Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
... e tutto questo per non industriarti un po' con cacciavite e trapano...:rolleyes:
.......
Bhe ... Mauro .... ci sono i tipi da albergo e i tipi da campeggio.
Senza nulla togliere alle 2 categorie, proprio non riesco ad entrare nella filosofia del campeggiatore :rolleyes:
Ogni volta che ci ho provato ne ho sofferto tremendamente i disagi e se ero in compagnia sono passato per il solito rompic...oni
:rolleyes:
Purtroppo, essere come me, COSTA ! E se posso, lo faccio, altrimenti ..... RIMANDO !! :(
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Bhe ... Mauro .... ci sono i tipi da albergo e i tipi da campeggio.
Senza nulla togliere alle 2 categorie, proprio non riesco ad entrare nella filosofia del campeggiatore :rolleyes:
Io invece sono di quelli che amano il lusso, la comodità, sono molto schifiltoso, odio la caciara...
Poi in ordine:
1) ho fatto il militare
2) ho avuto la mia lei che da piccoli era piuttosto "spiantata" (quindi o campeggio o stai a casa)
3) mi hanno dato fuoco a casa (quindi o certi lavori te li fai da solo, oppure ancora stavo in mezzo alla cenere)
Quindi mi sono detto: impara a fare tutto quello che un artigiano può fare facendoti spendere 10 volte tanto e spesso con risultati modesti....
Ovviamente non provo nemmeno a mettermi a fare lavori che necessitano di apparecchiature di alto livello (tipo mobili), poichè il risultato è comunque essenziale e deve essere ottimo.
Diciamo che sono diventato un tipo versatile, ed ho scoperto che certi lavori (come lo schermo a mascheratura variabile) o te lo fai o non ce l'hai (perche nessuno te lo fa e se qualcuno lo fa vuole migliaia di euro) ;) .
ciao, io la buona volontà per un aiuto ce l'ho messa, le chiavi in mano però non posso proprio nemmeno ipotizzarle :D
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
.....ciao, io la buona volontà per un aiuto ce l'ho messa, le chiavi in mano però non posso proprio nemmeno ipotizzarle :D
;)
Grazie per i consigli ... e da bravo "corruttore" ti dico:
Se Maxivideo mi desse "forfait"...Che ne pensi se pattuiamo un prezzo ?? Sarebbe anche una bella soddisfazione per Te ! Sasa lascia la sua impronta seminando Targhe e Tu, seppur numericamente dimensionati, Schermi a mascheratura variabile !
Ti piace l'idea ??
:D
-
Scusa Mauro se t'inquino il thread, ma avete visto anche questo?
http://www.htprojectors.com/indexITA.asp
tra l'altro l'ha realizzato un forumiano, ma mi piacerebbe si facesse vivo lui ;)
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
Scusa Mauro se t'inquino il thread, ma avete visto anche questo?
http://www.htprojectors.com/indexITA.asp
tra l'altro l'ha realizzato un forumiano, ma mi piacerebbe si facesse vivo lui ;)
Guarda, anche qui lui (non ricordo bene il nick) aveva postato il link che tu hai ripreso.
Mi sembra molto carino, ma come avevo fatto notare a lui, non prevede la bordatura nera in caso di 1,77:1 (c'è solo la cornice marrone scura) e in caso di formati più stretti, le due bande nere che calano sono cromaticamente diverse dai lati marroni.
Senza contare che il plus dello schermo che vi ho postato è il 4:3
;)
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
;)
Grazie per i consigli ... e da bravo "corruttore" ti dico:
Se Maxivideo mi desse "forfait"...Che ne pensi se pattuiamo un prezzo ?? Sarebbe anche una bella soddisfazione per Te ! Sasa lascia la sua impronta seminando Targhe e Tu, seppur numericamente dimensionati, Schermi a mascheratura variabile !
Ti piace l'idea ??
:D
Faccio altro di mestiere, francamente mi troverei in imbarazzo a pensare ad un compenso.
Mi piacerebbe aiutarti dalla A alla Z se fossi di Roma...
Per fare una cosa del genere, il mio tempo libero verrebbe fagocitato dagli spostamenti...
Insomma posso solo aiutarti in fase di progettazione... altro non posso ;)
P.S. se ne costruissi 4 al mese potrei fare questo come seconda attività, ma quanti pensi possano avere questa esigenza???? :D
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
Guarda, anche qui lui (non ricordo bene il nick) aveva postato il link che tu hai ripreso.
Mi sembra molto carino, ma come avevo fatto notare a lui, non prevede la bordatura nera in caso di 1,77:1 (c'è solo la cornice marrone scura) e in caso di formati più stretti, le due bande nere che calano sono cromaticamente diverse dai lati marroni.
