha scritto:
...Si vede che sono nuovo sbaglio anche a quotare.
Ripeto qui'.
Grazie Nemo sei un amico e ti nomino mio avvocato difensore.
Sono nuovo ma mi è sembrato eccessivo essere sospeso per un misero messaggio OT a difesa di Pampie.
Ripeto che sono iscritto da poco ma seguo il Forum "da fuori" da diverso tempo ed ho visto gente scannarsi alla grande con diversi messaggi OT ma...senza sospensioni.
Comunque va bene lo stesso. Buon ferragosto a tutti gli utenti
Potevi editare cambiando il msg precedente ma va bene lo stesso.
Bentornato!
Emidio ti ha detto se è stata un errore la tua sospensione?
-
Come fatto notare anche da altri members, la questione non è "quanto" si và OT ma in che modalità...
Anch'io ho avuto spesso modo di esprimere questo concetto e, riassumendo, un msg sparso quì o là di AlbertoPN (tanto per citarne uno a caso, ma ce ne sono molti altri che sicuramente hanno contribuito e non poco alla crescita del forum) non ha assolutamente lo stesso peso dei continui msg OT di altri forumer (pochi, pochissimi, uno... :D), che causano la chiusura di 3D interessanti e/o addirittura con apertura di 3D OT "ad hoc" giusto per non parlare di NULLA!!!
Ma possibile che non esistano altri forum da frequentare dove si possa parlare di "NULLA" senza essere sospesi?
Credo che chi frequenta AVForum lo faccia per altri motivi, l'OT è consentito, ma non dovrebbe essere la regola? o mi sbaglio?
Ma è veramente un concetto così difficile da far capire?
Un cordiale saluto a tutti
Francesco
P.S.: comunque ho votato l'ultima opzione, proprio per i motivi esposti, anche se ciò genera un super lavoro per lui/loro, la sospensione dovrebbe essere gestita dai mod/admin, in quanto ogni situazione fa storia a se stante.
-
Citazione:
frcantat ha scritto:
Come fatto notare anche da altri members, la questione non è "quanto" si và OT ma in che modalità...
Anch'io ho avuto spesso modo di esprimere questo concetto e, riassumendo, un msg sparso quì o là di AlbertoPN (tanto per citarne uno a caso, ma ce ne sono molti altri che sicuramente hanno contribuito e non poco alla crescita del forum) non ha assolutamente lo stesso peso dei continui msg OT di altri forumer (pochi, pochissimi, uno... :D), che causano la chiusura di 3D interessanti e/o addirittura con apertura di 3D OT "ad hoc" giusto per non parlare di NULLA!!!
Ma possibile che non esistano altri forum da frequentare dove si possa parlare di "NULLA" senza essere sospesi?
Credo che chi frequenta AVForum lo faccia per altri motivi, l'OT è consentito, ma non dovrebbe essere la regola? o mi sbaglio?
Ma è veramente un concetto così difficile da far capire?
Un cordiale saluto a tutti
Francesco
P.S.: comunque ho votato l'ultima opzione, proprio per i motivi esposti, anche se ciò genera un super lavoro per lui/loro, la sospensione dovrebbe essere gestita dai mod/admin, in quanto ogni situazione fa storia a se stante.
Sugli utenti di serie A e serie B ho gia detto la mia e non la ripeto, anche se mi accorgo di come molti farebbero pulizia etnica di forumers, la questione però non è questa. Io sto parlando dei 3d tecnici, lasciamo stare la sezione OT che il nostro moderatore ha gia risposto che NON SI TOCCA, ma parliamo degli altri OT in discussioni non OT.
E' possibile che non esista un metro di giudizio. Se questi sono vietati dal regolamento lo sono per tutti e allo stesso modo per tutti. Perché allora ci sono utenti sospesi, utenti NON sospesi (perchè ce ne sono stati) e utenti dimenticati (vedi franco62) ???
Non sarebbe per tutti una tranquillità in più, sia per chi ODIA gli OT ed i forumer OT che chi ama un pò di sane battute ogni tanto sapere che c'è una regola precisa e una pena precisa che allo scadere automaticamente viene a terminare???
:confused:
Dal regolamento
1d - il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre
-
Citazione:
frcantat ha scritto:
....addirittura con apertura di 3D OT "ad hoc" giusto per non parlare di NULLA....
Se questo viene fatto nella Sezione OT non ci vedo nulla di male, ognuno il tempo lo passa come crede, altri in cuor loro potranno dare il giudizio che ritengono più opportuno ma, ripeto, in cuor loro.
Finchè tale Sezione rimane così com'è, con lo stesso regolamento, non ci trovo nulla di male, è stata creata apposta.
Sicuramente non giustifica alcun intervento nel 3D aperto per dire quanto il 3D stesso sia inutile.
Di 3D per non parlare di nulla ne sono stati aperti tantissimi, con buona pace di tutti.
Molte volte ci sono stati interventi per non parlare di nulla in 3D tematici e non hanno sollevato reazioni particolari, chissà parchè.
