ehmmm .... sgrrrrr.... gnam .... argh .... si .... lascio .... 'nnaggia la zozza :DCitazione:
giapao ha scritto:
no no, se fossi riuscito a farlo funzionare, sarebbe gia' stato appeso un nec da 9 pollici, tranqui... :D ... lasci? :D
Visualizzazione Stampabile
ehmmm .... sgrrrrr.... gnam .... argh .... si .... lascio .... 'nnaggia la zozza :DCitazione:
giapao ha scritto:
no no, se fossi riuscito a farlo funzionare, sarebbe gia' stato appeso un nec da 9 pollici, tranqui... :D ... lasci? :D
quello me lo tengo per principio :DCitazione:
AlbertoPN ha scritto:
Per quella volta devi mandare in pensione Crystalio e collegamento SDI ....
la lotteria sarà ricca ... decisamente .... :D ;)
.... pero' ci potrei ripensare !!! Quanto e' piu' grande di un 808?
p.s. ora che abbiamo messo il 3ad in burletta .. Lino non verra' piu'.
Dai Lino ... si fa per ridere :D
di tanto fidati... altrimenti quel 1208/s non sarebbe mai uscito dalla romagna :oCitazione:
Decibel ha scritto:
si ma il thread non è di Lino ma lo ha aperto Spaccaossa quindi è a lui che andrebbero rivolte le scuse ;)Citazione:
In ogni caso penso che se cercava un parere risolutivo ora avrà le idee più cofuse che mai :eek:
si ma queste matrici fullHD ancora non sono uscite e quando lo faranno non avranno un prezzo da proiettore medio (diciamo sui 5/6000€ che mi pare di aver capito sia la cifra max che Eugenio vuole spendere :confused: )Citazione:
Fandango ha scritto:
Questo era valido fino a poco tempo fa: con l'immissione prossima delle matrici hd il digitale diventerebbe definitivo (d'obbligo il condizionale in questo campo).
concordo in pieno (a proposito salutami i tuoi compagni di viaggio di quella memorabile giornata che scommetto la tua schiena ricorda ancora bene:D) ma la domanda è : se oggi tu fossi nella condizione di Spaccaossa cosa faresti? sostituiresti il crt con un altro crt o passeresti ad un dlp medio/alto che si possa acquistare oggi?Citazione:
Sai come la penso sui crt e sai che ho la possibilità di farmi tarare il proiettore professionalmente gratis: nonostante questo i grattacapi che ti da questo tipo di macchina non sono più giustificati vista la qualità raggiunta dai vpr digitali.
Ragionando in termini di qualità assoluta il gap non c'è più allo stato pratico delle cose.
Ne ho visti di crt e ne ho avuti (e ce l'ho ancora) ma ripeto, questo è l'ultimo che entra in casa mia.
p.s. la risposta : mi tengo il crt che ho già e risparmio in attesa dei nuovi dlp non è valida :o
Ma se voi possesori di CRT ne siete per vari motivi assolutamenteCitazione:
Decibel ha scritto:
soddisfatti ... dov'e' il problema? Bene cosi!
Ne siete altrettanto coscienti? ... a volte le vostre reazioni mi
lasciano qualche dubbio ... :D
Io ho un CRT ma non consiglio CRT a nessuno ... tantomeno se usati.
Vi sembra cosi' strano? (E' un fatto di coscienza, la mia)
E poi ... per dirla tutta ... bisogna anche capire come si vedono
'sti CRT ... ah gia' dimenticavo, basta averne uno per sentirsi
psicologicamente a posto! :D
Facendo un parallelo con il mondo audio analogico ... sono
veramente ma veramente pochi i sistemi ad altissimo livello
in grado di superare su qualche parametro il migliore digitale ...
per il resto ... e' solo monnezza ed il digitale rimane facilmente
vincente e consigliabile ...
pensa che pensavo fosse esattamente il contrario, ma non voglio polemizzare con te caro Lino!Citazione:
linomatz ha scritto:
ciao
igor
ps: consigliabile, vincente per quel che riguarda le prestazioni pure avrei dei dubbi
pps: a proposito il 9500 scommetto che è Full HD, per avere un Full HD digitalle paragonabile al 9500 quanto bisogna sganciare? una Mercedes Classe A?
