Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Microfast
Se lo meriterebbero di essere bucati, proprio per i soliti motivi che hai elencato.
E' ormai diventata una moda spremere e rompere le balle alle gente onesta.
Non che voglia inneggiare ne tanto meno giustificare la pirateria ma nemmeno mi sembra che i media non bucati finché le protezioni hanno resistito abbiano venduto poi meno quando sono stati..........[CUT]
Solo una considerazione trovandomi d'accordo sulla tua idea, sono O.T. ma abbiamo a che fare con persone che non guardano nemmeno il loro lavoro, prima di commercializzarlo, nello specifico errore di authoring, sempre riferito a riflettere su come pensano di trattare i potenziali acquirenti, film shutter island blu-ray:
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...shutter-island
hai presente vedere tutto il film con il menu pop-up sempre attivo in sovraimpressione sul film, quando semplicemente intervenendo nel file .mpls della playlist principale avrebbero risolto.
Questa tua frase riassume bene:
Sembrerebbe che chi comanda i giochi non sia all'altezza, abbia poche idee ma confuse e che guardi al dito piuttosto che alla luna e nemmeno questo mi stupisce più di tanto visto che non esiste più meritocrazia e chi sta in alto spesso e volentieri è li per altre ragioni piuttosto che per le qualità professionali ed umane.
-
Citazione:
oceano60
Solo una considerazione trovandomi d'accordo sulla tua idea, sono O.T. ma abbiamo a che fare con persone che non guardano nemmeno il loro lavoro, prima di commercializzarlo, nello specifico errore di authoring, sempre riferito a riflettere su come pensano di trattare i potenziali acquirenti, film shutter island blu-ray:
[URL="http://www.avmaga..........[CUT]
Tanto per rimanere OT prima di chiudere, riassume bene come le cose in generale stiano girando male da quando è caduto il famoso muro: una grande opportunità buttata al vento in nome dei soliti difetti della nostra razza che non riusciamo a scrollarci di dosso da millenni di storia ...
Chissà che dall'alto alla fine qualcuno non si stufi di attendere questa nostra "crescita" che mai si realizza, ma forse non serve nemmeno un intervento divino, bastiamo ed avanziamo noi con le nostre azioni per decretare il nostro destino ...
-
Citazione:
lello
Quindi, se volessi passare al lato oscuro del BD-UHD, mi occorre:
- Powerdvd 17: € 100
- lettore ottico: € 180 (al momento solo Pioneer che io sappia)
- Mobo Socket 1151 con Intel SGX: € 70/150 (non ho idea di quali modelli supportano questa novità dell'SGX)
- 2 banchi Ram DDR4: € 60
- CPU Intel i5 7^ gen.: € 230
pe..........[CUT]
oltre alle spese per l'upgrade del pc, ed alla difficoltà di poter continuare ad utilizzare la mia scheda audio (a meno che non esca una mobo che rinunci ad uno slot pci-e in favore di un "semplice" pci), bisognerebbe aggiungere un nuovo ampli per chi, come me, ha un "vecchio" ampli che non ha il pass through 4k: oppure è possibile utilizzare l'uscita display port per il video e l'hdmi per l'audio?
Ma alla fine, tutto questo sbattimento per il 4k, ne vale davvero la pena? Chi ha avuto modo di vedere un BD-UHD (e non le solite demo) con un vpr su schermo dai 2,5 m. in su, ha visto delle sostanziali differenze rispetto ad un semplice BD? E' la stessa, o quasi, differenza fra un DVD ed un BD?
Io ho visto solo dei filmati su un TV 4k, e tutta 'sta differenza non l'ho vista ma magari sullo schermo da 3 metri qualcosa si vede....
-
Ciao, lello bella domanda, esprimo la mia impressione opinabilissima, non ho videoproiettore 4k ma solo il tv, la differenza che abbiamo avuto dal DVD al Blu-Ray come definizione, non è paragonabile al passaggio dal Full HD al 4K, certo se la diagonale è generosa si apprezzerà maggiormente.
Ma le novità del 4K non è solo la definizione, la gamma dinamica estesa, la profondità dei colori per singola componente cromatica, lo spazio colori ampliato, tutti parametri che dovrebbero rendere la visione migliore.
Per chi vuole provare PowerDVD 17 versione Trial 30 giorni:
http://update.cyberlink.com/Retail/P...D160914-03.exe
PowerDVD 17 ufficiale:
https://it.cyberlink.com/products/po...t_IT.html?&r=1
-
Da oggi PVDV17 è disponibile ufficialmente per l'acquisto.
-
Ciao, schede madri elenco delle compatibili, e quelle che possono essere compatibili e rispettivi lettori, lista presa da bluray.com utente Triffid:
(A) Ultra HD Blu-ray compatible motherboards so far
All requirements met - HDMI 2.0, HDCP 2.2 & Intel SGX are here. Please note that the boards without the word "confirmed" were not tested yet.
