Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi, non fatevi problemi con le temperature, tutti i componenti reggono bene anche i 90 gradi, per il raffreddamento del case, basta installare 2 ventole in immissione e 2 in estrazione, meglio delle noctua è il gioco è fatto, sul mio LC09 vanno bene.
Io uso anche giochi in hd, si è vero le ventole al massimo si sentono, ma sto giocando e me ne frego, con madvr nessun problema di rumore, bisogna impostare bene anche lo smart fan della mobo.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Corrado76
tutti i componenti reggono bene anche i 90 gradi
Andrei cauto co questa affermazione.
E' ovvio che con la prima siamo già completamente fuori, con la seconda siamo praticamente quasi sempre vicino al limite massimo, , cosa non buona poichè si rischi di ridurre la vita utile del componente.
Poichè non sappiamo a priori quale tipologia di componente à montato nel nostro PC direi che non sia il caso di correre rischi.
In ogni caso 90° non sono certo l'ideale per qualsiasi apparecchiatura elettronica.
Per quanto riguarda la questione ventole, sicuramente con 4 ventole, più quelle della scheda grafica (2-3), più quella sulla CPU si risolve il problema della temperatura e, probabilmente non creano problemi se si usa il PC per giocarci (rumore più, rumore meno :D), ma in ambito HTPC l'ideale sarebbe il silenzio assoluto, a meno che il PC non sia installato in una ambiente apposito.
-
Fatevi un calcolo? Ogni quanti anni cambiate i componenti? 3-4?
Bè allora far andare per qualche decina di minuti i mosfet o i condensatori ad alte temperature, T media 70-80, cosa che sopportano bene in quanto realizzati apposta, di quanto accorcia la loro vita?
Io non ho mai avuto problemi di "consumo" per alte temperature ed è 21 anni che cambio i componenti per tenermi a passo coi tempi.
Un altro conto è trovarsi componenti difettosi che a prima botta si bruciano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Corrado76
Fatevi un calcolo? Ogni quanti anni cambiate i componenti? 3-4?
Bè allora far andare per qualche decina di minuti i mosfet o i condensatori ad alte temperature, T media 70-80, cosa che sopportano bene in quanto realizzati apposta, di quanto accorcia la loro vita?
Io non ho mai avuto problemi di "consumo" per alte temperature ed è 21 anni ..........[CUT]
Non tutti montano condensatori giapponesi a 105 gradi, anzi e più facile trovare quelli cinesi a 85 gradi ,per cui non la farei così facile....
-
Qualcuno che mi aiuterebbe a capire o a ipotizzare (non sparate assurdità mi raccomando :D) perchè:
Se installo Sk grafica Amd Rx 580 su una piattaforma con Cpu I7 920 D0,datato ma cmq performante, il rendering di Madvr sale alle stelle (115-120 ms) con decoder impostato su Dxva 2 Copy back (in Dxva nativo il rendering è perfetto).
Se installo la stessa scheda video su piattaforma Cpu I5 di nona generazione o Intel I7 9700k della stessa generazione non mi scatta più Madvr con Dxva2 Copy back...
Se installo Sk Nvidia 1070 non ho alcun problema..
E' molto strano perchè si è sempre detto che Madvr utilizza la Sk grafica per renderizzare e la Cpu ha un ruolo marginale...
Che mistero :rolleyes:
-
Ti riferisci a materiale in 4k immagino.
Riesci a postare i settaggi LAV.
-
Ciao Octaner.
Per i settaggi LAv ho semplicemente lasciato tutto di default e ho solo cambiato il Decode,da Dxva2 native a Dxva2 copy back).
Gli stessi settaggi su I7 9700k e I5 9400F non danno problemi;Solo sul sistema con Cpu I7 920 D0...
Ho anche formattato in tutto questo...
-
l'opzione copyback non fa altro che copiare il video decodificato nella ram del sistema per poterlo postprocessare, come si faceva con avisynth in accoppiata con ffdshow, cosa che con madvr credo sia inutile visto che per il postprocessing madvr usa la scheda video direttamente. la vecchia cpu probabilmente ha il canale delle ram inadeguato a questo utilizzo perchè si satura con il flusso video 4k
-
Quoto runner.
Hai provato in d3d11?
-
Grande Runner,ho anche pensato ad un'eventualità del genere ;)
Il problema è che se imposto il Dxva2 nativo,per farti un esempio,le nuvole nel cielo nel film "Paradise beach" appaiono alterate.
Questo problema si verifica anche su altri Pc e solitamente imposto il Dxva2 CP ma che sul sistema datato ( I7 920 D0) mi porta il rendering di Madvr alle stelle.
Quindi,secondo te, va anche bene impostare il Dxva nativo? Devo solo capire perchè si verifica il problema di cui sopra.
Grazie a tutti voi per l'aiuto ;)
X Corrado.
Si,D3d 11
-
Però,Runner,non capisco perchè con Nvidia 1070 non me lo fa il problema.
Ok che è più potente della Rx 580 ma se il problema è effettivamente a monte e che con Rx 580 ottengo 120 ms di rendering,dovrei ottenere 70-80 ms con la 1070 (facendo le dovute proporzioni)
-
per questo non saprei, magari ha una architettura diversa e mitiga il problema
nel caso potresti overcloccare le ram per vedere che succede?
-
Si certo,faccio questo tentativo ;)
-
RX 5700 problemi con HDR
Ciao ragazzi, è arrivata ieri la RX 5700 XT in sostituzione della mia RX 480 ma con mio grande rammarico devo constatare che quando viene abilitato l' HDR sul mio tv OLED C9 non va affatto bene! Colori slavati e poco contrasto...
Ovviamente le impostazione di MADVR ecc... sono rimaste inalterate, ho chiamato anche l'assistenza AMD e molto gentilmente hanno annotato il mio problema e via mail mi manderanno delle soluzioni...almeno spero! se non risolvo in 13 giorni devo fare il reso.