Ci avevate creduto, eh ! :pCitazione:
nordata ha scritto:
...il tutto verrà ovviamente lasciato in premio al vincitore.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Ci avevate creduto, eh ! :pCitazione:
nordata ha scritto:
...il tutto verrà ovviamente lasciato in premio al vincitore.
Ciao
Carta canta, quello che è detto è detto ;) :DCitazione:
nordata ha scritto:
Ci avevate creduto, eh ! :p
Ciao
p.s. Se passa dalla sua Signora si fermi lungo la strada, che ti faccio ascoltare le ultime novità e pre prova cavi (inizia la campagna elettorale :p )
Ciao
Letto il mio post con il senno di poi (e dopo qualche ora di sonno :p) mi rendo conto di aver ribaltato il significato che si voleva dare alla prova, sorry... pienamente d'accordo con Antonio, Andrea e Nordata sugli obiettivi del test!
bene, facciamo le squadre :D
Cavofili Vs Razional Team
le formazioni
Cavofili
1) Puka (K)
2)
3)
4)
5)
Razionl Team
1) Andrea Aghemo (K)
2) Stazzatleta
3)
4)
5)
prego schieratevi e si dia inizio alla tenzone!!
:p
Non essendoci una squadra neutrale io entrerei nel Razional Team! :cool:
Non potendo assistere alla prova :rolleyes: ( mi fido di voi ;) )Citazione:
angelone ha scritto:
Non essendoci una squadra neutrale io entrerei nel Razional Team! :cool:
quoto Angelone e mi associo ai Rational ;)
Mi associo al Razional Team L. C.
Ciao
riepilogo
Cavofili
1) Puka (K)
2)
3)
4)
5)
Razionl Team
1) Andrea Aghemo (K)
2) Stazzatleta
3) Angelone
4) Nordata
5)
support crew
a) HighLander
Scusate ma mi sono perso.
La prova e' per valutare differenze/migliorie su cavi rodati o non rodati ???
Se cosi' e', come gia' detto non mi esprimo e non mi schiero non avendo avuto riscontri in merito.
Se invece la prova e' per verificare se si percepiscono differenze tra cavi di segnale (indipendentemente dal rodaggio) mi aggrego volentiri al team di Puka.
Su questo non concordo affatto.Citazione:
nordata ha scritto:
...Per quanto invece riguarda il confronto tra cavi "nobili" e "plebei" :D bisognerebbe accertare se i primi sono effettivamente migliori, in quanto è l'oggetto fondamentale del contendere.
...
Il caso che riportavo nel mio primo intervento relativo ai 3 cavi di segnale che ho testato sul mio impianto (senza conoscere il valore dei cavi) ha evidenziato sensibili differenze tra i cavi che hanno messo in evidenza caratteristiche dell'uno rispetto all'altro ma che non determinano necessariamente una classifica di merito.
Nel (mio) caso in oggetto tra il Supra, il QED e il PS Audio il QED e' quello che e' risultato accordarsi meglio con il mio impianto, malgrado il PS Audio sia sensibilemente piu' costoso.
In un altro impianto sono consapevole che i risultati potrebbero essere ribaltati :o .
A parte tutto su cosa vertera' la prova (che io ancora non l'ho capito) :confused:
Bye ^__^
Ti leghiamo ad una sedia e poi con il giochino "lo schiaffo del soldato" direttamente una padellata sull'orecchio, devi riconoscere dal rumore di chi era la mano :D :DCitazione:
Vecio [A-R] ha scritto:
A parte tutto su cosa vertera' la prova (che io ancora non l'ho capito) :confused:
Bye ^__^
p.s. In questo momento sono disarmato, ho un'otite che non mi permette neanche di chiudere la mascella :mad:
Ciao
Antonio
:eek: :rolleyes: :pCitazione:
Puka ha scritto:
Ti leghiamo ad una sedia e poi con il giochino "lo schiaffo del soldato" direttamente una padellata sull'orecchio, devi riconoscere dal rumore di chi era la mano :D :D
Qualcosa mi dice che in tal caso le padellate a stato solido prevarrebbero alla grande su quelle 'apparentemente eufoniche' valvolari :D .
