Anche il nu8000 da 50"è a 120hz?
Visualizzazione Stampabile
io ho preso 20gg fa un 49" NU8000 e sono molto soddisfatto! ora, 200 euro di differenza non sono pochi, però secondo me devi anche pensare che tipo di investimento vuoi fare. se pensi di cambiare tv tra 1/2 anni allora prendi quello che costa meno. se pensi (come me) di usare la tv per diversi anni allora prendi il modello superiore.. parere personale ovviamente..
Ho preso il 55NU8000 da Mediaworld, approfittando dell'offerta sottocosto e dei 100 euro di sconto di Sky.
Da notare che se vi iscrivete alla newletter di Mediaworld c'è un altro sconto di ulteriori 10 euro...
Non ho trovato nessuna opzione per dis/attivare i 1220 Hz, quindi suppongo che la frequenza di refresh sia sempre quella.
Il telecomando smart (in dotazione) non mi piace... preferisco 1000 volte quello standard (infatti sto usando quello di un altro Samsun 24" che mi trovo in casa). I comandi vocali funzionano, ma trovo più comodo e veloce digitare "510" sulla tastiera, piuttosto che dettare "canale 510" al telecomando... per non parlare dei vari menu, più facilmente raggiungibili con il tasto dedicato del telecomando classico, piuttosto che con una sequenza di tasti con il telecomando smart (per esempio il tasto "info" del telecomando classico non è facile da "simulare" su quello smart).
Per il momento ho attivato la funzione HDR+ per tutte le sorgenti (che dovrebbe simulare l'HDR anche sulle sorgenti che non lo prevedono)... ma non ho ancora deciso se lasciarlo attivo o no. Qualcuno racconta le proprie esperienze?
Ho disattivato la vista pulita digitale.
Ho impostato a 0 la riduzione del blur, ed a 3 la riduzione del judder, ma probabilmente lo disabilito del tutto... in alcuni passaggi fa un lavoro veramente impressionante (rende molto più fluide le scene in cui p.es. lo sfondo è fermo e la telecamera scorre in verticale od in orizzontale), ma in altre scene (p.es. in cui ci sono persone in movimento) rende il tutto poco naturale... come se alcuni "pezzi" di persone si muovessero in ritardo rispetto al resto del corpo; è una cosa che molti non notano neanche, ma a me da molto fastidio.
Idem per il "movimento nitido led". Per me deve essere disattivato per forza... mi flickerano le immagini in un modo esagerato, tipo una lampadina con effetto strobo.
Ho anche disattivato l'ottimizzazione del contrasto... però anche qui sono indeciso: sembra avere un buon effetto.
Anche in questo caso sono pronto a sentire le esperienze degli altri :-)
Non ho capito a che cavolo serve la Modalità Film.
L'app nativa di Netflix supporta il 4K (ammesso che la banda sia sufficiente).
L'app nativa di Prime Video suppporta il 4K ed anche 2 o 3 formati di HDR (sempre ammesso che la banda sia sufficiente).
La cosa che non mi piace è che si deve selezionare la modalità UHD Color per ogni ingresso HDMI singolarmente, per i dispositivi che lo supportano... è una cosa molto scomoda, anche perché non è sempre facile sapere quali dispositivi sono compatibili e quali no.
La Fire TV Stick per esempio mi sembra di capire che non sia compatibile (neanche con il 4K).
Il box Xiaomi TV mi pare che support il 4K, ma non so se supporta anche HDR e UHD Color... lo vorrei comprare, ma finché mi arriva passano 2 mesi :-) Magari se qualcuno ce l'ha mi fa una cortesia a riportare la sua esperienza qui.
Un'altra cosa che non mi piace è che Kodi non c'è nello store (ecco perché vorrei prendere il box Xiaomi).
Grazie a tutti per le risposte.
TCL p66 non lo conosco proprio, mi sembra di capire che sia comunque un modello recente...
Intorno a questo budget, sempre modelli recenti, è la miglior scelta?
Il samsung nu 7400 l'ho preso in considerazione perché per 500 € sembra avere caratteristiche di tutto rispetto, ma parlo da ignorante in materia.
La dimensione delle tv è legata al fatto che come larghezza massima ho 120 cm.
Grazie ancora.
Ciao a tutti , mi servirebbe un consiglio da parte vostra , molto ferrati in questo settore aahahhha.. ho da poco rifatto modifiche a casa ... ho fatto una sala relax sopra sulla mansarda e li ho già un Samsung 55' ... adesso devo mettere la TV anche in sala da pranzo.. non parliamo di un grande salone .. ma volevo capire più o meno la grande giusta e ideale da mettere nella sala da pranzo... mi stavo dirigendo verso i 43' ma adesso ci sto pensando un pò e secondo me andrebbe anche bene un 49'.. cosa ne pensate ? la TV andrà anche a parete......
A che distanza lo guarderai?
2 ,5 mt max...
però stavo pensando , dopo la sala da pranzo è attacato il cucinino... ma se lo prenderei un po più grande quindi mi troverò meglio se la tv mi capiterà di guardarla quando qualcuno si troverà a preparare qualcosa in cucinino da una certa distanza ,o sbaglio? calcolate che ci verrà anche montata una penisola nel cucinino come arredamento ...
Bè da quella distanza di andrebbe un 55 ma se e un TV secondario e magari usato col digitale terrestre un 49 va più che bene ,forse il 43 se visto con materiali di scarsa qualità fa notare meno gli artefatti dell' upscaling
a dirla tutta .. la casa è stata progettata in ogni suo punto.. e quindi anche in cucinino è presente il Cavo e presa TV già collegati per montarci un'altra TV ancora ... ma sinceramente non voglio riempirmi di troppe tv in punti un po troppo ravvicinati..........quindi nel cucinino per adesso la tv sarà solo un fantasma ! Allora vado di 49' nella sala da pranzo.....
Se lo guardi da 2,5 metri con segnali almeno full HD o 4k se vuoi apprezzare a pieno quella risoluzione il 55 e d obbliogo se invece non hai quella priorita il 49 potrebbe andare bene anche se un po' piccolo
non ti sto capendo.... cioè da una distanza di 2,5 mt ( due metri e mezzo !) stai dicendo che ci vorrebbe un 55 '' ??? ma sei sicuro ?
Io l'preso 2 giorni fa da Mediaworld, ma mi è durato 3h e la mattina nn si è più acceso. L'ho riportato e nn ne avevano altri cosi mi son rifatto dare i soldi indietro perdendo lo sconto Sky.
Mi aveva fatto un'ottima impressione, pero con Xbox one s su rainbow six mi sembrvano un po' slavato i colori, come se fosse un pochino sfuocato, possibile? Purtroppo nn ho avuto modo di provare le impostazioni.
Siete riusciti a vedere qualche partita su dazn o nowtv? O l'italia ieri sera su rai HD? Come si è comportata?
Alla fine il pannello è 10 bit o no?
Grazie
Non posso esserti utile... non guardo le partite :-D