Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CyberPaul
E che dire di chi ha acquistato uno dei summenzionati decoder con la compatibilità data per certa?
Purtroppo l'unica possibilità è di contestare una non conformità del prodotto. Va da sè che su un aggeggio da 170 euro la cosa non ha senso, a meno che non la si tratti come una questione di principio, e pure lí la possibilità di spuntarla è dubbia.
@BiB: per i decoder non sarei certo, le specifiche ecp sono generiche per i ricevitori e lo standard hdcp di riferimento è 2.2; io non sarei così pessimista, anche perché nessuno ha fatto i conti con i tempi di ricambio dei tv; non trovare una soluzione esterna significa rinunciare a incassi
-
Citazione:
Antani1971
@BiB: per i decoder non sarei certo, le specifiche ecp sono generiche per i ricevitori e lo standard hdcp di riferimento è 2.2; io non sarei così pessimista, anche perché nessuno ha fatto i conti con i tempi di ricambio dei tv; non trovare una soluzione esterna significa rinunciare a incassi
Confermo il pessimismo. Mi basta leggere ciò che scrive Ercolino nell'altro forum nel topic dell'Opentel:
Citazione:
In ogni caso andrebbero cambiate anche le schede perchè l'ECP è previsto su Merlin e non su Tiger.
Citazione:
Diciamo in linea di massima si dovrebbe riuscire, ma è una cosa che avrebbe sicuramente costi elevati, e poi andrebbero sostituite le tessere....
Di conseguenza.....
Incassi? Eventualmente li fanno coi TV e le CAM, non certo con i decoder esterni. Basta guardarsi attorno dai venditori fisici e anche online, a parte qualche cliente di nicchia i decoder esterni interessano ben poco. Così come Tivusat stessa... Chi è interessato a contenuti 4K/UHD/HDR/etc si rivolge ai ricchi cataloghi delle piattaforme OTT.
-
Ciao, riprendo questa discussione per porre una domanda.
Come faccio a verificare se la common interface per la cam del mio tv è compatibile Ecp?
Ho un samsung q90 del 2019, nel sito tv sat è indicato come compatibile con le nuove card black 4k, significa quindi che è compatibile ecp ?
Grazie
-
Citazione:
roshdi80
Ciao, riprendo questa discussione per porre una domanda.
Come faccio a verificare se la common interface per la cam del mio tv è compatibile Ecp?
Ho un samsung q90 del 2019, nel sito tv sat è indicato come compatibile con le nuove card black 4k, significa quindi che è compatibile ecp ?
Grazie
Ciao hai 3 modi:
1. controlli se la tv ha il bollino "Lativu 4K" (importante deve essere scritto chiaramente 4K, il solo bollino "Lativu" non garantisce
2. guardi le specifiche
3. senti il produttore
In Polonia son stati più avveduti e hanno fatto delle trasmissioni di test
Nel caso tuo (Samsung serie R 2019) non è compatibile.
Al momento non ti perdi nulla, in futuro è poco probabile per quanto possibile. I canali 4k oggi ricevibili con la cam nera li vedi tutti.
-
Grazie mille per la risposta, mi hai levato i dubbi che avevo.
La cosa che mi aveva confuso era che sul sito Tvsat dava la compatibilità con la nuova cam
Non mi era chiaro se se questo garantisse o meno la compatibilità Ecp. Ho provato a chiamare Samsung e mi hanno detto che era meglio sentire tvsat in quanto loro non avevano questa informazione.