Citazione:
nordata ha scritto:
Può darsi che SKY trasmetta i Mondiali prossimi venturi in Alta Definizione, tutto è possibile.
Però tutta ciò mi lascia perplesso, così come mi lascia perplesso tutta la frenesia che leggo sul Forum intorno allo stesso argomento: alcuni che rimandano un acquisto di TV/Vpr di qualche mese in vista dell'HD, atri che chiedono quale lettore DVD acquistare, ecc.
Non si sa ancora quale sistema verrà utilizzato per i DVD, o quale sceglieranno le Majors (che è quello che più conta), quindi non credo che vedremo dei DVD in HD molto presto, per non parlare dei titoli che saranno disponibili.
Quando molti anni fa, non ricordo neanche quanti, uscirono i primi TV 16:9 si disse che quello sarebbe stato il futuro, di lì a poco, delle trasmissioni TV, infatti siamo ancora al 4:3.
Se non fosse per i film e i DVD (usciti dopo l'introduzione del 16:9) e UN canale Sat (non sempre), tutti i TV 16:9 sarebbero perfettamente inutili.
E per una emittente TV passare al 16:9 è sicuramente molto meno costoso che passare all'alta definizione, eppure mi sembra che nessuna l'abbia ancora fatto.
Capitolo SKY: i suoi abbonati sono circa 3 milioni, di questi, secondo voi, quanti sono che hanno TV grande schermo o vpr, quindi in grado di apprezzare l'HD, quanti sono quelli che sanno cosa è la vera HD (quelli forse che si fermano a bozza spalancata davanti ad un plasma con risoluzione 480 collegato in Composito e dicono "fantastico" ?).
Credete che un cliente all'interno di un bar (sede ottimale per fare valutazioni) si accorga dell'eventuale trasmissione con il nuovo standard ?
Può darsi che SKY, sulla base di queste valutazioni, scelga di iniziare le trasmissioni in HD, sicura che faranno aumentare in modo ancor più significativo il numero di abbonati.
Io sono il primo ad essere felice se l'HD arriverà in TV con veri programmi (e non qualche ora di programmi ripetuti ciclicamente), ma, francamente, questa frenesia di HD, pur se tecnicamente fattibile e presente, anche se attira la mia attenzione, non rientra ancora nei miei pensieri (quando nei negozi sarà disponibile un discreto catalogo di titoli DVD in HD, allora comincerò a farci un pensiero).
Ciao
Infatti è una frenesia che non giustifico e credo proprio che ne passerà di tempo prima di vedere l'HD in tutte le case....anche se non tantissimo, perchè son pronto a scommettere che l'hd sarà lo status symbol per antonomasia per i prossimi anni, cosa che velocizzerà e faciliterà la crescita di tale tecnologia.....