Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
BEST FOR: The Panasonic EZ952 is the most impressive OLED TV in terms of image accuracy.
BEST FOR: The Sony A1 is the most impressive OLED TV in terms of design and innovation.
Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro (e il 1000 idem).
Del Sony dice però anche: <The image performance is also superb with an accurate picture, excellent motion handling and impressive HDR with support for HDR10, HLG and Dolby Vision.>
-
Excellent motion handling ce l'ha anche il Pana (e per hdtvtest pure superiore) ed è vero che supporta il DV e il Pana no, ma in HDR è riconosciuto da tutti come il tone mapping del Pana sia superiore.
-
Io nel frattempo... ho comprato il Sony. :)
-
Allora finalmente possiamo chiedere questo annoso topic! :rotfl:
-
Citazione:
thegladiator
Excellent motion handling ce l'ha anche il Pana (e per hdtvtest pure superiore) ed è vero che supporta il DV e il Pana no, ma in HDR è riconosciuto da tutti come il tone mapping del Pana sia superiore.
Scusa il francesismo, ma ci fai una sega col tone mapping superiore se il Sony aggancia il Dolby Vision ed il Panasonic l'HDR10...
-
Citazione:
maucemax
Complimenti per l'acquisto :).
Alla fine hai assegnato definitivamente il campionato al Sony, Goditelo ;).
A proposito, facci sapere se le teorie geometriche si riflettono realmente nella visione :D.
-
Citazione:
f_carone
Quindi hai assegnato definitivamente il campionato al Sony, a proposito, facci sapere se le teorie geometriche si riflettono realmente nella visione :D.
Se non fosse più agevole organizzare un trasloco, mi piacerebbe fare una comparativa casareccia fra owners dei 3 competitors side by side...
-
Citazione:
maucemax
Mi sa che sto per cedere anche io...
-
Citazione:
GEPACA
Se non fosse più agevole organizzare un trasloco, mi piacerebbe fare una comparativa casareccia fra owners dei 3 competitors side by side...
Si piacerebbe anche a me, sarebbe molto interessante.
-
Citazione:
f_carone
Alla fine hai assegnato definitivamente il campionato al Sony, Goditelo ;).
A proposito, facci sapere se le teorie geometriche si riflettono realmente nella visione :D.
Spero di no! :) Comunque mi sto già guardando in giro per eventuali staffe da tavolo...
-
Cmq che sia Sony o che sia Panasonic, l'importante è che sia Oled!
-
Citazione:
thegladiator
con una luminosità di picco di 630 nits(hdtv test)non mi sembra un gran numero,adesso mi sembra di capire che la miglior tv si stabilisce dal tone mapping :D
poi vorrei ricordare che il sony a differenza di pana,è stato nominato BEST IN CLASS
-
Allora se è best in class sarà certamente migliore, hai ragione. Peccato che l'EZ1000 l'abbiano recensito DOPO l'A1 e il best in class, se è per questo, è andato al Pana. E dato che il processing e la qualità video di 950 e 1000 (ho messo la sonda su entrambi e lo posso affermare) è lo stesso, vedi un po' te...
-
Citazione:
omnibus
con una luminosità di picco di 630 nits(hdtv test)non mi sembra un gran numero,adesso mi sembra di capire che la miglior tv si stabilisce dal tone mapping :D
poi vorrei ricordare che il sony a differenza di pana,è stato nominato BEST IN CLASS
Certo che è così, stiamo parlando di tv di alto livello ed un corretto tone mapping fa si che il tv riproduca una gamma di colori e sfumature maggiori rispetto ad TV che ha un tone mapping non corretto. Infatti anche io che non sono un calibratore esperto, mi sono accorto che lA1 clippa sul bianco con le tarature di fabbrica in determinate situazioni, cosa confermata poi dalle recensioni. Il tv non è una lampada in cui l'unico dato è la quantità di luce che sviluppa.
-
Sta discussione sta diventando una gara a chi ce l'ha più lungo fra owners... 😂😂😂 Rassegnatevi, nessuno ce l'ha più lungo o più corto semplicemente perché volente o nolente chi ha il Panasonic non ha il Dolby Vision, chi ha il Sony ha un OS lento come un tango e chi ha un LG ha un elettronica ed una calibrazione di fabbrica meno raffinata e almeno 1000 euro in più sul conto. Questi sono i fatti e nn sono in discussione.