Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tonight
Comunque ho notato che ciò che fa perdere molto sui neri non è tanto la retroilluminazione quanto la luminosità. Io ce l'ho a 42, già a 45 è troppo alto secondo me.
Io la retroillluminazione in camera buia totale ce l'ho anche a 0. Nitidezza invece a quanto l'hai settata? Sono indeciso!
-
Citazione:
biramarro
Ti ringrazio! Spero di avere il tempo di leggerne un po' ! :)
-
Citazione:
Ciranoo
Io la retroillluminazione in camera buia totale ce l'ho anche a 0. Nitidezza invece a quanto l'hai settata? Sono indeciso!
Nitidezza ce l'ho ne troppo alta ne troppo bassa, comunque tra i 50 e i 60.
Per quanto riguarda la retroilluminazione secondo me va tenua alta altrimenti limiterai la dinamica dell'immagine, l'importante è che i neri rimangano neri. Più ampio spetteo hai più esalti la qualità dell'hdr.
-
Guardando un film (stupendo come il tv rende il vero HD Rai), due "problemi":
1. Sui titoli di coda, lo sfondo era completamente nero e ai due lati del tv, ma soprattutto in basso a sinistra, c'erano delle zone non perfettamente nere. È colpa delle lampade della retroilluminazione (impostata a 2)?
2. Alcune scritte soprattutto se piccole e in scorrimento non si leggono bene
-
Citazione:
Ciranoo
1. Sui titoli di coda, lo sfondo era completamente nero e ai due lati del tv, ma soprattutto in basso a sinistra, c'erano delle zone non perfettamente nere. È colpa delle lampade della retroilluminazione (impostata a 2)?
2. Alcune scritte soprattutto se pi..........[CUT]
1) cosa normale per gli lcd edge, si tratta di clouding
2) prova a regolare il motion il problema dovrebbe sparire.
-
Citazione:
Plasm-on
1) cosa normale per gli lcd edge, si tratta di clouding
2) prova a regolare il motion il problema dovrebbe sparire.
Auto Motion Plus è impostato su Auto. Sai come dovrei settarlo?
Per la cronaca: le bande nere sopra e sotto tipiche dei film erano perfette, a differenza di quanto leggevo qua e là.
-
Citazione:
Ciranoo
Per la cronaca: le bande nere sopra e sotto tipiche dei film erano perfette, a differenza di quanto leggevo qua e là.
Prova con il settaggio manuale e prova ad aumentare step by step fino a che il difetto scompare.
-
Citazione:
Plasm-on
Prova con il settaggio manuale e prova ad aumentare step by step fino a che il difetto scompare.
Se sparo sia la riduzione delle distorsioni sia quelle delle vibrazioni al massimo che succede?
Movimento nitido Led lo tengo su Off o su On?
-
Citazione:
Ciranoo
1. Sui titoli di coda, lo sfondo era completamente nero e ai due lati del tv, ma soprattutto in basso a sinistra, c'erano delle zone non perfettamente nere. È colpa delle lampade della retroilluminazione (impostata a 2)?[CUT]
Si, classico esempio di Edge Led.
Citazione:
Ciranoo
sul mio full led ho impostato, se non sbaglio, 8 sulla prima voce e 1-2 sulla seconda
-
Citazione:
Bamba007
Si, classico esempio di Edge Led.
sul mio full led ho impostato, se non sbaglio, 8 sulla prima voce e 1-2 sulla seconda
Ti ringrazio. Provo, ma, smanettandoci un po', non ho risolto la cosa delle scritte. Non è che può essere che le pubblicità sono in SD, quindi vengono upscalate in HD dall'emittente e il tv fa un ulteriore upscaling facendo venir fuori l'illegibilità?
-
Citazione:
Ciranoo
Ti ringrazio. Provo, ma, smanettandoci un po', non ho risolto la cosa delle scritte. Non è che può essere che le pubblicità sono in SD, quindi vengono upscalate in HD dall'emittente e il tv fa un ulteriore upscaling facendo venir fuori l'illegibilità?
si, può benissimo essere, anzi credo proprio sia come dici tu...molti contenuti(la maggioranza) dei canali HD del DTT sono SD upsacalati, soprattutto quelle della RAI (anche per questo guardo e uso solo SKY :D )
Tranne film e poca altra roba nel digitale è tutto upscalato, anche perché un sacco di persone guarda ancora i canali del digitale ancora in SD senza sapere che ci sono i canali HD..
-
Citazione:
Ciranoo
Se sparo sia la riduzione delle distorsioni sia quelle delle vibrazioni al massimo che succede?
Movimento nitido Led lo tengo su Off o su On?
Hai artefatti a gogo...
Movimento nitido dovrebbe essere il BFI, se è quello allora sarebbe da mettere ad on, ma chiedo ai possessori di questo tv se è davvero movimento nitido Led corrisponde al BFI.
-
:yeah:Oggi sono entrato nel club dei 1.999 euro (su Ebay) il 65KS8000 dovrebbe arrivarmi la prossima settimana,
faccio un miliardo di scongiuri :sperem::sperem::sperem::sperem: che il tv mi arrivi integro e privo di difetti
Ps. il 65ks8000 a quel prezzo è andato a ruba, vedevo la disponibilita' diminuire ogni F5:eek:, ora sono esauriti
-
Citazione:
biramarro
:yeah:Oggi sono entrato nel club dei 1.999 euro (su Ebay) il 65KS8000 dovrebbe arrivarmi la prossima settimana,
faccio un miliardo di scongiuri :sperem::sperem::sperem::sperem: che il tv mi arrivi integro e privo di difetti
Ps. il 65ks8000 a quel prezzo è andato a ruba, vedevo la disponibilita' diminuire ogni F5:eek:, ora sono esauriti
Complimenti taglio/prezzo/qualitá il meglio che potevi prendere
-
Altro problemino:
Ho scaricato diversi episodi di una fiction e li ho messi su una chiavetta per guardarli sul tv. C'è purtroppo una mancanza di sincronismo in tutti fra l'audio e il video. Cosa può essere? Si può risolvere? Aggiungo che dal DTT non c'è alcun problema di questo tipo.