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming ITX/ac (UHD BD compatibility confirmed by CyberLink; download HDCP key from ASRock support page)
ASRock Fatal1ty Z170 Gaming ITX/ac (UHD BD compatibility confirmed by nilsman)
Biostar Z270GT9 (update to BIOS version Z27AF222 or higher is necessary)
Biostar Z270GT8 (new BIOS incl. SGX support will be available by the end of April)
Gigabyte Aorus Z270X Gaming 9 (UHD BD compatibility confirmed by Pioneer - they used it for testing the drives)
Gigabyte Aorus Z270X Gaming 8 (UHD BD compatibility confirmed by me; BIOS update from version F3 to F4 or higher is necessary)
Supermicro C7Z270-PG (download SGX utility from Supermicro support page)
Supermicro C7Z270-CG (download SGX utility from Supermicro support page)
(B) HDMI 2.0 & HDCP 2.2 compatible motherboards
The hardware is ready, there is either Parade or MegaChips HDMI chip onboard. I do not know yet whether the board supports Intel SGX or not and I am awaiting answers from ASUS and Gigabyte. Note that the manufacturer may decide to add SGX later in a BIOS update.
ASUS Z270 WS (not yet released)
ASUS Z170 Deluxe (HDMI 2.0 yes, a forum user confirms HDCP 2.2)
Gigabyte Z170X Gaming G1
Gigabyte Z170X Gaming GT
Gigabyte Z170X Gaming 7 / 7 EK / 7 EU
Gigabyte X170 Extreme ECC
Gigabyte Z170X UD5 TH
(C) Motherboards that may be compatible
The manufacturers do not provide enough information about the products on their websites.
ASUS Z170 WS (HDMI 2.0 yes, HDCP status unknown)
ASUS Z170 Premium (HDMI 2.0 yes, HDCP status unknown)
Colorful iGame Z270 Gamer Customization (specs missing)
Colorful iGame Z270 Ymir X (specs missing)
ECS Z270-Lightsaber (specs missing)
ECS Z170-Claymore (HDMI 2.0 yes, HDCP status unknown)
ECS Z170IU-C43 (HDMI 2.0 yes, HDCP status unknown)
Maxsun Z270 Gaming Pro (specs missing)
Maxsun Z170 Pro Terminator (specs missing)
Maxsun Z170MD4 Turbo (specs missing)
Other Z270 and Z170 motherboards on the market have HDMI 1.4 only (incl. all MSI and EVGA boards). Few HDMI 2.0 boards were removed from the list because of the lack of SGX support.
If you can confirm your board supports UHD BD playback, let me know and I will add a note.
Pioneer BDR-S11J-X
Pioneer BDR-S11J-BK
Pioneer BDR-211UBK
Pioneer BDR-XD06J-UHD
Logitec LBD-PUD6U3L
Buffalo BRUHD-PU3-BK
Da oggi in vendita in nord america il Pioneer BDR-211UBK:
http://redirect.viglink.com/?format=...-090-_-Product
-
Qualcosina comincia a smuoversi in favore delle GPU: http://www.avmagazine.it/news/12121.html
-
Citazione:
lello
Sarebbe più che auspicabile, speriamo davvero che il consorzio BD UHD apra ad accordi con NVIDIA e AMD ...
-
Ma nella lettera (B) sono elencate quelle schede madri non compatibili? Mi sembra strano che ASUS non ne faccia una compatibile con "SGX"
-
Citazione:
giulianoprs
Ma nella lettera (B) sono elencate quelle schede madri non compatibili? Mi sembra strano che ASUS non ne faccia una compatibile con "SGX"
L'SGX deriva dalle cpu Kaby lake, ma poi quello che conta ( e che è raro trovare ) è che ci sia anche il chippetto per l'HDCP 2.2 e preferibilmente che l'HDMI 2.0 sia in grado di veicolare il 4K60P così da essere completamente compliante con le specifiche bd 4k uhd.
-
Ci sono novità all'orizzonte?
-
Citazione:
lello
Ci sono novità all'orizzonte?
Stanno per essere rilasciate le AMD Rx Vega piu' o meno potenti come le Nvidia gt1080 ...
-
Questo lo sapevo, ma non mi sembra che siano...
Citazione:
Microfast
...... completamente compliante con le specifiche bd 4k uhd.
O mi sbaglio?
-
Citazione:
lello
Questo lo sapevo, ma non mi sembra che siano...
O mi sbaglio?
Il problema non è la scheda video ma gli assurdi requisiti hardware-software imposti a Cyberlink per la riproduzione dei bd-UHD ...
Ma le schede video prestanti si usano anche, o meglio principalmente, per altro ...
-
Ciao, ho assemblato un case con ASRock Fatal1ty Z270 Gaming ITX/ac CPU I7 7700 liscio 16GB ram e SSD M2 NVMe, il lettore Pioneer acquistato a un prezzo più umano, installata la suite PowerDVD 14 data in bundle, e poi aggiornata alla versione 17.
Avevo bisogno di un computer recente, sconsigliato naturalmente per chi non ha necessità di upgrade, la qualità video è buona dei Blu-Ray 4K con HDR, ma è incredibile notare come la grafica interna alla CPU con PowerDvd 17 non permetta la visione dei Blu-Ray 3D.
Ti costringono a requisiti assurdi, poi trovi delle limitazioni.