Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kaloa73
Beh, non ho un sony ma leggendo le recensioni (mi affido a chi lo ha provato) tutta sta differenza di prezzo non da la qualita' superiore, anzi per alcuni recensori risulta inferiore a Pana ed Lg su alcuni aspettie superiore su altri , a volte il detto che spendendo in piu' hai un prodotto migliore non e' poi sempre reale
Io invece ho provato tutte e tre e sopratutto sull’audio ho sentito la differenza... lo scaler e la gestione del moto del Sony sono ancora un riferimento. Sony ha un tuner DTT meno potente rispetto a Panasonic. Comunque se paghi di più il più delle volte hai... Con poco si ha poco...
-
Citazione:
kaloa73
Per essere sicuri bisognerebbe provarli tutti e tre con le stesse fonti e capire dove prevale uno e dove cala l'altro, poi ti ripeto c'e' anche il gusto soggettivo che la fa da padrone, immagina che hanno dato un premio come miglior oled al philips !!!
I premi son dati a mó di babbo natale... Sono più credibile le recensioni.
-
Citazione:
Progressive
Io invece ho provato tutte e tre e sopratutto sull’audio ho sentito la differenza... lo scaler e la gestione del moto del Sony sono ancora un riferimento. Sony ha un tuner DTT meno potente rispetto a Panasonic. Comunque se paghi di più il più delle volte hai... Con poco si ha poco...
Concordo sul discorso spendi poco hai poco , ma qui parliamo di tv che superano i 1300 auro quindi non si parla di differenze enormi, posso dirti che il pana(2018) non ha il dolby vision che per me guardando tanti film e' importante ....se leggi le rece LG vince su tutti ma sono convinto che sony ha qualcosa in piu' ma anche qualcosa in meno, altro apsetto a favore di Lg e' la parte smart che col tempo sara' fondamentale ...come vedi ci sono differenze qualitative che per me non giustificano la differenza di prezzo di Sony.
-
Grazie a tutti per questi preziosissimi contributi. Vedo che l'LG ha un buon software che però non è personalizzabile. Vi faccio un esempio del perché questa parte per me è importante: tramite NordVPN e un amico americano che mi fa usare il suo account, riesco a vedere HULU, che immagino qualcuno di voi sappia cos'è. Bene, sulla Sony di mia madre con Android TV sono riuscito a installare l'APK e lo vedo senza problemi. Però per esempio vedo che sullo store LG c'è la app NowTV che invece su Android TV manca. Forse per 1300 conviene rinunciare a Hulu e prendere una Chromecast?
-
Citazione:
Giu.se
Grazie a tutti per questi preziosissimi contributi. Vedo che l'LG ha un buon software che però non è personalizzabile. Vi faccio un esempio del perché questa parte per me è importante: tramite NordVPN e un amico americano che mi fa usare il suo account, riesco a vedere HULU, che immagino qualcuno di voi sappia cos'è. Bene, sulla Sony di mia madre c..........[CUT]
Alcuni modelli LG supportano l'ultima app di Hulu, completa di accesso a nuove funzionalità e a tutti i contenuti a cui ti abboni.
Questa versione dell'applicazione Hulu è preinstallata su:
Tutti i TV LG con WebOS 3.5 o versioni successive
Seleziona i dispositivi con WebOS 3.0 - esclusi i modelli B6, UH6350 e UH6330 o le serie UH77, UH76 e UH61
Tutti i televisori LG alimentati da Roku TV
-
Citazione:
kaloa73
Concordo sul discorso spendi poco hai poco , ma qui parliamo di tv che superano i 1300 auro quindi non si parla di differenze enormi, posso dirti che il pana(2018) non ha il dolby vision che per me guardando tanti film e' importante ....se leggi le rece LG vince su tutti ma sono convinto che sony ha qualcosa in piu' ma anche qualcosa in meno, altr..........[CUT]
Per me la parte è relativa usandola poco... qualità audio e video devono esserci, possibilmente anche la durabilità visto il costo...
-
Citazione:
Progressive
Per me la parte è relativa usandola poco... qualità audio e video devono esserci, possibilmente anche la durabilità visto il costo...
Sono d'accordissimo ma il senso di tutto questo thread mi sembra proprio che non emergano dei vincitori definitivi e assoluti e che tutti e tre i modelli se la cavano in quanto a video. Per l'audio non mi preoccupo perché uso un sintoampli e delle casse che si sentono da dio :)
Citazione:
kaloa73
Alcuni modelli LG supportano l'ultima app di Hulu, completa di accesso a nuove funzionalità e a tutti i contenuti a cui ti abboni.
