Visualizzazione Stampabile
-
Sto valutando un paio di 55'' OLED. Il Philips 55POS9002/12 (https://www.philips.it/c-p/55POS9002...erfect-picture) e l'LG (http://www.lg.com/it/tv/lg-OLED55B7V-tv-oled). Solo che quest'ultimo costa ancora troppo per me, dovrebbe arrivare a 1500 euro.
Tra i due quale preferite?
-
Sto iniziando a tirare le somme. I candidati finali sono circa questi:
LED:
Sony 55XF90 (https://www.sony.it/electronics/tele...delPrices=true)
Sony 65XE90 (https://www.sony.it/electronics/tele...delPrices=true)
OLED:
Philips 55POS9001/12 (https://www.philips.it/c-p/55POS9002...erfect-picture)
LG 55B7V (http://www.lg.com/it/tv/lg-OLED55B7V-tv-oled)
Tenendo presente che utilizzerò la televisione solo esclusivamente per, giocare con la Playstation 4 Pro, guardare Netflix e vedere Ultra HD Blu-ray. Avendo un budget di circa 1500 euro e valutando una distanza di circa 2 metri e 80, facciamo un ultimo giro di considerazioni? Avete voglia di un commento finale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Manuel HD
Io da un mese ho il 55B7V e mi ci trovo benissimo! Lo uso prevalentemente x skyHD e nonostante l‘HD di sky non sía il massimo sono cmq soddisfatto! Sui contenuti 4K uno spettacolo!
-
Pure io, stessa identica soddisfazione, ovviamente con doppia calibrazione sdr ed hdr ....
-
Se però prendiamo in considerazione la distanza di visione, sarebbe più indicato un pannello da 65”......
-
Citazione:
Plasm-out
Se però prendiamo in considerazione la distanza di visione, sarebbe più indicato un pannello da 65”......
Eh, infatti, è quello che mi stanno dicendo tutti...
-
Io martedì scorso ho preso l'oled 55b7v venduto e spedito da amazon a 1600. Lo uso e lo userò solo per, play 4 pro, netflix e qualche film uhd che non vedo con il proiettore. La mia fortuna è che posso giocare con la distanza. Infatti l'ho messo su una staffa con le rotelle, e posso spostarlo da 80cm dal divano fino a 2.50m.
-
Citazione:
DarkKnight
Io martedì scorso ho preso l'oled 55b7v venduto e spedito da amazon a 1600. Lo uso e lo userò solo per, play 4 pro, netflix e qualche film uhd che non vedo con il proiettore. La mia fortuna è che posso giocare con la distanza. Infatti l'ho messo su una staffa con le rotelle, e posso spostarlo da 80cm dal divano fino a 2.50m.
E tu noti problemi di burn in?
-
Il burn in o bruciatura non viene mica fuori nell' immediato sé viene succederà dopo un bel po' di ore di utilizzo non dopo un paio di mesi,quello che vede il tuo amico sull a1 e ritenzione momentanea che scompare con un ciclo di pulizia
-
Citazione:
Manuel HD
E tu noti problemi di burn in?
Io credo che non ti debba fare problemi a meno che tu non giochi per 12-13 ore di fila allora forse :D
Ma la tv ogni 4 ore di funzionamento fa un ciclo di refresh dei pixel ed ogni paio di mesi puoi fare quello manuale più lungo.
Poi tieni presente che ci sta anche un'altra opzione nel menu che ti sposta lo schermo di qualche pixel ogni tot ma è talmente minimo che non noterai nulla. Secondo me se devi usarlo anche con netflix e qualche blu ray uhd io punterei su quello. Certo la distanza non è il massimo ma vuoi mettere un pannello oled con un contrasto infinito, un nero perfetto e le perfomance in hdr rispetto ad un lcd? Ripeto se vedrai anche netflix e blu ray uhd io non avrei dubbi. Al massimo mi compro una poltroncina e mi avvicino :D
-
Citazione:
cesare 82
Il burn in o bruciatura non viene mica fuori nell' immediato sé viene succederà dopo un bel po' di ore di utilizzo non dopo un paio di mesi,quello che vede il tuo amico sull a1 e ritenzione momentanea che scompare con un ciclo di pulizia
Come ho scritto anche nell'altro post allora il mio amico si è espresso male. Non sono mai andato da lui (vive a Los Angeles) quindi non ho potuto osservare da vicino il fenomeno...
Citazione:
DarkKnight
Io credo che non ti debba fare problemi a meno che tu non giochi per 12-13 ore di fila allora forse :D
Ma la tv ogni 4 ore di funzionamento fa un ciclo di refresh dei pixel ed ogni paio di mesi puoi fare quello manuale più lungo.
