Visualizzazione Stampabile
-
Mi dispiace un pò che questa sia diventata una discussione a 2.
Comunque sono incuriosito perchè a me sembra a volte morbido proprio l'Audiolab, ma io venivo da un Arcam di vecchissima generazione che purtroppo non posso più confrontare direttamente...
Ho ordinato, con l'unica opzione disponibile che era via eBay dal Giappone, una dock station per il mio DAP Sony NWZ-A15 che stando a quanto riportatomi da AudioLab dovrebbe permettermi di utilizzarlo con l'8300CD.
I tempi della spedizione si profilano biblici, sono anche pronto a pagare un dazio alla dogana spero solo che la cosa non si dilunghi oltremisura.
Dato che sul DAP in questione sincronizzo la musica che ascolto ogni giorno (spesso in HD),
spero in questo modo di avere un sistema smart e di buona qualità per la musica liquida.
Il collegamento con lo smartphone ha dato buoni risultati ?
-
Buona sera, la riproduzione audio tramite smartphone (android) e applicazione USB audio Pro mi aggrada. Non sono un tecnologo della musica liquida, quindi mi godo quanto nel bene e male sono riuscito a realizzare con il mio sistema audio e nel mio ambiente.
Ho il sentore che molti appassionati nelle scelte della cimponentistica si orientano su un numero ristretto di marchi, da qui questa conversazione, piacevole, a due.
-
Mi scuso sono stato un po' assente.
Lo scorso we mi sono finalmente potuto gustare con calma il lettore sia in modalità CD che DAC,
e devo dire che o mi sto abituando io o sta proprio migliorando sensibilmente di ora in ora.
Mi sembra eccellere soprattutto nella resa delle voci: già ottimo col CD del Gloria di Vivaldi
diretto da Hogwood, mi ha addirittura sbalordito come DAC e il bluray della Boheme con Netbrebko e Villazon: delizia pura.
Mi sa che sto entrando in fase "luna di miele" con questo Audiolab 8300cd...
Speriamo che duri !
-
Eccezionale la resa con il dap NWZ-A15 della Sony + la dock BCR-NWH10 (necessaria).
La resa (fino ai 192/24) mi sembra superiore a quella ottenuta col PC portatile, anche se devo ammettere di non aver fatto nulla per ottimizzare la resa del portatile.
In questo modo si ottiene un sistema per musica liquida certamente essenziale di ottima qualità e veramente pratico.
Visto che la libreria musicale la gestisco già per il dap me la ritrovo già pronta per godermela al meglio sull'impianto di casa.