Uscito a fine aprile nuovo firmware 1.12 senza note di descrizione.
Visualizzazione Stampabile
Uscito a fine aprile nuovo firmware 1.12 senza note di descrizione.
Visto! Probabilmente, mia supposizione, ancora migliorie in hdr ecc...ecc..magari introdotta la nuova compatibilità con skyq, non ho ancora aggiornato neanche il primo per paura! Anche se la procedura in sè è molto semplice! Sto cercando qualcosa in inglese, se magari parlano della questione!
Come mai questa paura? Certo, il rischio blocco esiste, ma gli aggiornamenti del firmware sono fondamentali, in tutti i settori, e in questo dei vpr "4K" ancora di più, visto che stiamo facendo da beta tester.
Guardate JVC, che quasi quasi ogni nuovo firmware fa uscire un nuovo modello :D, almemo Epson li rilascia, senza scrivere nemmeno una virgola, ma almeno li rilascia.
E invece io concordo con non aggiornare un tubo se non si ha un minimo di feedback dal resto del mondo. Esempi di "sfondoni" pazzeschi ce ne sono una marea in ogni categoria di prodotti (per dirne una caso: droni che post aggiornamento , atteso peraltro per varie ragioni, avevano il "return home" a 3km dal punto di partenza , é successo 6 mesi fa non un secolo fa ed è roba di diffusione ben più ampia di un proiettore).
Comunque rilasciare un aggiornamento senza la lista dei contenuti non è il massimo magari hanno aggiunto un paio di lingue e basta....
Insomma io la vedo così quando arrivano aggiornamenti mai fare la prima mossa a meno di non essere costretti.
Da quando per un aggiornamento mi si è fregato il tab note 10.1 e la tv con mille problemi, non ho più aggiornato niente, ho sempre aggiornato tutto, ma adesso comincio ad avere un pò di timore, nonostante la mia voglia di fare lo stesso gli updates... per quanto riguarda i droni si è vero ogni volta aggiornamento e senti di crash, cose strane...è pure vero che l'app che gestisce i velivoli va risettata attentamente e vanno rifatte le calibrazioni
Ah per quanto riguarda il 4k enhancement attivo, ho notato come già precedentemente detto che per un segnale diretto 4k si nota eccome la differenza in meglio, rispetto alla conversione da una sorgente 1080p in 4k, forse quasi scontata come cosa...la cosa che non mi convince è che se si lascia a 1080p come sorgente senza 4k on, quasi quasi rende meglio, rispetto alla conversione, osservando la profondità di campo dei video si nota un leggero dettaglio in più, non so se qualcuno ha mai attenzionato
Dam21 se dovessi aggiornare gentilmente facci sapere delle eventuali migliorie
Ciao, si trova a 1800 circa su amazon tedesco, consigliate di prenderlo lì rispetto a qualche sito italiano intorno ai 2000 euro ?
Beh considerato che io lo pagai 2700 è un bel risparmio, non so se la garanzia è 2 anni europea o 3 anni italia però, dovresti chiedere! Ma credo 2 anni!
Troppo tardi per chiedere, l'ho già ordinato, maledetta scimmia !!
Credo comunque che sia 2 anni di garanzia.
:D non hai resistito eheheh! Bravo così si fa!
mi intrometto nella discussione per chiedere in caso di acquisto con garanzia europa come si comporta Epson?se ci sono problemi è comunque riparabile presso un centro italiano?
Per alcuni prodotti succede che quando la garanzia è europea spediscono al centro europeo più vicino...facendo un breve ragionamento se acquisti sul sito epson, come dichiara sono 2 anni di garanzia, presumo europea, che poi sarebbe il centro di distribuzione dei vari negozi nonchè anche shop autorizzato, acquistando come italiano in teoria anche se è garanzia europea sarebbe assurdo se il centro è a Milano spedirlo fuori...può darsi mi sbaglio, ma se facendo corna dovessi avere problemi e ti rivolgi direttamente a epson italia e non passi per lo shop da cui l'hai comprato, fai prima e penso che accettino il prodotto in assistenza in Italia! Per sicurezza conviene parlare direttamente con loro, ma da quanto ho sentito epson ha un'ottima assistenza!
Alla fine qualcuno armato di coraggio ha aggiornato al firmware 1.12? In un noto forum si parlava di questo update e fino a ieri dicevano che non era cambiato nulla nei menù del sistema, e in generale, ma penso che qualche miglioria del segnale hdr, gestione dell'iris dinamico ecc..e del 4k, abbiano apportato, speriamo pubblichino il log!!
Grazie delle info!