Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
adslinkato
Con calma, postaci qualche impressione in più, quando lo avrai rodato e lo avrai un po' consumato con gli occhi! ;)
A me già il 10000 piaceva molto.
Con i laser non ho mai notato variazioni significative nelle ore che si possono avere nell' uso demo,quindi non credo che il "rodaggio" abbia influenza,quindi il risultato credo sia già attendibile,al netto dell' effetto novità.
Personalmente trovo il 10500 uno dei migliori compromessi tra i vari parametri e il costo,valutati visivamente.
-
Qualcuno riesce a spiegarmi con linguaggio terra-terra come si fa ad allineare le matrici o a controllare l'allineamento delle stesse?
Grazie
-
Citazione:
kaio
Con i laser non ho mai notato variazioni significative nelle ore che si possono avere nell' uso demo,quindi non credo che il "rodaggio" abbia influenza,quindi il risultato credo sia già attendibile,al netto dell' effetto novità.
Evidentemente mi sono spiegato male. Io non intendevo il rodaggio del VPR, ma degli occhi, nel senso di riuscire dopo un po' di uso a valutare con serenità le eventuali migliorie o penalizzazioni rispetto al precedente VPR... :D
-
Citazione:
adslinkato
Evidentemente mi sono spiegato male. Io non intendevo il rodaggio del VPR, ma degli occhi, nel senso di riuscire dopo un po' di uso a valutare con serenità le eventuali migliorie o penalizzazioni rispetto al precedente VPR... :D
Capisco...ma dopo ci si abitua e la memoria è fallace :D
-
Citazione:
Franco Florio
come si fa ad allineare le matrici o a controllare l'allineamento delle stesse?
Se per allineamento intendi una operazione meccanica sulle matrici stesse per riallinearle, la risposta è molto semplice: non si può fare.
In molti vpr esiste un allineamento elettronico delle matrici ed esiste una apposita voce nel menu.
Per prima cosa si deve verificare l'allineamento, sempre in questi vpr esiste la possibilità di generare una schermata apposita, solitamente delle righe orizzontali e verticali bianche (praticamente come fosse un quaderno a quadretti) osservando da vicino le linee si potrà notare che in alcuni punti le linee non sono bianche, ma si sdoppiano magari in una bianca e una rossa o uno degli altri due colori, nel peggiore dei casi si potrebbero vedere 2 o 3 linee RGB distinte.
Questo disallineamento si verifica più facilmente verso i bordi, ma anche in altri punti casuali.
Appurato il disallineamento si deve operare sugli appositi comandi, la proceduta varia con i produttori ed anche i termini impiegati, solitamente c'è un quadrato che si può spostare sullo schermo lungo le righe di cui sopra, ci si ferma nel punto in cui c'è il disallineamento e con i comandi appositi che regolano questo o quel colore si prova a spostare il colore "disallineato" fino a farlo coincidere nuovamente con la linea bianca.
Molte volte le operazioni si influiscono a vicenda pertanto bisogna fare dei compromessi, a volte non si può fare molto.
E' una operazione che se non si è pratici e meglio lasciar perdere, per non correre il rischio di peggiorare la situazione.
-
-
Prova molto interessanre, Claudio! Mi sembra che confermi la già ottima prestazione che forniva il 10000!
-
-
-
gnagno/Claudio (AVMag Roman Panel) ci informa del recente e sostanzioso upgrade che ha avuto il VPR:
https://www.soundandvision.com/conte...aser-projector
-
ma la domanda è, con tutte sta "gnagnate" in giro che riporti, che, Claudio è timido? :ciapet:
-
-
Sarò anche di parte ma per conto mio meglio riportare gnagnate che stazzate... ;)
-
Scusate ma dalla recensione non ho carpito le news, sarà per colpa del mio perfetto inglese. Qualcuno può darmi un riassunto veloce? Pls
-
Citazione:
skanet
Scusate ma dalla recensione non ho carpito le news, sarà per colpa del mio perfetto inglese. Qualcuno può darmi un riassunto veloce? Pls
a quanto ho capito aggiornandolo via upgrade è migliorato di un botto...e poi ha avuto dei problemi nel farne vedere uno montato senza cover...