Visualizzazione Stampabile
-
Probabilmente con HDMI 2.1 e possibilità di riprodurre contenuti 4K 100p e 120p (il doppio della frequenza di quadro attuale) dovremmo stare tranquilli per un po'. Anche perché la risoluzione 8K, rispetto alle dimensioni dei TV e alle distanze di visione possibili in ambiente, non credo siano una opzione. Ma tanto già sapete che arriveranno comunque.
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Emidio Frattaroli
Probabilmente con HDMI 2.1 e possibilità di riprodurre contenuti 4K 100p e 120p (il doppio della frequenza di quadro attuale) dovremmo stare tranquilli per un po'. Anche perché la risoluzione 8K, rispetto alle dimensioni dei TV e alle distanze di visione possibili in ambiente, non credo siano una opzione. Ma tanto già sapete che arriveranno comunqu..........[CUT]
scusa Emidio, perchè l'industria non passa al Display Port che a parità di cavo si vede nettamente meglio !?
perchè continuare con questa oscenità del hdmi '?!
-
Citazione:
gionaz
scusa Emidio, perchè l'industria non passa al Display Port che a parità di cavo si vede nettamente meglio !?
perchè continuare con questa oscenità del hdmi '?!
Forse perché costa di più, un paio di modelli Panasonic ce l'avevano sicuro l'AX800 e l'AX900, non ricordo se l'hanno montata anche su qualche altro modello.
-
Citazione:
Plasm-on
Forse perché costa di più, un paio di modelli Panasonic ce l'avevano sicuro l'AX800 e l'AX900, non ricordo se l'hanno montata anche su qualche altro modello.
difatti non c'è paragone come qualità visiva! almeno sui top dovrebbero metterla !!!
non vorrei dire una cavolata ma credo che fosse presente anche sui kuro serie monitor per interfacciare l' elettronica al pannello !
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Probabilmente con HDMI 2.1 e possibilità di riprodurre contenuti 4K 100p e 120p (il doppio della frequenza di quadro attuale) dovremmo stare tranquilli per un po'. Anche perché la risoluzione 8K, rispetto alle dimensioni dei TV e alle distanze di visione possibili in ambiente, non credo siano una opzione. Ma tanto già sapete che arriveranno comunqu..........[CUT]
Arriverà l'8K..... e per spingerlo proveranno ad aumentare ancora (per quanto possibile) la dimensione media dei pannelli: il 65 potrebbe diventare una sorta di entry level.
Diciamo anche che una soluzione come la serie W di LG permetterebbe di trasformare il televisore da elettrodomestico/soprammobile a "rivestimento" per pareti, rivoluzionando il concetto di arredamento domestico e quindi consente di mettere televisori grandi come un campo da calcio laddove non avresti mai pensato.
In Giappone é abbastanza consueto già oggi trovare televisori da 75" (o più) in appartamenti grandi come un monolocale o giù di lì..... il futuro prevede che ogni parete, vetrata o superficie di qualsiasi natura possa diventare un display: proprio Panasonic al CES ha esposto soluzioni di questo tipo incastonate nei mobili di casa.
Tornando IT, l'EZ1000 mi interesserebbe anche per il buon comparto audio, curato direttamente dai tecnici Technics, che sulla carta dovrebbe rivelarsi nettamente superiore alla soluzione vibrante del Sony A1E.
Speriamo arrivino presto le prime recensioni
-
La parte audio è irrilevante da sempre con TV piatti, inoltre chi compra questo tipo di tv ha al 100% impianti audio esterni.
-
Direi che alla luce dei prezzi usa per gli oled Lg non c'è più molto da lamentarsi di Panasonic... (io già non lo facevo!)
http://www.avmagazine.it/news/televi...uhd_11946.html
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
A quel punto si ripartirà con l'ennesima febbre del 3D....:D
Non voglio fare il complottista, ma l'aver fermato questa opzione adesso potrebbe davvero significare un elemento di continuità per il marketing nei prossimi anni.
-
Citazione:
Sam Cooper
Arriverà l'8K..... e per spingerlo proveranno ad aumentare ancora (per quanto possibile) la dimensione media dei pannelli: il 65 potrebbe diventare una sorta di entry level.
Diciamo anche che una soluzione come la serie W di LG permetterebbe di trasformare il televisore da elettrodomestico/soprammobile a "rivestimento" per pareti, rivoluz..........[CUT]
A sto punto invece che fare i muri divisori coi mattoni mettiamoci direttamente il tv :D
Questo per il soggiorno
http://www.hwupgrade.it/news/multime...nte_52732.html
... E questo piccolo per la cucina
http://www.dday.it/redazione/1613/pa...ollici-4k.html
-
370 pollici è una misura mastodontica, adatto ad un piccolo cinema. Consumerà almeno 5 kW... ;)
-
Citazione:
g_andrini
370 pollici è una misura mastodontica, adatto ad un piccolo cinema. Consumerà almeno 5 kW... ;)
Se spendi 1 milione di sterline per un "televisore" non é che poi stai lì a guardare il kW in più o in meno..... :)
-
Citazione:
gionaz
... perchè l'industria non passa al Display Port che a parità di cavo si vede nettamente meglio...
Non vedo come si possa "vedere nettamente meglio", hanno la stessa profondità colore massima per componente (48 bits totali per entrambi) e tutte le altre caratteristiche sono quasi perfettamente combaciabili, le uniche differenze, al momento, sono sulla lunghezza dei cavi supportata (nettamente a vantaggio di HDMI) e sul multi-display caratteristica solo di DisplayPort. Ritengo che la retrocompatibilità e la facilità di adottare nuovi standard e spazi colore aggiuntivi della HDMI la rendono al momento indispensabile per il mercato TV.
-
Citazione:
Plasm-on
Quello è un LED-wall, non un TV. Non è neanche tra i più grandi e la risoluzione è anche bassa: servono 370 pollici per arrivare a 4K. Ci sono LED-Wall con pixel-pitch da 1mm che riescono a infilare 4K in meno di 150". :p
Citazione:
Sam Cooper
... In Giappone é abbastanza consueto già oggi trovare televisori da 75" (o più) in appartamenti grandi come un monolocale o giù di lì........[CUT]
Non mi risulta. Anzi: in Giappone ilmercato degli over-65 è inferiore a quello degli USA. Qual'è la tua fonte? Sono molto curioso.
Emidio
-
Storicamente sono sempre stati gli US ad avere la media più alta al mondo di Big tv, in Giappone credo non ci siano molti tv sopra i 65' nelle loro case, la maggior parte sono sotto quella soglia
Citazione:
BARXO
A quel punto si ripartirà con l'ennesima febbre del 3D....:D
Non voglio fare il complottista, ma l'aver fermato questa opzione adesso potrebbe davvero significare un elemento di continuità per il marketing nei prossimi anni.
Avatar 2 in 4K e 120 fps..? :eek:
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Storicamente sono sempre stati gli US ad avere la media più alta al mondo di Big tv, in Giappone credo non ci siano molti tv sopra i 65' nelle loro case, la maggior parte sono sotto quella soglia
Avatar 2 in 4K e 120 fps..? :eek:
Senza aspettare, un film 120p esiste già:
http://www.imdb.com/title/tt2513074/
Girato con Sony CineAlta F65 in 4K 120p HDR e 3D. Ho visto in 2D alcune scene ed è uno spettacolo. Sarà un'esperienza anche a 60p.
Emidio