salve ragazzi, io ho questo modello Di tv LG 55 uhd750 V. Avrò problemi con una PS 4 pro? Tipo schermo nero incompatibilità con il 4K? con l'HDR?
Visualizzazione Stampabile
salve ragazzi, io ho questo modello Di tv LG 55 uhd750 V. Avrò problemi con una PS 4 pro? Tipo schermo nero incompatibilità con il 4K? con l'HDR?
Attivare l'uscita hdmi intendi per l'hdr? Cioè l'ultra HD deep colour? Potresti spiegarmi meglio? Comunque già ti ringrazio tantissimo mi hai tolto un gran pensiero.
Ti ringrazio veramente tantissimo per la tua risposta, un ultima domanda, che impostazione video usi per il gioco? O si imposta automaticamente l'impostazione HDR quando l'attivi? Questo non aumenta l'imput lag?
È vero che dentro la confezione della ps4 pro trovo un cavo hdmi 2.0 premium?
Input lag (giocando a fifa ad esempio) inesistente o quanto meno non percettibile ad un comune essere umano come il sottoscritto.
La modalità gioco nelle impostazioni sarebbe la più indicata in quanto disattiva la maggioranza delle elaborazioni post processing della tv, ma usando anche altre settaggi non avuto alcun fastidio o problema.
Ad esempio ora sto giocando a Watch dogs 2 e ho impostato il TruMotion al massimo perché di base il gioco usa un effetto blur (non disattivabile) quando muovi la telecamera fastidiosissimo e il TruMotion praticamente lo elimina in post processing, e cmq zero lag nei comandi.
Io personalmente partendo dalla modalità eco mi sono fatto un mio settaggio che soddisfa i miei gusti.
Dalla play esce il cavo 2.0, ma non aspettarti roba di altissima qualità, anzi.... comprarne uno superiore sarebbe una mossa saggia.
Sul discorso HDR questo si attiva in automatico per quanto riguarda la tv, invece sui giochi alcuni hanno proprio l'opzione nel menù per disattivare o attivare la funzione.
Input lag con HDR non mi é parso differente anche se al momento l'ho provato solo su giochi d'avventura in terza persona tipo uncharted 4, infamous, ecc...
Calcola che tipo su Fifa, Pes, ecc... non c'è e non credo lo implementino almeno nella versione di quest'anno.
Se il gioco non ha HDR non si attiverà logicamente, anche se c'è un effetto che lo simula (non in maniera eccezzionale in realtà) nelle opzioni video.
Quale cavo mi consigli di acquistare? Ti domandavo dell'imput lag perché ho il pc collegato a questa TV, ed effettivamente se non metto come settaggio GIOCO , noto un certo ritardo del mouse nelle altre modalità, anche se potrebbe essere il pc...
Al momento non ho preso un altro cavo, cmq un cavo Premium (quello con gli spinotto dorati) certificato 2.0 va benissimo.
Alla fine basta che disattivati manualmente i vari filtri come riduzione rumore, effetto cinema, trumotion ecc. e verifichi quale ti da fastidio e quale no.
Cmq un monitor credo sia sempre meglio di qualsiasi tv per un discorso di lag, anche se alla fine questa si comporta bene in ambito Gaming.
Ma come mai non mi fa disattivare l'effetto cinema reale? Non capisco. Me lo da nero, non selezionabile.
Mi iscrivo in quanto fortemente interessato alla tv :)
Qualcuno conosce qualche posto in cui lo posso trovare in promozione (oltre ai 579 di eprice)?
Ciao a tutti!!! Sono molto interessata a questa TV, nel modello 43 pollici (x ragioni di spazio). Mi dite solo come si comporta con i video SD? Canali tv tradizionali, video avi/mkv, ecc. Ho capito che va benone con le fonti HD ma ho letto pareri discordanti sulle fonti SD. Sono davvero indecisa tra questo e il Sony XD80.
Grazie in anticipo!
Willyno alla fine ho preso la ps4 pro, però sto avendo dei problemi con l'HDR, tipo 1 volta su 10 e come se perdesse il segnale è lo schermo mi diventa nero o bianco, provato con FFXV, sia in avvio che in uscita dalla modalità hdr, a te è successa una cosa simile? È ancora quelli uscite sono rgb e quali yuv? Può essere quello il problema?
Capitava anche a me ho cambiato il cavo.
A volte si impallava il segnale (schermo nero e solo audio) e dovevo staccare e riattaccare il cavo hdmi oppure spegnere e riaccendere la tv.
Lascia automatico yuv sarebbe per l'hdr ma non tutti i giochi ce l'hanno.
Quindi tu hai risolto cambiando il cavo hdmi? Quale hai preso? E dove l'hai preso? Comunque io ho messo rgb perché ha una resa cromatica migliore.