Visualizzazione Stampabile
-
Ottimo, felice di un tuo riscontro generalmente positivo. Tutto sommato se riesce a reggere in modo dignitoso un upscale a 4K è già un risultato positivo, visto il ristretto bit-rate. Chiaro che più lo schermo è grande (e il tuo mi sembra superi i tre metri se non ricordo male), più un encoding generoso avrebbe fatto la differenza. Vabbè, per ora accontentiamoci visto anche il prezzo modesto; tutto sommato sono blu ray godibili. Ora vediamo se 1997 fuga da New York si attesterà per lo meno allo stesso livello.
-
Il mio schermo è di 3 metri e mezzo. Esatto. Hai perfettamente centrato il problema. Un alto bit rate consente di gestire meglio l'upscale soprattutto per quei film con master da ocn che hanno fisiologicamente la grana. Tanto per fare un esempio "Grosso Guaio a Chinatown" che ha un bit rate molto più alto (circa 35mbsec) ha, sotto questo aspetto, una resa decisamente migliore. Comunque concordo. Edizione assolutamente godibile. Speriamo che "1997 fuga da New York" che ha un master di livello superiore abbia avuto un trattamento ' più generoso in sede di Authoring.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
coder7
grazie marco, approfitto della tua competenze per l'ultima e chiudo l'OT (di cui mi scuso ancora).
quindi VLC lo riproduce, a patto di avere uno dei due tool citati sopra che in sostanza aggiungerebbero delle DLL di decrypt, giusto ?
quale dei due tool è da preferire ? mi basta acquistare il passkey ?
Grazie di nuovo
Ti ho risposto in privato.
-
Dopo anni sono finalmente riuscito ad avere una copia decente di questo godibilissimo horror di Carpenter...
Discorso Video : a parte la faccenda di un bitrate basso devo dire che anche la visione con il mio vpr è stata più che appagante...
Ho solo questa versione in bluray ma mi pare di aver letto che anche quella in 4K non fa miracoli...
Dobbiamo considerare il budget di partenza del film , delle tribolazioni prima dell'uscita , con aggiunta di nuovo scene e di un successivo rimontaggio (e non si direbbe dato l'incredibile risultato...).Probabilmente i materiali e lo stato di conservazione non ha permesso di andare oltre questa qualità ,che comunque rimane più che accettabile...
Sono invece un po' perplesso sulla nostra traccia audio italiana ,da alcuni di voi segnalata come discreta o sufficiente.
Io la trovo semplicemente inascoltabile...Ho audiocassette registrate (con i miei mezzi) nei primi anni 70 ,decisamente migliori...
Ad un certo punto sono passato all'audio originale per disperazione,almeno questo è decente ,anche senza gridare al miracolo...
Peccato per l'assenza di extra,ma dato il prezzo posso farmene una ragione...
-
Citazione:
fabry20023
Dopo anni sono finalmente riuscito ad avere una copia decente di questo godibilissimo horror di Carpenter...
Discorso Video : a parte la faccenda di un bitrate basso devo dire che anche la visione con il mio vpr è stata più che appagante...
Ho solo questa versione in bluray ma mi pare di aver letto che anche quella in 4K non fa miracoli...
Dobbiam..........[CUT]
Io ho la Limited inglese BD+4K (senza italiano), la versione UHD non fa miracoli e perde nettamente al confronto con gli altri due titoli 4K usciti fino ad ora di Carpenter, ma rispetto al semplice BD è notevolmente superiore anche grazie all'utilizzo del Dolby Vision che a mio parere in questo titolo fornisce una marcia in più.
-
Un film dove la maggior parte delle riprese si svolgono nell'oscurità è positivo sapere che con il dolby vision della versione UHD si riesce "a tirar fuori" qualche dettaglio e sfumatura in più , tuttavia la maggior parte dei film che visiono passano dal mio vetusto vpr (in attesa di un 4k)... avere quindi una catena completamente dotata di dolby vision (e magari tutte le altre codifiche dell'hdr)non è semplicissimo...specialmente sui VPR...
-
Citazione:
fabry20023
Un film dove la maggior parte delle riprese si svolgono nell'oscurità è positivo sapere che con il dolby vision della versione UHD si riesce "a tirar fuori" qualche dettaglio e sfumatura in più , tuttavia la maggior parte dei film che visiono passano dal mio vetusto vpr (in attesa di un 4k)... avere una catena completamente dotata di dol..........[CUT]
Io non ho capito bene cosa fa ma il lettore Cambridge che ho in presenza di Dolby Vision passa in una modalità "tutta sua", dove non puoi cambiare nessun parametro video (qualsiasi scelta fai esce fuori la scritta "non permesso in modalità Dolby Vision") e la dinamica dell'immagine è effettivamente pazzesca rispetto ai "semplici" titoli hdr. Credo che decodifichi e "lavori" internamente il materiale Dolby Vision perchè quello che tira fuori è veramente molto, ma molto buono (ho ancora la mascella slogata per l'ultimo Mission Impossible Fallout).
-
Presumo sia proprio Dolby Vision a blindare le impostazioni, perché anche quando quando guardo contenuti con il mio televisore (tramite Netflix o Prime Video) non è possibile intervenire manualmente sui settaggi
-
L'ho acquistato oggi con la promo del -30% di sconto al Mediaworld, ho atteso di prenderlo solo in promo perchè personalmente per uscite con "solo" il film senza un minimo extra non pago il prezzo pieno. Oltretutto avevo letto che in copertina avevano scritto "Un fiilm di" ma nella copia acquistata da me oggi non c'è nessun errore, hanno ristampato le cover o ho capito male io? Fuga da NY aveva ancora l'errore in cover, questo no..