Penso che anche nei 3D "seri" via sia OT e OT; se una risposta si presta ad una replica spiritosa, leggera, una tantum credo si possa ribattere anche un po' fuori dal coro, salvo poi rientrarvi subito dopo e che la cosa finisca lì.
Vi sono interventi, prettamente tecnici ma che finiscono per andare fuori tema, anche in questo caso non lo considero una cosa grave, se la cosa incomincia a dilungarsi credo basti farlo notare (a volte non ci si rende conto) e, eventualmente, aprire un 3D ad hoc.
Vi sono stati invece interventi in 3D "seri" non generati da alcunchè e portati avanti tra botte e risposte anche per molto tempo parlando di nulla e anche meno; molte volte la cosa non ha suscitato la minima reazione, non credo perchè vi siano forumer di serie "A", "B" o "C1" (la cosa non avrebbe senso), ma solo perchè saranno sfuggiti all'attenzione dei moderatori che, ovviamente non possono seguire tutto.
Però, salvo umani e comprensibili errori, una regola base, magari semplice da applicare, forse sarebbe auspicabile, in modo che 3D simili a questo non abbiano più ragione di essere.
Ultima considerazione personale: non è che stia bane andare OT in un 3D della Sezione OT che, bene o male, un argomento ce l'ha.
Buon Ferragosto
Ciao
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Sugli utenti di serie A e serie B ho gia detto la mia e non la ripeto, anche se mi accorgo di come molti farebbero pulizia etnica di forumers, la questione però non è questa. Io sto parlando dei 3d tecnici, lasciamo stare la sezione OT che il nostro moderatore ha gia risposto che NON SI TOCCA, ma parliamo degli altri OT in discussioni non OT.
E' possibile che non esista un metro di giudizio. Se questi sono vietati dal regolamento lo sono per tutti e allo stesso modo per tutti. Perché allora ci sono utenti sospesi, utenti NON sospesi (perchè ce ne sono stati) e utenti dimenticati (vedi franco62) ???
Non sarebbe per tutti una tranquillità in più, sia per chi ODIA gli OT ed i forumer OT che chi ama un pò di sane battute ogni tanto sapere che c'è una regola precisa e una pena precisa che allo scadere automaticamente viene a terminare???
Dal regolamento
1d - il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre
...effettivamente mi accorgo che è un concetto difficile da far capire... :confused:
...a parte che mi devi spiegare il riferimento alle razze, che ovviamente si intende di diverse etnie...
...anche per msg OT in 3D "non OT" la regola, se così si vuole chiamare, dovrebbe essere sempre la stessa: chi persevera in OT e "disturba" in continuazione la discussione andrebbe sospeso, d'altronde, a volte, basta anche un solo msg per capire dove uno vuole andare a "parare" e in questo il mod/admin è insostituibile, non ci sono counter che tengano...
...
Citazione:
nemo30 ha scritto:
...un pò di sane battute ogni tanto...
"un pò di sane battute ogni tanto"??? sono stati chiusi 3D a causa di queste "un pò di sane battute ogni tanto"!!!
comunque la sostanza non cambia: non puoi discriminare solo in base al numero dei msg OT, sono mod e admin che devono intervenire...
Bye
Francesco
-
Citazione:
nordata ha scritto:
Molte volte ci sono stati interventi per non parlare di nulla in 3D tematici e non hanno sollevato reazioni particolari, chissà parchè.
Penso che anche nei 3D "seri" via sia OT e OT; se una risposta si presta ad una replica spiritosa, leggera, una tantum credo si possa ribattere anche un po' fuori dal coro, salvo poi rientrarvi subito dopo e che la cosa finisca lì.
Vi sono interventi, prettamente tecnici ma che finiscono per andare fuori tema, anche in questo caso non lo considero una cosa grave, se la cosa incomincia a dilungarsi credo basti farlo notare (a volte non ci si rende conto) e, eventualmente, aprire un 3D ad hoc.
sono d'accordo con te e come ci ricorda pure anche nemo le parole del nostro admin, l'OT è OT e non si tocca...
ma di interventi OT, come hai giustamente fatto notare, ce ne sono di varia specie e natura e più volte da interventi OT "intelligenti" ne sono nate altre discussioni assolutamente interessanti e che hanno l'unico difetto di non essere al posto giusto, cosi basta l'intervento del mod per spostare nella sezione corretta la discussione...
per il resto, confermo, l'OT, quello inutile, lo ritengo non solo inutile appunto, ma a volte anche offensivo per gli altri partecipanti alla discussione...
ma tant'è, le opinioni sono tali perchè condivisibili o meno...
buona giornata a tutti
Francesco
-
Citazione:
frcantat ha scritto:
comunque la sostanza non cambia: non puoi discriminare solo in base al numero dei msg OT, sono mod e admin che devono intervenire...