Ti amero' per sempre per quello che hai scritto !! NON PENSARE MALE !! ;) :cool: :DCitazione:
linomatz ha scritto:
Ma se voi possesori di CRT ne siete per vari motivi assolutamente
mi tengo il crt che ho e aspetto senza ombra di dubbio :D .Citazione:
Guren ha scritto:
ma la domanda è : se oggi tu fossi nella condizione di Spaccaossa cosa faresti? sostituiresti il crt con un altro crt o passeresti ad un dlp medio/alto che si possa acquistare oggi?
p.s. la risposta : mi tengo il crt che ho già e risparmio in attesa dei nuovi dlp non è valida :o
io però.
se il 9500 è cmq in ottimo stato e lo paga quei 5/6 mila (che non debba spenderci sopra oltre l'acquisto) e ha la possibilità di un'installazione ottimale con relativo settaggio della macchina il problema non si pone, si tolga pure lo sfizio.
io sono stufo di accendere il pj mezz'ora prima e di avere le g2 sballate :D
Beh .. un CRT non ha risoluzione ma solo limiti in frequenza ...Citazione:
igor ha scritto:pps: a proposito il 9500 scommetto che è Full HD, per avere un Full HD digitalle paragonabile al 9500 quanto bisogna sganciare? una Mercedes Classe A?
ad ogni buon conto, si, aggancia il 1080p @50/60Hz se glielo dai in pasto ...
ma siamo poi sicuri che ci serve davvero un 1080p ? ;)
O per il solito parallelo di prima (audio/video) non prendi mai in considerazione una cassa il cui Tw non si spinga "almeno" a 100 KHz ? :p
Mandi!
Alberto :cool:
non credo proprio, i futuri top di gamma monochip costeranno come gli attuali sicuramente.Citazione:
igor ha scritto:
pps: a proposito il 9500 scommetto che è Full HD, per avere un Full HD digitalle paragonabile al 9500 quanto bisogna sganciare? una Mercedes Classe A?
e continuo a dire che la superiorità qualitativa (molto sulla carta e poco in pratica come ha giustamente fatto notare Lino) dei crt è storia vecchia ormai, vatti a vedere un bel marantz, sharp, un bel sim2 o lo yamaha messi a puntino e poi mi dici che ne pensi.
tanto se non ce il software cosa ce ne facciamo di un vpr che aggancia i 1080,anche il mio vpr adesso come adesso è sfruttato a metà.
mirko
Ecco, posso assicurarti che nessun 9" tiene un 1080p come dovrebbe! ... ma questo tu gia' lo sapevi, vero? :DCitazione:
AlbertoPN ha scritto:
Beh .. un CRT non ha risoluzione ma solo limiti in frequenza ...
ad ogni buon conto, si, aggancia il 1080p @50/60Hz se glielo dai in pasto ...
ma siamo poi sicuri che ci serve davvero un 1080p ? ;)
O per il solito parallelo di prima (audio/video) non prendi mai in considerazione una cassa il cui Tw non si spinga "almeno" a 100 KHz ? :p
Mandi!
Alberto :cool:
che questa è una mia personalissima opinione. Credo che in questo forum chi più chi meno ci siano appassionati del ht per cui
rispettando le opinioni di tutti credo che ognuno cerchi la massima qualità possibile facendo i conti con le proprie tasche,
per cui credo che ancora per un pò il crt sia il rapporto migliore qualità prezzo, certo avrà bisogno di più manutenzione, ma se a posto non più di una semplice convergenza di tanto in tanto; poi vedo che nessuno ha parlato di grandezza dello schermo, credo che con un dlp medio ad oggi sia difficile fare ad esempi i 3 metri di base. Chiaro che il futuro sia del digitale non lo metto in dubbio,
ma ad oggi le cifre sono inquietanti. Io per la mia esperienza personale posso dire che sono strasoddisfatto del mio 8500, e per il momento finchè non vedrò in digitale che mi farà strabuzzare gli occhi e con un costo accessibile, rimango così.
ciao
Enzo;)
questa la metto in signature dopo Scettico ma possibilista....:eek:Citazione:
linomatz ha scritto:
Ma se voi possesori di CRT ne siete per vari motivi assolutamente