Sì, in effetti con le "non uscite" già da un po' stanno rompendo le scatole.. ma questo autogoal del Padrino è clamoroso, e decisamente più beffardo nei nostri confronti.
Visualizzazione Stampabile
Sì, in effetti con le "non uscite" già da un po' stanno rompendo le scatole.. ma questo autogoal del Padrino è clamoroso, e decisamente più beffardo nei nostri confronti.
Hanno pubblicizzato ai quattro venti 3 anni di lavoro per lo scan 4k con nuovi pezzi di film ritrovati da aggiungere agli scan vecchi per poi segretamente utilizzare materiale vecchio? Dai, non penso sia possibile.
In effetti sembra che ci siano dei filtri, in alcuni screenshot....
Non un upgrade eclatante, da quello che vedo, anche se ci sono diversi frame dove il miglioramento c'è ed è palese.
il capitolo 2 mi sembra invece di gran qualità, vedo meno grana sugli esterni diurni e maggiore dove c'è poca luce, come dovrebbe essere... sempre guardando i caps per quel che vale.
Il 2 sembra davvero un gran lavoro.
Anche nel primo il miglioramento c'è anche se meno marcato: può essere che la grana sia stata un pò gestita e da qui un'apparente minor nitidezza, ma in ogni caso non mi sembra un lavoro da bocciare.
D'altronde dai negativi (o ciò che è rimasto) non credo si possa tirare fuori ancora molto.
Su bluray.com per il Padrino Parte 2 indicano per la versione tedesca entrambi i doppiaggi sia quello storico che quello nuovo, mentre per la versione italiana solo il nuovo pessimo doppiaggio in 5.1. Gli costava così tanto inserire il doppiaggio storico?
Sul capitolo I, da bocciare sicuramente no, magari poteva essere meglio, ma in alcuni fotogrammi il miglioramento è netto.
Anche nel capitolo III upgrade significativo, qua una tra le scene più critiche per la compressione
Qua vedo solo il ridoppiaggio
https://www.blu-ray.com/movies/The-G...lu-ray/308723/
Per "entrambi i doppiaggi" si riferisce a quelli tedeschi.
Ah vabbè...sarà che quando c'è di mezzo l'Italia bisogna sempre distinguerci, o farci distinguere.
Tra l'altro la petizione per la mancanza del doppiaggio originale si è decisamente arenata.
A vedere gli screenshot secondo me non ci sei andato lontano, anzi...
Lasciando da parte il terzo capitolo che fa storia a se, direi che i primi due sono stati, come purtroppo da tradizione della major in oggetto, un po' rimaneggiati, non solo nella cosiddetta "gestione della grana", che probabilmente riguarderà le scene con duplicati.
Guardando gli screenshot infatti, ho idea che siano intervenuti raffreddando il grading con un chroma denoise (in pratica è come se avessero asportato parzialmente degli strati di colorante, lo si nota anche ingrandendo molto le immagini dei captures, in quanto mancano dalla grana le tipiche "picchiettature" colorate che sono invece presenti nel BD https://caps-a-holic.com/c.php?a=2&x...&l=0&i=11&go=1, facendo diventare l'immagine nel suo complesso meno interessante e un poco più piatta rispetto al vecchio grading, a mio parere più genuino.
Al di la di questo, i vantaggi della nuova sulla vecchia in termini di dettaglio fine sono considerevoli. Insomma, è sicuramente un lavoro con qualche compromesso, in parte dovuto anche alla lunghezza delle opere che immagino non permetta un bitrate veramente generoso (rimango dell'idea che i film lunghi dovrebbero essere messi su due dischi, alla faccia dei pigri che non hanno voglia di cambiare disco :)).....ma questo è, e questo ci teniamo, compresa l'assenza del doppiaggio originale sul secondo (se i film interessano ovviamente).
Concordo, alpy.
Il film era anche stato stampato in Technicolor, il che fa propendere pure a me per la genuinità del precedente grading.
In ogni caso, al netto di una visione dal vero (per puro scrupolo), suppongo che il migliore compromesso sia la versione UHD.
Citazione Originariamente scritto da Hunter07:
Una domanda: nel nostro cofanetto italico 4bd 4k + 5bd 2k, i bd standard 2k saranno gli stessi identici ristampati delle precedenti uscite, o saranno nuove edizioni con differenze? Grazie in anticipo!
Ci sono novità su questo campo?
Non essendo attrezzato 4k chiedevo al fine di acquistare il nuovo box se i bd standard 2k presenti siano ristampe o che non valgono l'upgrade con i vecchi.
Grazie per riscontro!