ora per farl proprio da precisi i suon multicanale va per tutte le codifiche DD, DTS, etc.
Dolby Avvolgente è una valida alternativa, ma a desso basto OT :D
Emidio, tira fuori un po' di titoli che si va al sondaggio popolare ;)
Visualizzazione Stampabile
ora per farl proprio da precisi i suon multicanale va per tutte le codifiche DD, DTS, etc.
Dolby Avvolgente è una valida alternativa, ma a desso basto OT :D
Emidio, tira fuori un po' di titoli che si va al sondaggio popolare ;)
se proprio ti piacciono gli acronimi ingleseggianti...alloraCitazione:
angelone ha scritto:
... gia' vedo le scritte nei cinema: "nello splendore del dolby avvolgente" oppure "nello splendore del suono multicanale"! * :eek: :confused:
NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate, non trovo la faccina giusta! :D :D :D
* suono multicanale ci starebbe anche, ma vuoi mettere ?
MCL
walk on
sasadf
... scusa, starebbe per ?Citazione:
sasadf ha scritto:
se proprio ti piacciono gli acronimi ingleseggianti...allora
MCL
Citazione:
angelone ha scritto:
... scusa, starebbe per ?
mi deludi......
MultiChanneL
walk on
sasadf
uhm... no, non credo ci sarei mai arrivato, onestamente e' un acronimo che non ho mai sentito!Citazione:
sasadf ha scritto:
mi deludi......
MultiChanneL
walk on
sasadf
bene, riassumendo al momento abbiamo queste proposte:
- "Fai da te"
- "Auto-Construction"
- "Autocostruzione, Tweaking e DIY"
- "DIY e dintorni"
- "Questo l'ho fatto io!"
- "Tweaking e DIY"
- "Progetti, modifiche e fai da te"
- "How I did it!"
- "Autocostruzione e Modifiche"
Altre idee ?
O passiamo alla votazione finale ?
EDIT: aggiunta ultima riga ed eliminate le seguenti perche' sinonimi.
- "Autocostruzione e DIY"
- "Autocostruzione e Fai Da Te"
Ho votato utile, ma non fantastica... Semplicemente perchè sarebbe fantastica avere il tempo di poter mettere in pratica tutto quello che vi si potrà trovare all'interno:)
Votazione!!!Citazione:
angelone ha scritto:
O passiamo alla votazione finale ?
Oppure:Citazione:
stazzatleta ha scritto:
appoggio questa:
"Autocostruzione e DIY";)
"DIY: ovvero Chi Fa da Se Fa per Tre" ;)
Gli inglesi hanno il "DIY"..... noi potremmo avere "FDT";)
Ciao
Mimmo
A me vanno bene tutte le definizioni purche' si realizzi presto questa sezione.
Come hanno fatto altri del resto mi esprimo sul fatto che e' bene esistano delle sottosezioni specifiche e non tutto un calderone DIY.
Per quanto riguarda la (giusta) richiesta di Emidio: gli interessati potrebbero iniziare nuovi 3ad con le loro realizzazioni, magari con lo stesso titolo, riportando i dati salienti del 3ad originale editando (e chiudendo definitivamente) quest'ultimo con un "prosegue qui".
Chiaramente sarebbe bene che i nuovi 3ad riportino il riferimento a quello originale in modo che gli utenti possano comunque, se lo desiderano, leggere l'intero percorso del 3ad.
Se invece l'esigenza e' "ripulire" le varie sezioni del forum dai 3ad DIY disseminati qua e la; allora ben venga la segnalazione a Emidio (e io direi anche a qualche altro moderatore tanto per alleviare il lavoro) e lo spostamento tout court dei 3ad nella nuova sezione.
Sono d'accordo con te! ;)Citazione:
sasadf ha scritto:
Siamo il paese che ha dato i natali a Leonardo da Vinci.
....."Autocostruzione e Fai da te".
Forum dedicato alla progettazione, allo sviluppo ed a tutto ciò che riguarda il fai da te, per un miglioramento netto del proprio cinema spendendo il minimo, condito con tanta fantasia.
walk on
sasadf
questa mi sembra la soluzione ideale....Citazione:
Decibel ha scritto:
A me vanno bene tutte le definizioni purche' si realizzi presto questa sezione.
Come hanno fatto altri del resto mi esprimo sul fatto che e' bene esistano delle sottosezioni specifiche e non tutto un calderone DIY.
Per quanto riguarda la (giusta) richiesta di Emidio: gli interessati potrebbero iniziare nuovi 3ad con le loro realizzazioni, magari con lo stesso titolo, riportando i dati salienti del 3ad originale editando (e chiudendo definitivamente) quest'ultimo con un "prosegue qui".
Chiaramente sarebbe bene che i nuovi 3ad riportino il riferimento a quello originale in modo che gli utenti possano comunque, se lo desiderano, leggere l'intero percorso del 3ad.
Se invece l'esigenza e' "ripulire" le varie sezioni del forum dai 3ad DIY disseminati qua e la; allora ben venga la segnalazione a Emidio (e io direi anche a qualche altro moderatore tanto per alleviare il lavoro) e lo spostamento tout court dei 3ad nella nuova sezione.
Emidio che ne dici? ;)
1) l'autore riporta tutte le fasi di costruzione in un nuovo 3D
2) Dentro mette il link al 3d originario
3) tu chiudi il 3d originario
4) (Forse punto 0) si limitano a domande e risposte gli interventi nel nuovo 3D
ciao
Due cose.
- per il nome, a mio parere, come detto anche da altri, i termini "Autocostruzione" - "Fai da Te" - "DIY" e simili, sono sinonimi, per cui ne andrebbe usato uno solo.
Personalmente trovo carino "Autocostruzione e Modifiche" che copre tutti i possibili argomenti trattabili ed è sintetico.
- Per quanto riguarda i post precedenti. Se l'autore ne ha voglia potrebbe riscrivere solo la parte relativa all'autocostruzione, magari aggiornandola con gli ultimi consigli e variazioni, inserendo un rinvio al 3D originale, come evidenziato da altri.
Sarò rompiballe, ma volevo ribadire l'invito a tutti noi per una autoesclusione di qualsiasi tipo di OT in questa nuova sezione; ovvero: OK a critiche, consigli, dibattiti sul pro e contro, validità o meno di quanto proposto, ma evitiamo, almeno lì, interventi del tipo "...ieri sono andato al mare e ho mangiato un'anguria..." cui segue "...io preferisco il melone, però ero in montagna...", per almeno altre tre pagine. :D :D
Ciao
Mi piace, edito il messaggio dove ho postato la lista e lo aggiungo!Citazione:
nordata ha scritto:
Personalmente trovo carino "Autocostruzione e Modifiche" che copre tutti i possibili argomenti trattabili ed è sintetico.
Saro' anche piu' rompiballe di te ma la cosa non la limiterei solo alla nuova sezione, ammesso e non concesso che venga fatta.Citazione:
nordata ha scritto:
Sarò rompiballe, ma volevo ribadire l'invito a tutti noi per una autoesclusione di qualsiasi tipo di OT in questa nuova sezione; ovvero: OK a critiche, consigli, dibattiti sul pro e contro, validità o meno di quanto proposto, ma evitiamo, almeno lì, interventi del tipo "...ieri sono andato al mare e ho mangiato un'anguria..." cui segue "...io preferisco il melone, però ero in montagna...", per almeno altre tre pagine. :D :D
Ultimamente vedo che gli OT tendono ad aumentare non poco, ultimo esempio la chiusura del thread sulla prova del DVD-A1XV... :(