;)
Infatti il Tuo e' un altra storia ! ;)
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
;)
il thread su AVForum, me lo sono perso :(
gli apunti che hai fatto sono corretti, vero ;)
-
FSP-2
Ciao Mauro,
complimenti anche da parte mia che, da realizzatore di uno schermo a mascheratura variabile DIY, mi accorgo troppo tardi del tuo thread e di diverse idee che avrei potuto utilizzare anch'io.
Bravo, dicevo!!!
Nel mio caso, avendo un VPR 4:3, ottengo tutti i formati senza soluzione di continuità, dal 4:3 al 2.35:1, muovendo le sole bande alto/basso grazie ad un semplice sistema di carrucole e contrappesi, indipendente per la barra superiore ed inferiore.
Magari posterò anch'io qualche foto... La tua idea, naturalmente, mi servirà quando passerò ad un VPR 16:9.
Ah, per i più curiosi, il mio schermo l'ho battezzato FSP-2. "Questa è come la fabbrica di san Pietro", ha detto ieri disperato l'amico che mi ha aiutato e dato sostegno psicologico nelle numerose sessioni di perfezionamento... :D :D :D
Ciao
Rob
-
Re: FSP-2
Citazione:
Roberto65 ha scritto:
Ah, per i più curiosi, il mio schermo l'ho battezzato FSP-2. "Questa è come la fabbrica di san Pietro", ha detto ieri disperato l'amico che mi ha aiutato e dato sostegno psicologico nelle numerose sessioni di perfezionamento... :D :D :D
Rispolvero questo messaggio di Roberto cogliere due piccioni con una fava:
1) Dire che anche il mio è uan fabbrica di S.Pietro: appena in ferie (agosto) lo smonterò completamente per integrarlo definitivamente con la stanza che lo ospita; ovviamente saranno documentati tutti i lavori ;)
2) per fare un "uppino" al 3d, non tanto per vanità, ma soprattutto per popolare la sezione DIY (infatti, essendo impostato di default il limite di 5 giorni, la sezione sembra più vuota di progetti di quello che è)
ciao
-
-
Citazione:
1) Dire che anche il mio è uan fabbrica di S.Pietro: appena in ferie (agosto) lo smonterò completamente per integrarlo definitivamente con la stanza che lo ospita; ovviamente
Allora lo puoi battezzare tranquillamente FSP-3, o 4, vista la bellezza della tua realizzazione! Il mio è più artigianale e ha i meccanismi a vista, anche se a detta di tutti ciò non disturba affatto. Giudicherete dalle foto, che conto di scattare durante questo fine settimana.
Ciao a tutti e buon DIY...
Rob
-
Re: ...ultime info
Citazione:
maurocip ha scritto:
Dimenticavo, tanto per non parlare tra signori, ma tra esseri vilemente legati ai soldi...:D :D
questa è la lista della spesa:
Materiale...........................Costo
Telo Balckout Peroni.................85
...................
Caro Mauro,
innanzitutto complimenti per il bellissimo progetto.
Vorrei sapere dove hai potuto comprare il telo. Ho provato a fare qualche ricerca sulla rete ma non sono riuscito a trovare rivenditori, se non americani.
Mi aiuti ?
Grazie e a presto.
Sergio
-
ciao Sergio, benvenuto tra noi ;)
il telo Peroni l'ho comprato... alla Peroni :D
La questione è che ora non vendono più ai privati, ma se fai una ricerca nel forum (usa il tasto ricerca in alto a destra ed inserisci la parola Peroni) troverai la risposta che cerchi.
ciao
-
Fatto. Sito trovato.
FATTO.
Ho trovato il sito Peroni, e penso di comprare direttamente da loro (ho una P.IVA).
Una domanda.
Hai usato un telo con guadagno 1.2.
Hai mai visto o provato quelli con guadagno da 3.1 o superiori tipo il telo Coral di Screenline ?
So che hanno problemi di posizionamento - occorre stare centrali - ma mi paicerebbe comunque sentire qualche impressione.
Sarò comunque costretto a selezionare uno schermo avvolgibile, data l'impossibilità di installare un fisso come mi piacerebbe.
Ho, infatti, una sola parete disponibile e su questa per necessità è già posizionata una serie di pensili a vetrina.
Conosci qualche produttore che realizzi schermi avvolgibili tensionati anche nella gamma media ? Non mi va di spendere 2500 Eurazzi per il 4 Misure (o come si chiama)...
A presto.
Sergio