Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
No è proprio Dolby vision che non supporta gli mkv, come è ovvio essendo un formato pirata.
Mp4 funzionano senza problemi, c'è proprio il tool free di Dolby per crearli.
SU webos e andorid plex funziona benissimo con tutti i formati se creati opportunamente, anzi su plex su TV vi vede meglio di qualsiasi lettore che ho mai provato M9201 non ..........[CUT]
il dolby vision su mp4 ricordo fosse riproducibile bene soprattutto ai tempo della serie 8 di Lg oled (magari anche altri brand ma non so). Oggi è ancora valida questa cosa? Tempo fa feci delle prove con il mio Lg Cx senza risultati positivi, sia con il lettore integrato del tv sia tramite Plex... si sa essere nel caso un sistema valido per tutti i brand oppure no? Già quello renderebbe più o meno utile il ricorso a questo sistema in effetti...qualcuno ha qualche video a riprova che i tv odierni, tramite mp4, riescono a riprodurre dolby vision correttamente?
-
-
Dopo aver chiesto a persone competenti senza possibilità di errore confermo che il dolby vision funziona su file mkv.
Il problema si presenta sulle smart tv solo quando il player è il tv stesso compreso se si usa plex sul tv...infati i tv (e le app sul tv) leggono dolby vision solo da file mp4...utilizzando un tv box come la shield con plex il dolby vision va senza problemi da mkv.
Io proprio per evitare questi problemi (anche lato audio) mi affido a dispositivi esterni come la shield...il tv è solo uno schermo.
-
Citazione:
Nico_
Dopo aver chiesto a persone competenti senza possibilità di errore confermo che il dolby vision funziona su file mkv.
Il problema si presenta sulle smart tv solo quando il player è il tv stesso compreso se si usa plex sul tv...infati i tv (e le app sul tv) leggono dolby vision solo da file mp4...utilizzando un tv box come la shield con plex..........[CUT]
Ottimo.
Ripeto, io attraverso infuse su ATV visualizzo sia HDR 10+ che DV con relativi loghi.
Senza apparenti problemi che facciano pensare ad un flag errato.
-
Citazione:
ovimax
s..........[CUT]
M9201 cosa sarebbe?
-
Citazione:
Nico_
Il problema si presenta sulle smart tv solo quando il player è il tv stesso compreso se si usa plex sul tv...infati i tv (e le app sul tv) leggono dolby vision solo da file mp4...utilizzando un tv box come la shield con plex..........[CUT]
Adesso capisco perchè il DV sul mio Sony non vuole saperne,il fatto è che usando il mio htpc come player e come hai scritto tu il tv come monitor il Dv non va ugualmente.