Tanto va la gatta al lardo..
Nonostante i buoni propositi, torno a postare in questo 3ad :sara' perche' non capendoci una minchi@ di aspect ratio, formati video, et simila, le uniche sezioni dove oso intervenire sono solo OT, Cinema al Cinema e SW Audio/Video, mentre dalle altre sezioni preferisco asoltare in silenzio e imparare. Confesso anche di essere debitore alla maggioranza delle persone intervenute in questo 3ad. Se sono riuscito a mettere su' una saletta HT che gli amici mi invidiano lo devo soprattutto a voi. Questa premessa per chiarire subito che non mi anima uno spirito polemico, ma solo una sana passione per la dialettica.
Tornando a bomba, non ho ancora capito xche' il titolo del manifesto dovrebbe costituire un offesa per tutti i cattolici.
In primo luogo, non mi sembra che sia stato del cane al papa. Come qualcun'altro ha fatto notare, il titolo voleva essere un richiamo al carattere reazionario di ratzinger, perlomeno riguardo a certe questioni (celibato dei preti, sacerdozio femminile, apertura ad altre religioni etc, etc, etc). E' una preoccupazione (quella del manifesto) a mio modesto avviso giusta e spero tanto che per una volta si sbaglino.
Peval, aspetto con ansia una foto che ti ritragga mentre fai la pipi' sul sacd 'Dark Side of the Moon'. Dubito pero' che tutti i fans dei Pink Floyd si sentano offesi
P.S.
Convengo con emidio: attenzione a bollare questo o quello come comunista, e' una trappola fin troppo ovvia.
Non mi ritengo comunista, anche se non avrei nessuna remora a votare che so' rifondazione comunista. In passato ho votato di tutto, anche se il mio voto preferito e' stato alle politiche dell' 87 per il partito radicale (preferenza ilona staller).