Visualizzazione Stampabile
-
@Sirio82
Ma son d'accordo con te, soprattutto sul fatto che i modelli 2016 probabilmente fossero fin troppo suscettibili
Il punto è che probabilmente chi si ritroverà l'anno prossimo nel 2021 dopo 4 anni con un pannello 2017 stampato (qualcuno ci sarà sicuramente) sarà anche lui il linea con il tuo pensiero, e questo nonostante LG abbia apportato miglioramenti, cioè il burn in è una possibilità che non può essere totalmente eradicata da questa tecnologia, io credo che un logo come la7 con i presets di default con cui escono le tv alla lunga darà sempre fastidio al pannello
non so a livello giuridico se lg abbia mancato nell'informare adeguatamente gli acquirenti della cosa o se una tv che ha anche la più piccola possibilità di incorrere in questa cosa non dovrebbe essere proprio venduta cosi come le altre, ma c'erano anche i plasma con problematiche simili...
immagino che una risposta ce la riporterai tu quando le cose evolveranno
Ma credo che tra le possibilità più "fortunate" potrebbe esserci che lg per togliervi dalle scatole vi fornisca una adeguata sostituzione
-
Buongiorno...oggi accendo il mio lg55c7 è mi trovo impressi i simboli di gioco di Minecraft sul mio tv...ho fatto anche la pulizia manuale ma nulla...tv fuori garanzia da marzo...come posso risolvere?avete idee?
-
Purtroppo credo che sia burn-in,non si toglie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
iafaccio
Purtroppo credo che sia burn-in,non si toglie.
C’è qualcosa che posso fare ora?tipo esiste qualche assicurazione che posso fare adesso o non c’è proprio nulla? I simboli si vedono solo con determinati colori quali Rosso, giallo...
-
Se è scaduta a marzo credo di no.
-
Buongiorno a tutti,
io ho acquistato un LG B6V 55 da Unieuro con estensione di garanzia rilassati per complessivi 5 anni.
Ho riscontrato burn in nella parte bassa dello schermo, visibile a occhio nudo soprattutto sotto colori verde e rosso. Ho chiamato il numero indicato da unieuro e mercoledi mi verranno a ritirare la tv..
Ho letto altri articoli interessanti sul fenomeno su questo forum, mi chiedevo se qualcuno per esperienza mi sa dire se ho davvero possibilità di risolvere il problema con questo servizio e con che tempistica. Stamane già mi hanno detto che sulla mia città intervengono una volta a settimana, se gli avessi detto sono impegnato sarebbero passati il prossimo mercoledi.. chiedo anche perchè devo procurarmi una tv sostitutiva. Grazie
-
PHILIPS 55OLED9002 dei miei genitori, hanno SKY Q, NETFLIX, DAZN...mai avuto problemi, modello del 2017. non so neanche se abbia programmi per evitare sovraimpessionamento dello schermo. non ce n'è stato bisogno di verificarlo. funziona da Dio...
-
sinceramente non pensavo che il burn in fosse così diffuso la lettura di questo post mi ha un pò bloccato sull'acquisto di una tv OLED...
-
Qualcuno ha avuto burnin dovuto al logo tv tipo LA7 con quel giallo sparato? Mi riferisco in particolare a Sony
-
Citazione:
absinth87
sinceramente non pensavo che il burn in fosse così diffuso la lettura di questo post mi ha un pò bloccato sull'acquisto di una tv OLED...
Cioè hai trovato il post di UN tv di 5 anni fa che ha avuto un problema e ti sono prese le ansie?!? Hai provato mai a vedere quanti tv LCD di 5 anni hanno avuto problemi?
-
Citazione:
rooob
Cioè hai trovato il post di UN tv di 5 anni fa che ha avuto un problema e ti sono prese le ansie?!? Hai provato mai a vedere quanti tv LCD di 5 anni hanno avuto problemi?
Scusa ma che c'entra? Fermo restando che effettivamente le lamentele sul burnin che leggo in questo forum sono poche ma se si parla di un problema specifico di oled che senso ha paragonarlo ad altre problematiche che possono insorgere su un LCD? Non dimenticare inoltre quante TV OLED si vendono rispetto alle LCD (per via del costo maggiore) quindi ogni paragone numerico é privo di senso. Infine ha poco senso parlare di burnin su TV di 1 o 2 anni visto che comunque é un problema che non si presenta subito. É normale che si parli del problema su TV più datate, poi ovviamente le ultime hanno qualche protezione in più.
Le OLED si vedono meglio, si senza dubbio.
Ciò non toglie che il rischio di impressionarle se pur basso esiste. E magari non tutti possono/vogliono spendere 1500 euro di TV ogni 3/4/5 anni.
Detto ciò io ho preso OLED e incrocio le dita.
Siate obiettivi
Il tema é che se si rompe una TV da 500 euro dopo 5 anni, smadonno e poi la cambio. Se si rompe una da 1500 dopo 5 anni... Smadonno, smadonno, smadonno, smadonno e poi ne compro una da 500 euro peggiorando la qualità visiva. Le OLED si vedono tremendamente meglio non c'è storia
-
Infatti sono oltre 10 milioni... Ed in costante aumento... tutti stupidi? Non credo... Se lo hai preso, GODITELO!
https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...so%20settembre.
-
Citazione:
Peppe The Rock
Si me lo sto godendo é spettacolare.
Edit ho sbagliato scusa
Tornando in tema il mio terrore rimangono i loghi tipo quel maledetto LA7 che é giallo sparato e guardo spesso LA7 la sera, magari due ore
-
Cosa avrei detto di non obiettivo? Quale guerra di religione? Beh... l'obiettività la lascio a te che prima affermi di godertelo per poi, 2 centesimi di secondo dopo, che hai terrore dei loghi ;)
Buona visione!
-
Citazione:
mariupacciu
Scusa ma che c'entra? Fermo restando che effettivamente le lamentele sul burnin che leggo in questo forum sono poche ma se si parla di un problema specifico di oled che senso ha paragonarlo ad altre problematiche che possono insorgere su un LCD? Non dimenticare inoltre quante TV OLED si vendono rispetto alle LCD (per via del costo maggiore) quindi ..........[CUT]
Io nel mio piccolo provo ad informarmi in modo ampio, non faccio guerre di religione a prescindere. Le statistiche sono statistiche, non hanno valore assoluto, ma gli OLED SONO statisticamente più affidabili degli LCD e per un motivo molto facile da capire: hanno meno pezzi che si possono rompere. O pensi che ci rimani meno male se ti si rompe la retroilluminazione di un top QLED rispetto ad avere il burn in su un OLED?
Se capisci l'inglese prova a guardarti questo video https://youtu.be/cCmb0RC14bg