Curati per bene che la settimana prossima ti faccio lavorare ^__^ ...
Bye -_-
Totò,Citazione:
Vecio [A-R] ha scritto:
.......A parte tutto su cosa vertera' la prova (che io ancora non l'ho capito) :confused:
Bye ^__^
il succo è il seguente:
primo test
verifica circa l'effettiva percepibilità di differenze tra stesso cavo rodato e non,e, in tal caso, analisi di quale delle due condizioni riporta un suono "preferibile" dalla maggioranza degli ascoltatori
secondo test
verifica circa l'effettiva udibilità di differenze tra un cavo "povero" di grossa sezione ed un qualsiasi cavo "audiophile" proposto dalla sezione Cavofili, e, in caso affermativo, disamina di quale soluzione riporta il miglior risultato sonoro (quest'ultimo dato è, ovviamente, puramente indicativo e non assoluto).
Ciao,
Andrea
OK, fin qui ci sono...ma parliamo di cavi di segnale o cavi di potenza ?!?Citazione:
andrea aghemo ha scritto:
Totò,
il succo è il seguente:
primo test
verifica circa l'effettiva percepibilità di differenze tra stesso cavo rodato e non,e, in tal caso, analisi di quale delle due condizioni riporta un suono "preferibile" dalla maggioranza degli ascoltatori
secondo test
verifica circa l'effettiva udibilità di differenze tra un cavo "povero" di grossa sezione ed un qualsiasi cavo "audiophile" proposto dalla sezione Cavofili, e, in caso affermativo, disamina di quale soluzione riporta il miglior risultato sonoro (quest'ultimo dato è, ovviamente, puramente indicativo e non assoluto).
Ciao,
Andrea
Ma soprattutto, era questi l'oggetto del contendere della famosa 'scommessa' tra te e Antonio o (correggimi se sbaglio...) la cosa e' stata parzialmente rettificata basandosi sugli interrogativi postati da Stazza ?!?
Giusto per capire com'e' andata e come sta andando :cool: .
P.S. A me non piace il pesce :rolleyes: ...
Bye :)
Potenza, Totò, potenza!
Fondamentalmente il discorso con Antonio era circa la udibilità del passare da un cavo di potenza all'altro: lui sostiene essere immediatamente riconoscibile, io sostengo essere, in buona parte, pugnette, e quandanche si sentisse qualcosa l'effetto è talmente minimale e ridicolo da essere serenamente trascurabile.
Poi, siccome è venuta fuori la storia del rodaggio dei cavi, si è pensato di provare anche questa cosa.
Guarda caso, prima tutti lì a dire "io ho cambiato questo cavo con quest'altro, adesso è un'altra cosa...", oppure "ah, dopo 50 ore di rodaggio i miei cavi suonano in modo completamente diverso" e ora che si ha la possibilità di dimostrare quanto si sostiene, i "cavofili" scarseggiano, e hanno lasciato il buon Puka solo soletto....Finirà che Puka rimarrà l'unico antagonista che stimo per la coerenza e la sicurezza delle proprie convinzioni, e che non ha paura di misurarsi e confrontarle scientificamente: fatevi sotto, cavofili pusillanimi! Sostenete il vostro Leader!!!!:p :rolleyes:
Ciao,
Andrea
Antonio,Citazione:
andrea aghemo ha scritto:
Guarda caso, prima tutti lì a dire "io ho cambiato questo cavo con quest'altro, adesso è un'altra cosa...", oppure "ah, dopo 50 ore di rodaggio i miei cavi suonano in modo completamente diverso" e ora che si ha la possibilità di dimostrare quanto si sostiene, i "cavofili" scarseggiano, e hanno lasciato il buon Puka solo soletto....Finirà che Puka rimarrà l'unico antagonista che stimo per la coerenza e la sicurezza delle proprie convinzioni, e che non ha paura di misurarsi e confrontarle scientificamente: fatevi sotto, cavofili pusillanimi! Sostenete il vostro Leader!!!!:p :rolleyes:
Ciao,
Andrea
che tu sappia Massimo sa di questo thread/test ?
Mi sembra strano che non sia ancora intervenuto alla discussione...