Visualizzazione Stampabile
-
Scusate l' intromissione .... stavo valutando costi e prestazioni di soluzioni con vpr ...
Me lo consigliereste per una distanza di vsione di 3,5 mt, con base max di 2mt (quindi diagonale 100"), e con telo elettrico da comprare ??? I vincoli sono dovuti all' arredo e non possono essere evitati.
Guardiamo sopratutto Sky e streaming. Pochi dischi, per ora HD, ma non ne compriamo molti, a parte i classici a cui siamo legati.
L' alternativa che stavo valutando è una tv oled da 65".
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
srg_70
Ho installato il Viewsonic, premetto che provengo da un Optoma HD20.
Prima di parlare pero' delle sue qualità (immagine etc) che comunque è di "ottima" qualità come letto da molti di voi, mi soffermo su alcune problematiche riscontrate:
Utilizzo principalmente una Apple TV 4K aggiornata alla ultima Beta iOS 12.
1) Il Viewsonic ci sta' un..........[CUT]
Ciao, secondo me lo Yamaha non gestisce due uscite video con risoluzioni differenti
guarda qui
https://it.yamaha.com/files/download...om_G_It_A0.pdf
a pagina 149 e verifica le impostazioni dell'uscita video
-
Ciao Zambotronic
ti confermo il problema di gestione dell'HDMI simultaneo con due risoluzioni differenti (TV) e (VPR)
Attivando insieme i due lo Yamaha fa molta fatica ad agganciare il segnale, anzi non lo aggancia x niente quindi impossibile visionare contemporaneamante i video su TV e VPR..ma nel mio caso poco importa.
Alla fine in base a ciò che voglio visualizzare accendo il TV o il VPR (non insieme)
Ho risolto in questo modo i vari problemi che avevo presentato prima, e adesso la mia ATV 4K funziona alla grande!
La visione è ottima e adesso supporta anche la codifica ATMOS da ATV 4K con nuovo iOS12 beta (provato e il 2070 aggancia ottimamente ATMOS +PCM)
L'unico fastidio che riscontro è i tempi di aggancio del segnale video (quando posizioni la sincronizzazione in TV) ma dura circa 30 secondi.
Dopo...immagine dal piccolo Viewsonic secondo me straordinaria soprattutto in HDR 4K...24p
PS. Nvidia shield lasciata nel cassetto..
Saluti
-
Citazione:
mrcrowley
Scusate l' intromissione .... stavo valutando costi e prestazioni di soluzioni con vpr ...
Me lo consigliereste per una distanza di vsione di 3,5 mt, con base max di 2mt (quindi diagonale 100"), e con telo elettrico da comprare ??? I vincoli sono dovuti all' arredo e non possono essere evitati.
Guardiamo sopratutto Sky e streaming. Pochi disch..........[CUT]
Nessuno ??
-
Ciao mrcrowley
cerco di risponderti io. Le distanze di proiezione e telo sono +/- come le mie quindi ok devi solo perdere un po di tempo ad allineare il VPR e regolarlo in altezzza (non ha il Lens shift), ma poi OK.
Unica pecca secondo me di questo VPR sono i tempi di aggancio del segnale iniziale (quando cambi la sorgente esempio 1080p a 4K e viceversa) che è di circa 10sec, dopo fila liscio.
Ho visto pero' che il mio VPR ha ancora la versione 1.0.0 mentre so che è disponibile la 1.0.2, magari hanno migliorato qualcosa.
Per me l'esperienza di un VPR è superiore a livello di film e doc, ho appeso dietro allo schermo un TV Sony 65" e non lo guardo piu..e penso di eliminarlo e inserire uno schermo 2,50mt a cornice di tipo fisso..spero di averti aiutato nella scelta.