Io non capicsco, come fai a dire questo quando prima avevi scritto:
Citazione:
frcantat ha scritto:
Anch'io ho avuto spesso modo di esprimere questo concetto e, riassumendo, un msg sparso quì o là di AlbertoPN (tanto per citarne uno a caso, ma ce ne sono molti altri che sicuramente hanno contribuito e non poco alla crescita del forum) non ha assolutamente lo stesso peso dei continui msg OT di altri forumer (pochi, pochissimi, uno... ),
Dici che non puoi discriminare in base al numero di OT e poi discrimini gli utenti in base a chi sono o alle loro conoscenze! Poveri newbie allora! :confused:
Francesco è proprio qui il problema la discriminazione non è sempre accostabile ad una mera questione di razze ma è facilissimo farla diventare una questione tra fazioni o tra gruppi di persone/utenti! E' questo il forum che vogliamo???
-
Citazione:
nordata ha scritto:
Però, salvo umani e comprensibili errori, una regola base, magari semplice da applicare, forse sarebbe auspicabile, in modo che 3D simili a questo non abbiano più ragione di essere.
Quoto. ;)
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Io non capicsco, come fai a dire questo quando prima avevi scritto:
Dici che non puoi discriminare in base al numero di OT e poi discrimini gli utenti in base a chi sono o alle loro conoscenze! Poveri newbie allora! :confused:
Francesco è proprio qui il problema la discriminazione non è sempre accostabile ad una mera questione di razze ma è facilissimo farla diventare una questione tra fazioni o tra gruppi di persone/utenti! E' questo il forum che vogliamo???
mi spiace non riuscire a far arrivare a segno il mio pensiero...
mi pare che la differenza ci sia e anche notevole...
valutare in base al "contenuto" dei msg IT non è lo stesso che discriminare in base al numero di msg OT... o mi sbaglio io? o non sono capace di farmi comprendere? o l'italiano è una materia a me ostica? effettivamente a scuola non ero il massimo in italiano, preferivo le materie scientifiche...
...è proprio per questo non è possibile fare "pulizia" in base al numero dei msg OT. esempio: se un utente con 5000 post ne ha fatti 1000 di OT e un'altro con 1000 ne ha fatti tutti 1000 di OT secondo te la differenza tra i due c'è o no???
...e non discrimino nemmeno in base al tipo di utente: anch'io sono stato un utente alle prime armi, ma non per questo ho riempito il forum di schiocchezze, magari solo per fare aumentare il numero dei miei post!!! sono stato in silenzio ad ascoltare e ho lasciato che parlassero quelli che sapevano più di me...
anzi, all'inizio è proprio cosi che sarebbe bene fare, resti ad ascoltare ed impari... poi si inizia a fare mille domande... ecc...
e quando sono arrivato su AVF ho capito che avevo qualcosa da imparare e mi sono messo umilmente in ascolto...
comunque mi spiace se continui a travisare, probabilmente perchè la cosa diventa di interesse personale, visto che mi pare sei sempre stato tra i pochi a condividere le modalità di intervento di questi/o utenti/e OTdipendenti/e, e quì, ammetto, c'è un pò di malizia ;) ...
una precisazione: esiste, spero di averlo esternato, l'OT e l'OT "fastidioso"... ed è quest'ultimo che non condivido... si può discutere animatamente e con intelligenza anche di argomenti OT...
NO, no è questo il forum che vogliamo o per lo meno non è quello che voglio io, l'ho già detto e lo ripeto anche a rischio di sospensioni, per quanto mi riguarda la sezione OT potrebbe pure non esserci, ma in questo il ns admin si è già espresso, quindi lasciamo perdere...
un cordiale saluto
Francesco
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Bene, prendo atto del tuo pensiero ma vorrei ancora una delucidazione. Spesso hai chiesto agli utenti sospesi per, chiamiamolo, "eccesso di OT", di contattarti per chiarimenti ma hai usato la parola "scuse".
Le discussioni private fra noi moderatori e chi va ot non diventeranno certo di dominio pubblico ;)
Per la maggior parte dei casi contengono promesse a punizioni molto più severe in caso di recidive.
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Non ritieni inutile la richiesta di scuse in casi come questo e non ritieni, altresì, inutile il limitare la sospensione fino a "chiarimenti fatti" invece che dare un tempo e automaticamente alla scadenza restituire la libertà?
Sono d'accordo come primo intervento. Ma quando un utente inizia a "prenderci gusto", sono dell'idea di una dilatazione del periodo di sospensione.
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Voglio dire, se il motivo della sospensione è l'OT, perché non dici gia nemo, sei andato OT, sospeso per tre giorni! anziché dire qualcosa del tipo 2per il momento sei sospeso attendo una precisazione da parte tua"?
Questo già succede. Per i nuovi utenti invece, sia per gli interventi OT ma anche per la maggior parte delle violazioni (specialmente per le provocazioni) la sospensione fino ad un primo contatto opera una bella scrematura ai cosiddetti troll.
-
Re: Aggiornamento
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Come promesso aggiorno la situazione
Se volessi davvero aggiornare la situazione, ti consiglio di ricercare tutti gli ultimi 200 messaggi dei vari utenti, selezionando i vari OT.
Scopriresti cose piuttosto interessanti.
Emidio