Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
ss68 ha scritto:
Il fronte posteriore vede schierate due coppie di Wharfedale Diamond WH1 a dipolo, così da soddisfare anche qui le richieste della normativa THX; una coppia è collocata sulla parete di fondo, alle spalle degli spettatori, la seconda lungo le pareti laterali, ai fianchi degli spettatori medesimi. L’emissione a dipolo, lo ricordiamo, crea un campo sonoro naturale ottenuto
dai rimbalzi delle onde sonore sulle pareti posteriori, una specie
di surround nel surround.
Spero di esserti stato di aiuto.
si ho capito..l'impatto sonoro è senz'altro molto gradevole e avvolgente....non ho mai sentito un impianto 7.1 sarei proprio curioso di sentire come suona questo tipo di configurazione surround :cool: :D
-
Citazione:
Fed03 ha scritto:
grazie della tua disponibilità ma gli devo scrivere?
potresti scrivere al servizio abbonamenti, ma con i cambiamenti in corso non so fino a che punto funziona.
ciao.
-
Citazione:
henrys ha scritto:
si ho capito..l'impatto sonoro è senz'altro molto gradevole e avvolgente....non ho mai sentito un impianto 7.1 sarei proprio curioso di sentire come suona questo tipo di configurazione surround :cool: :D
come faccio a spiegare come suona ???? ritengo che sarebbe solo la descrizione di una mia impressione, molto soggettiva e forse di parte...
cmq tutti coloro che hanno fruito di cinesal, compresi Burgy e Aurel hanno detto che la sensazione primaria è quella di trovarsi in una sala cinema, e non in un ambiente HomeTheater. Il dipolo, diversamente dal bipolo, crea un effetto panning superiore, che poi è quello che il THX vuole ricreare.
Tieni conto che di software "vero" 7.1 c'è nè veramente poco, tranne i titoli del "creatore" Lucas in inglese, e qualche altra cosa in 6.1, ma quelli che esistono, danno veramente la sensazione di essere al centro della scena, un pò come il Cinema Imax, se hai fatto tale esperienza.
a presto.
-
Virtuale o no ?
Citazione:
ss68 ha scritto:
Per coloro che erano interessati al numero di HomeCineMax introvabile, ecco alcune notizie:
SS68 Scrive:
>Gentile redazione di HomeCinemax
>> volevo segnalare che HomeCinemax ancora non è arrivato
>> nelle edicole qui in Calabria. E' un problema nazionale o solo il ns. ?
Non sono
>> ancora riuscito ad avere una copia del mese di Maggio.
>>
>> Cordialità.
>>
>> S.S.
>>
Risposta del 12 agosto 2005
"Sig. S.
mi dispiace veramente, cercheremo di procurargliela noi.
Sappia, comunque, che per vicissitudini che non le sto a spiegare Cinemax ha
cambiato editore. Ora si chiama HC e sarà edita dallo stesso di Ville &
Casali e il nuovo numero uscirà per il Top Audio.
Ora mi trova alla mail: xxxxxxxx@eli.it
Cordiali saluti"
Non appena avrò notizie vi farò sapere....ciò vale anche per tutti coloro che mi avevano chiesto in m.p. gli indirizzi per poter contattare HCinemax.
Un salutone a tutti...
Carissimi, dopo circa un altro mese di attesa vi aggiorno sull'articolo di cinesal:
- ho appreso da diverse testimonianze ed amici che la rivista è uscita a macchia di leopardo, nel Lazio, nel Veneto, in Lombardia, ed in qualche altra regione;
- nel frattempo per la stessa rivista era l'ultimo numero così come la conoscevamo noi;
- l'editore è cambiato ed adesso la nuova edizione si chiamerà HC e dovrebbe uscire in questo periodo dopo il TAV finito;
- non ho avuto il piacere se non in modo virtuale (con un PDF) di leggere su cartaceo la recensione;
- ho avuto il tempo finalmente di inserire sul sito le sei pagine leggibili ;
- il sito è ovviamente il mio www.cinesal.com
Spero così di avervi dato la possibilità di apprezzare il lavoro compiuto.
Ai vari Angelone, Maurocip, Sasadf, Nemo30, MDL, e tutti coloro che mi avevano chiesto informazioni in merito, spero in tal modo di poter rispondere su qualche punto.
A presto e buona navigazione.
Sal.
P.S. Nel frattempo sono stati effettuati diversi up-grade...e sto per acquistare una fotodigit nuova !!!!
-
Re: Virtuale o no ?
Citazione:
ss68 ha scritto:
P.S. Nel frattempo sono stati effettuati diversi up-grade...e sto per acquistare una fotodigit nuova !!!!
......e noi siamo qui pronti ad ascoltare i tuoi upgrade, che sicuramente saranno andati nelle direzioni da noi auspicate......;)
walk on
sasadf
p.s.:grazie intanto per la segnalazione ed il servizio....:)
-
Re: Re: Virtuale o no ?
Citazione:
sasadf ha scritto:
......e noi siamo qui pronti ad ascoltare i tuoi upgrade, che sicuramente saranno andati nelle direzioni da noi auspicate......;)
walk on
sasadf
p.s.:grazie intanto per la segnalazione ed il servizio....:)
grazie a te e figurati....è un piacere.
-
Grazie anche da parte mia, Sal... appena posso (oggi la connessione fa un po' i capricci) mi leggero' i pdf!
Spero sempre di poter vedere le foto che hai fatto durante la lavorazione! ;)
Ciao
Angelo
-
Grazie ss68, un bell'articolo. Complimenti veramente per il tutto, spero di poter vedere dal vivo questa meraviglia.
A presto.
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Grazie ss68, un bell'articolo. Complimenti veramente per il tutto, spero di poter vedere dal vivo questa meraviglia.
A presto.
penso presto !!!!
è nelle mie intenzioni e di Burgy di organizzare presto un raduno Calabro-Siculo di quelli seri....
ciao e grazie.
-
-
Citazione:
ss68 ha scritto:
penso presto !!!!
è nelle mie intenzioni e di Burgy di organizzare presto un raduno Calabro-Siculo di quelli seri....
ciao e grazie.
i laziali potranno avere asilo?;)
walk on
sasad
-
Complimenti ;)
In effetti... andrebbe vista e sentita di persona ! :D :cool:
-
Bellissimo
anche il sito e' uno schianto.
Complimenti ancora
UNICO RAMMARICO....... non poterlo vedere dal vivo
Ciao
Mimmo
-
Ciao Sal,
complimenti ancora, e...
ti sono arrivate le tende motorizzate dagli USA?
Un abbraccio!
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
i laziali potranno avere asilo?;)
walk on
sasad
cerrrrrto che sì.... quando vorrete....basta dirlo....e pianifichiamo il tutto....
N.B. gli up-grade di cui parlavo ieri erano riferiti non solo alle elettroniche.... ma anche a:
- frigobar implementato e funzionante;
- mega dispenser di birrozza da five litros Becks;
- dispenser di pop-corn;
- tacos & chacos;
- piadineria....
e...non sto scherzando !!!!