PS
Chiaramente il TV è più' facile e rapido da gestire a livello familiare..fai le tue valutazioni, per me il VPR è più' da sala dedicata al cinema
-
Citazione:
srg_70
Ciao Zambotronic
ti confermo il problema di gestione dell'HDMI simultaneo con due risoluzioni differenti (TV) e (VPR)
Attivando insieme i due lo Yamaha fa molta fatica ad agganciare il segnale, anzi non lo aggancia x niente quindi impossibile visionare contemporaneamante i video su TV e VPR..ma nel mio caso poco importa.
Alla fine in base a ciò che..........[CUT]
Ottimo!!!
Almeno hai risolto i problemi :)
-
@srg_70 Mentre adesso hai telo apribile ???
Edited: per film intendi da qualsiasi fonte, o solo da dischi BR ??? Cioè ne vale la pena, anche se i film li guardo in prevalenza da Sky o AmazonVideo ???
-
Si, ho telo motorizzato che scorre a filo davanti ad un tv Sony 65”
Per film intendo cinema da qualsiasi sorgente BR, streaming Netflix, amazon prime, Apple iTunes etc
Per Sky si avresti sicuramente una buona resa su VPR (io ho abbandonato Sky ormai da 2 anni)
Uso solo una Apple TV 4K veloce e stabile e non rimpiango altro tipo lettori bluray, Shield Android etc altro mondo..
Ps
Tra poco se interessa su Apple TV sarà disponibile now tv il servizio di Sky in streaming
Ciao
-
Con la piccola postilla che però nessun servizio streaming avrà la stessa qualità di visione di un blu-ray o uhd-bd ben realizzato.
-
Citazione:
srg_70
Si, ho telo motorizzato che scorre a filo davanti ad un tv Sony 65”
Uso solo una Apple TV 4K veloce e stabile e non rimpiango altro ti..........[CUT]
Io non ho la possibilità di mettere una cornice fissa, in quanto ho una mensola a muro. L' unica soluzione x me sarebbe il telo motorizzato.
Tu passeresti alla cornice fissa perchè si ottiene una qualità di visione migliore del motorizzato ??
Con la Apple Tv in pratica si sostituisce le app della smartTv per le visioni in streaming giusto ?? Ed è così superiore ai vari os delle tv ??
Ciao, grazie.
-
Si perché ho una sala separata dedicata grande e quindi vorrei usarlo solo con vpr ed il telo fisso. Il mio telo motorizZato non è pretensionato ed ai lati dopo anni fa le pieghe cosa che non farebbe quello fisso
Apple TV è un sistema a parte per chi come me ha in casa ed in famiglia tutto l’ecosistema Apple da iMac a iPad iPhone etc e sulla qualità nulla da dire lo reputo migliore di altri compresi Smart tv
-
Come pretensionato mi è stato consigliato questo https://www.schermionline.it/product...urqjb79junvpi3
Però siamo sui 1400€ solo di telo. In pratica costerebbe più del vpr. Non so se ha molto senso.
-
mi inserisco nella discussione perchè voglio sostituire il mio optoma hd 161 x,con un nuovo vpr 4k(anche se vobulato),leggendo tutti i post di questo vpr,che sinceramente non conoscevo,volevo chiedere ai possessori,se oltre 4k è anche 3d,grazie
P.S il prezzo mi alletta molto sopratutto su ama deutsch,ma sono indeciso fra questo e optoma uhd 51A,anche quest'ultimo ottimo prezzo sopratutto in italy
-
se vuoi ti rispondo io, no , non fa il 3d, so che dai vari test che ho visto e un ottimo 4k vobulato, in quella fascia di prezzo direi che e il migliore.....e costa poco secondo me, ciao
-
grazie x la risposta,avevo visto nella scheda tecnica del vpr che era anche 3d-Caratteristiche specifiche del prodotto: triplo flash a 144 Hz, 3D Ready,così cè scritto,allora hanno scritto una cosa inesatta,mi allettava molto,ma avendo tanti blu ray 3d e mettendo l'optoma in vendita,avrei bisogno che il vpr ,oltre il 4k,leggesse anche il 3d,mi sa allora che vado di optoma uhd51