Questa versione dell'applicazione Hulu è preinstallata su:
Tutti i TV LG con WebOS 3.5 o versioni successive
Seleziona i dispositivi con WebOS 3.0 - esclusi i modelli B6, UH6350 e UH6330 o le serie UH77, UH76 ..........[CUT]
Davvero? Dunque anche il C8? Perché non ho trovato l'app di Hulu nello store.
-
Citazione:
Progressive
Progressive, io credo che ogni brand segue una propria linea commerciale , sia lg,pana che sony hanno lo stesso pannello ed a mio avviso hanno una qualita' audio video soddisfacente tutte , c'e' chi lavora meglio sul motion chi sulla parte smart o sulla resa cromatica ma per tv oled di questo tipo sono minime le differenze e come ti dicevo tutto poi diventa soggettivo in base al gusto personale. Sulla durabilita' delle tv beh visto i tanti cambiamenti che ci saranno a livello pannello , hdmi, microled ed altro, bisognerebbe cambiare tv ogni due anni al massimo e sinceramente non seguo questa linea, una tv oled oggi e' comunque una grossa spesa (parlo per me) e quindi basta sceglierne una che va bene per le proprie eseigenze !
-
Citazione:
Giu.se
Sono d'accordissimo ma il senso di tutto questo thread mi sembra proprio che non emergano dei vincitori definitivi e assoluti e che tutti e tre i modelli se la cavano in quanto a video. Per l'audio non mi preoccupo perché uso un sintoampli e delle casse che si sentono da dio :)
Davvero? Dunque anche il C8? Perché non ho trovato l'app di Hulu nel..........[CUT]
Il c8 monta webos 4.0 quindi c'e' sicuramente , io non la uso quindi non so dirti, magari faccio una prova e ti do conferma !
-
Citazione:
kaloa73
Il c8 monta webos 4.0 quindi c'e' sicuramente , io non la uso quindi non so dirti, magari faccio una prova e ti do conferma !
Magari! Grazie.
-
Buonasera a tutti, ho deciso alla fine di prendere l'LG perché mi sembra il miglior rapporto qualità prezzo. Sto anche per essere collegato in fibra FTTH Tim e mi piace l'idea di passare a un TV più performante proprio in questo periodo. Una cosa non mi è chiarissima: l'app store LG è globale? Perché sul link di Samsung Italia non ho trovato l'app di Hulu. In compenso c'è quella di NowTV che pare essere presente solo su Samsung e LG. Essendo io un abbonato, non ci penserei due volte e per Hulu, pazienza.
-
Citazione:
Giu.se
Buonasera a tutti, ho deciso alla fine di prendere l'LG perché mi sembra il miglior rapporto qualità prezzo. Sto anche per essere collegato in fibra FTTH Tim e mi piace l'idea di passare a un TV più performante proprio in questo periodo. Una cosa non mi è chiarissima: l'app store LG è globale? Perché sul link di Samsung Italia non ho trovato l'app ..........[CUT]
L'app HULU non e' piiu' presente in europa
-
Avevo immaginato. Ne farò a meno, alla fine prevedo di usare di più NowTV.
-
Ciao a tutti,
riprendo questa vecchia discussione per esporvi un dubbio. Ormai sono sempre più convinto di LG. Ho avuto mille spese impreviste che mi hanno fatto rimandare l'acquisto e ora può essere che se capita qualche buona occasione al Black Friday ne approfitto e ovviamente prenderò il 55C9. Ho una sola, enorme perplessità. Ho scoperto che più persone lamentano la delicatezza del pannello OLED. Il fatto che si possa rovinare, che i pixel si possano bruciare, che ci sia il burning, lo stampaggio ecc. Più di una persona, leggendo recensioni e videorecensioni si è amaramente pentita della scelta. A casa ho TV LCD da anni e devo dire non ho mai avuto alcun problema. Tra l'altro ero fissato con LG anche per la comodità di avere l'app NowTV, ma poi ho visto che con Sony c'è Chromecast incorporato, dunque si può comandare da iPhone.
Insomma, non mi riesco a decidere. Qualcuno mi può aiutare a vedere le cose con un po' più di oggettività? Mi dispiacerebbe spendere 1200 euro (più o meno) per poi pentirmene. LG fa anche degli LCD che costano la metà e che forse sono meno problematici.
-
Il rischio burn in con gli OLED c'è è inutile negarlo anche se è un fenomeno che capita raramente con un uso normale del televisore (quindi, per esempio, non tenendo la TV sintonizzata sempre sullo stesso canale).
Se vuoi evitare l'ansia da burn in puoi acquistare un 55 LCD come il Samsung 55Q85R che credo troverai agevolmente al di sotto dei € 1.200 il giorno del Black Friday. :)
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE55Q85RATXZT/
.