Visualizzazione Stampabile
-
NOTTE SENZA FINE (12 marzo) (Da A&R, quindi BD-R) Si tratta se non erro del primo western di Raoul Walsh disponibile in bd con doppiaggio italiano
Tolto "La sfida degli implacabili" edizione tedesca, su Amazon un utente menzionava audio solo tedesco e spagnolo, niente italiano
-
27 mag GER
I Crudeli(1967)western di Sergio Corbucci(Die Grausamen-mediabook bd+dvd-GER-Koch
fonte
-
"L'ultima frontiera"
(BD-R da A&R) Annunciato per il 09/04/2021
-
26 lug UK
cofanetto Vengeance Trails: Four Classic Westerns Limited Edition (Arrow-UK):
- Le colt cantarono la morte e fu... tempo di massacro(1966) di Fulci(Massacre time)
- Due once di piombo (Il mio nome è Pecos)(1967)di Maurizio Lucidi(My Name Is Pecos)
- Bandidos (1967)di Massimo Dallamano
- E Dio disse a Caino...(1970)Antonio Margheriti (come Anthony Dawson)(And God Said to Cain)
-
Grazie, aggiornato.
Quando ho aperto la discussione utilizzai sbagliando solo i primi 3 post, chiesi se fosse possibile aggiungerne almeno 1 o 2 ma a quanto pare non è consentito, quindi adesso la lista dopo il post #3 continua al post #7.
-
Ciao a tutti.
Mi chiedevo, a distanza di tempo, quale fosse la versione migliore con traccia italiana di ciascuno dei capolavori di Leone.
Mi riferisco alla trilogia del dollaro, C'era una volta il west e Giù la testa.
Questi sono quelli in mio possesso:
- Il buono, il brutto, il cattivo - Mondo Home (2009)
- Per un pugno di dollari - Ripley (2008)
- Per qualche dollaro in più - Mondo Home (2007)
- C'era una volta il West - 01 (2013)
- Giù la testa - 01 (2013)
C'è una versione migliore per qualcuno di essi?
Grazie!
EDIT: Ovviamente se fossero UHD 4K sarebbe meglio ancora, ma non penso ne esistano con traccia audio italiana, vero?
-
Ciao, ti confermo che non esistono edizioni UHD, lo vedi comunque dalla lista in prima pagina.
"Per un pugno di dollari" siamo rimasti alla edizione Ripley, quindi quella abbiamo, non malvagia ma migliorabile.
Sugli altri 4 titoli meglio andare sulle riedizioni Eagle che un po'migliorano specie sull'encoding.
Per "Giù la testa" unica cosa, se interessa, mancano gli extra della vecchia edizione 01, poca roba comunque.
"Per qualche dollaro in più" rispetto alla vecchia 01 mancano anche qui gli extra, c'è però la traccia in inglese precedentemente assente.
-
Quindi consigli il passaggio a Eagle anche solo per l'encoding? Anche a chi già possiede i precedenti?
-
Se uno possiede le precedenti credo che non ci sia un miglioramento esagerato, comunque da valutare se i film interessano, anche per la traccia in inglese di "Per qualche dollaro in più"
Ne parlava più nel dettaglio con relativi screen marcop76 in questo topic qua
https://www.avmagazine.it/forum/70-b...ndimenticabili
-
Interessante. Leggo che per qualche dollaro in più ha una gamma un po’ sbagliata con neri alti però :(
Confermi?
-
Ricordo vagamente ma non mi sembrava un problema così grande.
Bisognerebbe anche sentire Marco, i suoi screen a me non li fa più vedere dal link
-
Infatti, ho notato che abbiamo perso le screenshot. :(
Ad ogni modo mi pare di capire che è un altro di quei casi di masterizzazione DCP dove la gamma è più alta (2,6 se non erro). Un ulteriore indizio è il framerate, 24 anziché 23,976. Si dovrebbe verificare se alzando la gamma del VPR o TV si riesce a compensare.
-
Ho aggiornato i link agli screenshots di Per Qualche Dollaro in Più.
-
Grazie marco!
L'hai fatto anche per gli altri film?
Dalle screen non mi pare che i neri siano alti, anzi! Sembra più un crush, ossia un appiattimento verso il basso. Mi sbaglio?
-
Figurati, Cyber. Aggiornati anche:
Il Buono, il Brutto, il Cattivo
C'era una volta il west
Giù la testa