Visualizzazione Stampabile
-
Grazie.... su hiifshark ho una grande quantità di ricerche salvate...aspetterò l’occasione giusta senza fretta...Surround klipsch, pre e finale...forse alla fine sub....certo é che senza un finale stereo da aggiungere al mio atoll o senza vendere atoll per prendere un finale mutlicanale al pre non ci posso pensare....
-
Sul mercatino ci sono pre e finale am audio, prova a fare due parole col venditore, magari te li presta e capisci la differenza col tuo setup
-
Si é di Roma e ma perché dovrebbe prestarli??? Comunque per mt5 vuole il doppio di quello appena appena venduto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
redhot104
Se vedi che non riesci a venderlo puoi provare a vendere l'anthem per prendere un pre multich e un finale stereo da aggiungere all'atoll, probabilmente avresti risultati più eclatanti.
Ci sto pensando ma ho paura di perdere quella calibrazione che l'anthem mi ha permesso con ARC...e la qualità che anthem mi da....e che PRE multich potrei prendere ??...magari un NuForce AVP....o un Cary Cinema o un Proceed AVP2....
-
L’avp2 è considerato forse il miglior pre multicanale dal punto di vista musicale, almeno da quello che leggo in rete.
Ma occhio perché l’unica versione dotata di entrate analogiche multiple mi risulta essere quella denominata avp2-6, molto difficile da trovare.
-
E a cosa mi servirebbero le entrate analogiche? Proprio per questo motivo stavo guardando anche il NuForce AVP...
-
Citazione:
vale73
E a cosa mi servirebbero le entrate analogiche? Proprio per questo motivo stavo guardando anche il NuForce AVP...
Ti servirebbero nel caso scegliessi un pre senza hdmi, per veicolare le decodifiche lessloss, in uscita da un lettore con uscite analogiche multiple.
Ovvio che se prendi un pre con hdmi puoi farne a meno di entrate/uscite multiple su uno e l’altro.
In sostanza, il mio intervento era per metterti in guardia sul fatto che il proceed avp/avp2 (non “6”) è un pre da quel punto di vista completamente obsoleto.
-
In pratica, i film li puoi guardare solo in dolby e dts, max 5.1 canali.
Il livello audio dell'avp deve essere da pelle d'oca, ma è impensabile restare senza codifiche recenti su un ht attuale.
Ho avuto per un paio di settimane un pre Proceed Pav (che era il modello precedente dell'avp) e per alcuni anni un krell AVS, che è più o meno coetaneo dell`avp. Semplicemente pazzeschi, entrambi, Ma troppo lontani come gestione dell'audio. Possono andar bene come pre stereo hi-end, ma in multicanale sono quasi inutili.
-
Citazione:
fedezappa
Ti servirebbero nel caso scegliessi un pre senza hdmi, per veicolare le decodifiche lessloss, in uscita da un lettore con uscite analogiche multiple.
Ovvio che se prendi un pre con hdmi puoi farne a meno di entrate/uscite multiple su uno e l’altro.
In sostanza, il mio intervento era per metterti in guardia sul fatto che il proceed avp/avp2 (n..........[CUT]
grazie ...ho capito meglio adesso...
-
Citazione:
redhot104
In pratica, i film li puoi guardare solo in dolby e dts, max 5.1 canali..[CUT]
ed in quali altri formati altrimenti? Voglio dire oggi con anthem sono quelli i formati che utilizzo....cosa mi perdo ? E poi non capisco perché solo 5.1.....?
del nuforce invece cosa ne pensate?
-
Con le hdmi o con lettore + pre dotati di analogiche 5.1/7.1 puoi arrivare fino ai formati non compressi (Dolby true hd, DTS hd, lpcm), un altro andare...
-
Quindi con HDMI e Ottiche gestisco solo codifiche compresse....però non capisco cosa anthem MRX510 mi scrive sul manuale: ". The HDMI inputs also accept up to eight channels of PCM, Dolby Digital TrueHD, DTS-HD, and DTS-HD Master Audio"
Nella mia catena forse l'unico elemento che ha uscite analogiche potrebbe essere la ps4 o mi sbaglio?...potrei collegarla all'MRX510 in via analogica?
In aggiunta, sfogliando il manuale, potreste spiegarmi a cosa servono queste connessioni: " 7.1Ch Main Pre Out" ?
Grazie
Valerio
-
Mai scritto che le hdmi gestiscono solo i flussi compressi, leggi bene.
Infatti il tuo Anthem ha le hdmi e gestisce i flussi lessloss che hai elencato.
Inoltre, io parlavo di lettori con uscite multipli 5.1/7.1, non uscite analogiche stereo (lettori cd, giradischi, tuner, ps4, ,ecc.).
I preout 7.1 del tuo ricevitore servono per collegare ampli finali di potenza. Di fatto, nel caso di canali così amplificati, il tuo Anthem si comporterebbe da pre e non da integrato.
-
Scusa Avevo letto male...ma non penso che nella mia configurazione ci siano queste possibilità e nemmeno penso che in futuro possa o voglia andare in quella direzione....
da qui la domanda sorge di nuovo ...un pre cne abbia solo ingressi digitali (tipo nuforce)potrebbe fare al caso mio?
-
Solo digitali: poco flessibili, anche pensando al futuro e a un ascolto in stereo
Solo analogici: idem, ma più che altro perché ti costringono a usare sorgenti con uscite analogiche per forza.
Di quelli con entrambi gli ingressi, tipo il proceed citato, va posta l'attenzione al tipo di ingressi accettati, perché quelli digitali di vecchia generazione non accettano i segnali lossless e audio hd, e se non sono dotati di ingresso analogico 5.1 non c'è modo di fargli accettare segnali multicanale.
Con pre come il proceed avp si può ascoltare quindi solo in stereo da quelli analogici e multicanale da quelli digitali, rinunciando però a tutti i formati audio hd.