Poi tieni presente che ci sta anche un'altra opzione nel menu che ti sposta lo schermo di qualche pixel ogni tot ma è ta..........[CUT]
Alle fine le mie sessioni di gioco durano dalle 2 alle 4 ore. Alle volte sono quotidiane (la sera spessissimo) altre invece saltuarie. Sicuramente Netflix, blu-ray UHD e file in .mkv saranno gli usi più frequenti dopo il gioco.
Tra i due pannelli OLED che ho citato l'LG risulta migliore del Philips? Ho un debole per la casa olandese...
-
Sul Philips non sono molto informato cerca qualche confronto su youtube, so che philips è l'unica che ha pannelli propri mentre le altre marche li prendono tutti i da Lg. Io ho scelto lg per la gestione smart con webos e per un rapporto qualità prezzo secondo me molto buono, poi venduto e spedito da amazon e il gioco è fatto. Tra l'altro è ancora disponibile.
-
Anche i pannelli oled della Philips sono LG, il Philips Oled 55POS9002 è un ottimo televisore, in particolare sulla compensazione del moto fa meglio dei concorrenti a quanto pare:
Citazione:
...it’s possible to achieve the highest motion resolution without such side effects with the correct [Perfect Natural Motion] and [Perfect Clear Motion] settings, even though the Philips 9002 doesn’t have black frame insertion (BFI) on board. On balance, we feel once optimised, TP Vision Philips’ motion implementation is the most watchable among OLED manufacturers: Panasonic’s HCX2 processor drops frames on 25p/ mixed edits broadcast material unless [Game Mode] or [Pure Direct Mode] is engaged; Sony’s [Motionflow] still introduces the slightest SOE to a trained eye if you wish to extract the highest motion clarity from the Bravia A1; and LG’s [TruMotion] is susceptible to the odd stutter (albeit much rarer with the latest firmware update).
...è possibile raggiungere la risoluzione del moto più alta senza quegli effetti collaterali con le impostazioni corrette di [Perfect Natural Motion] e [Perfect Clear Motion], anche se il 9002 non ha a disposizione il BFI. A conti fatti, una volta ottimizzato, ci sembra che la funzione per le immagini in movimento della Philips sia la più guardabile tra i vari marchi oled: il processore HCX2 della Panasonic perde frame con contenuti a 25p/misti propri delle fonti broadcast a meno che non sia attivata la modalità gioco o quella pure direct; il motion flow della Sony introduce ancora un leggero effetto soap opera visibile a occhi esperti, se si vuole ottenere la miglior chiarezza del moto col Bravia A1; infine il true motion della LG è suscettibile ad un "salto/singhiozzo" dell'immagine (sebbene si verifichi più raramente dopo l'ultimo aggiornamento firmware).
-
Citazione:
DarkKnight
Sul Philips non sono molto informato cerca qualche confronto su youtube, so che philips è l'unica che ha pannelli propri mentre le altre marche li prendono tutti i da Lg. Io ho scelto lg per la gestione smart con webos e per un rapporto qualità prezzo secondo me molto buono, poi venduto e spedito da amazon e il gioco è fatto. Tra l'altro è ancora d..........[CUT]
Sì, ho notato che su Amazon a quel prezzo è ancora disponibile. È interessante, lo ammetto.
Citazione:
Nex77
Anche i pannelli oled della Philips sono LG, il Philips Oled 55POS9002 è un ottimo televisore, in particolare sulla compensazione del moto fa meglio dei concorrenti a quanto pare:
...è possibile raggiungere la risoluzione del moto più alta senza quegli effett..........[CUT]
Nex, grazie per la traduzione! Illuminante quello stralcio di recensione sull'OLED Philips.
-
Ragazzi, sto pensando di cogliere al volo l'ultimo giorno di senza IVA da UNIEURO.
Ecco i finalisti:
Sony XF90 55'' a 1310 Euro (già senza IVA)
Sony XE85 65'' a 1000 e rotti Euro (già senza IVA)
LG C7 55'' a 1475 Euro (già senza IVA)
Philips 55POS9002/12 a 1475 Euro (già senza IVA)
Voi che consigliate?
L'uso, ribadisco, sarebbe Playstation 4 Pro a palla, un po' di Netflix e Blu-ray in 4K. Zero TV, zero Sky.
Ho troppa paura per la ritenzione (nel caso dell'OLED) e per me, anche se parliamo di cifre relativamente basse, sono soldi importanti.
Non so ancora cosa deciderò...
Le valutazioni sono queste:
1. Televisore con polliciaggio maggiore ma "vecchio" (tra tante virgolette)?
2. Televisore nuovo di pacca ma "vecchia" tecnologia LED (sempre ta tante virgolette)?
3. OLED usciti a fine 2017 ma paura della ritenzione?